Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Sep 2007
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il 1 Dicembre A Cagliari E A Roma La Sardegna In Lotta

    LA CONFEDERAZIONE SINDACALE SARDA PER IL LAVORO E LO SVILUPPO

    La Confederazione Sindacale Sarda il 1 Dicembre 2007 sarà a Roma con una propria delegazione a fianco degli agricoltori ed allevatori sardi che lottano per la salvezza delle loro Aziende messe all’asta dalle Banche che le hanno dichiarate insolventi e morose.
    Dietro queste vendite all’incanto delle Aziende vi sono veri e propri drammi individuali e familiari di agricoltori ed allevatori che hanno investito per anni capitale e lavoro e che oggi, a causa della Legge Reg.le 44/1988 dichiarata illegale dalla Unione Europea, pagano pesantemente l’aver avuto fiducia nella Regione che di fatto li ha traditi.
    Gli interessi iniziali del 4% - ottenuto per Legge attraverso l’intervento Regionale che concorreva all’abbattimento degli interessi - sono, infatti, diventati esosi al limite dell’usura fino ed oltre il 29% e tutto il peso è finito per gravare unicamente sulle spalle degli agricoltori ed allevatori che si ribellano e manifestano.
    Tutti insieme a livello nazionale non solo a difesa delle Aziende, ma per la difesa delle Comunità Rurali e dei Consumatori per il diritto a produrre e la dignità di chi lavora la terra e produce il cibo, per la sovranità alimentare e i beni comuni.
    La Confederazione Sindacale Sarda ritiene che in Sardegna e in tutta l’Italia l’Agricoltura e l’Allevamento siano in grave difficoltà e costituiscano una emergenza economico-sociale grave di rilevanza nazionale a cui Governo, Regione e Comunità Europea debbono saper dare risposte adeguate e definitive.
    La Confederazione Sindacale Sarda aderisce alla Manifestazione Regionale di Cagliari PER LA PARTECIPAZIONE, IL LAVORO E LO SVILUPPO e ribadisce con forza che senza l’ammodernamento ed il rilancio dell’agricoltura e della pastorizia la Sardegna non potrà MAI uscire dalla crisi devastante in cui si trova.

    Ogni giorno sta aumentando l’incertezza del lavoro; i precari superano le 90 mila unità ed i nuovi poveri vanno ad ingrossare l’esercito immenso di chi è al di sotto della soglia di povertà, vera e propria emergenza sociale a cui Governo e Regione devono dare risposte concrete ed immediate.
    Occorre avere coraggio e svoltare pagina.

    La crisi crescente del settore industriale si sta saldando con la crisi delle campagne dov’è in atto un processo progressivo di abbandono e desertificazione del territorio. Occorre investire massicciamente nelle zone rurali della Sardegna, riqualificare le Aziende aiutandole nel loro ammodernamento, collegandole con le industrie di conservazione e trasformazione dei prodotti e creando reti di servizi che ne consentano il rilancio sul mercato. Le ricadute saranno immediate e positive: più occupazione, essendo il costo del lavoro in questi settori tre volte inferiore rispetto all’industria tradizionale; meno inquinamento ambientale; più presenza dell’uomo nelle campagne e nel territorio.
    Questo è lo sviluppo che la Sardegna ed i Sardi vogliono. Non un ritorno al passato, ma un investimento nel presente per il futuro della nostra Sardegna che l’aiuti a ricostruire la società sarda finora disunita e violata da uno sviluppo “drogato” che è sostanzialmente finito.

    Alle Istituzioni, alle Forze politiche, alle Associazioni sindacali ed imprenditoriali, alla stessa società civile spetta accettare la sfida per un nuovo PATTO SOCIALE che porti ad una nuova RINASCITA l’intera Sardegna.

    Cagliari,28/11/2007 Il Segretario Generale della CSS
    Dr.Giacomo Meloni
    Originale firmato

  2. #2
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Abbiamo dato una gran bella immagine di unità popolare scendendo in piazza tutti uniti.

    La televisione pubblica ha dato ampio risalto alla manifestazione di ieri e la presenza di bandiere dei quattro mori, di SNI e di iRS hanno finalmente reso l'dea di una rivendicazione con connotazioni marcatamente etniche.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nuovo PATTO SOCIALE che porti ad una nuova RINASCITA l’intera Sardegna.
    e per inerzia ho partecipato anche a questa ennesima manifestazione... frasi già sentite, bandiere già viste.... della serie: "forse non serve a nulla ma devo manifestare". Il nuovo assessore al lavoro ripropone i prestiti d'onore. Soru non vuole gente che bivacchi davanti al palazzo ma anche stamattina la gente sta la sotto. il "Privato" non porta lavoro stabile e garantito per tutti, lo si è capito ancora una volta. il "Pubblico" porta scandali e ladrocinio. e allora cosa si deve fare? ognuno si arrangi come può? non ce l'hai qualche conoscente che ti possa far entrare da qualche parte? un reddito garantito per chiunque si trovi in stato di disoccupazione o inoccupazione a quanto pare non si può dare perchè non c'è la copertura. e fra poco ci saranno nuovamente le elezioni.

 

 

Discussioni Simili

  1. LOTTA STUDENTESCA - Roma - Corteo 1 Dicembre
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 15:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 19:04
  3. 1 Dicembre A Cagliari E A Roma La Sardegna In Lotta
    Di Davide Nurra nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 16:00
  4. 1 Dicembre A Cagliari E A Roma La Sardegna In Lotta
    Di Davide Nurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito