Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Don Paolo Turturro.

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Don Paolo Turturro.

    Anni fa venne accusato di pedofilia e da quel momento dovette lasciare la sua lotta antimafia e la parrocchia - che teneva - in Sicilia.

    E' dell'altro giorno - dopo mesi di silenzio - la notizia che viene scagionato da ogni accusa perchè "gli si imputavano fatti mai accaduti, inventati".

    Solo Epolis e Avvenire hanno dato questa notizia, mentre quella del suo arresto fu nelle pagine di tutti i giornali italiani.

    Dopo tante brutte notizie, una buona, che dovrebbe insegnare ad aspettare prima di giudicare e distruggere una persona, con l'aggravante di non dedicare nemmeno un rigo alla sua riabilitazione.

    Forza Don Paolo.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Anni fa venne accusato di pedofilia e da quel momento dovette lasciare la sua lotta antimafia e la parrocchia - che teneva - in Sicilia.

    E' dell'altro giorno - dopo mesi di silenzio - la notizia che viene scagionato da ogni accusa perchè "gli si imputavano fatti mai accaduti, inventati".

    Solo Epolis e Avvenire hanno dato questa notizia, mentre quella del suo arresto fu nelle pagine di tutti i giornali italiani.

    Dopo tante brutte notizie, una buona, che dovrebbe insegnare ad aspettare prima di giudicare e distruggere una persona, con l'aggravante di non dedicare nemmeno un rigo alla sua riabilitazione.

    Forza Don Paolo.
    Grazie per aver postato questa notizia, per cortesia puoi mettere - se ci sono - i link? mi interessa molto averlo perché sto raccogliendo questi casi - molti - per capire quanto sia stato montato ad arte dai detrattori della Chiesa e da coloro che dicono di lottare contro la pedofilia e poi invece scopri che non hanno nulla da eccepire contro il partito dei pedofili in Olanda, contro l'abbassamento della soglia del consenso all'attività sessuale a 12 anni (come vuole del resto il partito dei pedofili citato), contro chi vorrebbe che i ragazzi a 16 anni possano svolgere ruoli in film pornografici senza consenso dei genitori.......................il tutto in nome della libertà individuale

    QUESTA GENTE LA RITROVI SPESSO ANCHE NEI NOSTRI FORUM A POSTARE SPAZZATURA CONTRO LA CHIESA E PASSANO TUTTO IL GIORNO (MA NON LAVORANO???) A INVEIRE E SPUTARE VELENO CONTRO I CATTOLICI...........COSTORO SANNO CHE L'UNICA ISTITUZIONE CHE LOTTA CONTRO LA PEDOFILIA, E' LA CHIESA E PERCIO' TENTANO DI SCREDITARLA con le notizie di qualche prete che ahimè è caduto in quell'abisso.

    Invece dobbiamo far sentire forte e chiara la voce della Chiesa e quello che disse Gesù: "per coloro che si macchiano di scandali, sarebbe meglio si gettassero in acqua con una macina al collo"...il giudizio per loro sarà molto severo. E lo sarà anche per chi tenta di travolgere la Chiesa in questo schifo, così da toglierle autorità per parlare contro tutte le deviazioni, anche se queste esistono anche al suo interno, come in ogni organizzazione fatta di uomini.

    MA LA CHIESA NON SMETTERA'....NON PREVALEBUNT...

    scusate lo sfogo

    PS poche settimane fa alcuni parlamentari tra cui l'on. Giovanardi (UDC) hanno organizzato ALla Camera dei Deputati un convegno assieme a Telefono Azzurro, l'organizzazione bolognese che si occupa degli abusi su minori: il titolo era, "ABUSI SU MINORI: DAGLI ORCHI ALLA CACCIA ALLE STREGHE"
    E si è parlato di molti casi di presunti pedofili - TRA CUI PRETI - poi assolti perché si è scoperto che era tutto inventato e alcuni bambini erano stati manipolati (come nel caso di MIRANDOLA, NEL 1998, QUANDO L'ALLORA PARROCO, DON GOVONI FU IGIUSTAMENTE ACCUSATO E DURANTE IL PROCESSO MORì D'INFARTO PER IL DOLORE..........POCHI ANNI DOPO FU ACCERTATO CHE NON C'ENTRAVA NIENTE ED ERANO TUTTE FALSITA'......)

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' chiaron che c'è una manovra della massoneria laicista, e quelli che accusano qui la Chiesa (con il sostegno di molti finti cattolici che si spacciano tali) non lavorano ma stanno in qualche sede dei radicali o sono stipendiati da qualcuno.

    Gli interventi che leggi qui li leggi in altri forum, scritti nello stesso modo, quindi fatti dalle stesse persone: non fanno nient'altro durante il giorno.

  4. #4
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Era stato arrestato tre anni fa dopo la denuncia di una minorenne
    che con l'aiuto degli psicanalisti aveva 'ricordato' le violenze subìte


    Bolzano, assolto il prete
    accusato di pedofilia


    BOLZANO - Don Giorgio Carli, sacerdote bolzanino di 43 anni, è stato assolto, "perché il fatto non sussiste". Il religioso era accusato di violenze sessuali nei confronti di una sua parrocchiana, minorenne all'epoca dei fatti. Con l'assoluzione di don Carli si conclude un processo controverso, basato sulle dichiarazioni della vittima da un lato e - come è stato sottolineato dalla difesa - senza precise prove circostanziate dei fatti.

    "E ora posso andare a leggere la messa?": questo l'unico commento del sacerdote, cappellano di una parrocchia di don Bosco, popoloso quartiere di Bolzano, che era stato arrestato a luglio di tre anni fa. Alla base dell'inchiesta, una querela presentata dalla ragazza stessa. I fatti denunciati dalla giovane sarebbero riemersi nella sua memoria dopo una serie di trattamenti presso psicanalisti, che avrebbero rimosso i blocchi psicologici che le impedivano di ricordare compiutamente i fatti accaduti nella sua infanzia.

    Proprio sulle modalità del ricordo della giovane si sono incentrate le varie fasi del processo, con la difesa del sacerdote che più volte ha sottolineato che non vi è alcuna prova che possa documentare i fatti ipotizzati. Da ultimo, gli avvocati del sacerdote avevano presentato alla corte quello che avevano definito il loro "asso nella manica": una perizia di un medico nella quale si certifica che il prete, a causa di una fimosi, in età giovanile era stato circonciso.

    Questa circostanza - aveva sottolineato la difesa - non emerge però dalle dettagliate descrizioni dei presunti abusi subiti fatte dalla donna, sia nel testo della querela, sia in numerose udienze a porte chiuse di fronte alla corte.


    Nel corso del processo era stato sentito anche il vescovo locale, monsignor Wilhelm Egger, che aveva ribadito la propria, assoluta stima nei confronti del sacerdote. Da parte del procuratore Cuno Tarfusser e dal sostituto Donatella Marchesini era stato rivolta alla curia bolzanina l'accusa di avere voluto, durante le fasi del processo, in qualche modo 'proteggere' il sacerdote.

    Don Carli ha 43 anni ed è divenuto sacerdote subito dopo avere terminato gli studi superiori. Prima del processo svolgeva la sua attività in veste di cappellano della parrocchia di Don Bosco, curava una rubrica quotidiana sull'emittente locale della Curia "Radio Sacra Famiglia",' ed era molto noto nel mondo cattolico locale proprio per l'organizzazione di spettacoli e altre attività che coinvolgono il mondo giovanile.

    "Con questa sentenza è finito un incubo" ha dichiarato, dopo la decisione della corte, il difensore di don Carli, l'avvocato Alberto Valenti. Non ha voluto commentare la sentenza il pm Donatella Marchesini che invece ha abbracciato a lungo la donna che al momento della lettura della sentenza è scoppiata in lacrime. L'avvocato di parte civile, Alberto Loner, ha detto: "Leggeremo le motivazioni della sentenza. Noi abbiamo compiuto una battaglia giusta che porteremo avanti".

    (20 febbraio 2006)

    http://www.falsiabusi.it/casi/bz_02_06.html

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Anni fa venne accusato di pedofilia e da quel momento dovette lasciare la sua lotta antimafia e la parrocchia - che teneva - in Sicilia.

    E' dell'altro giorno - dopo mesi di silenzio - la notizia che viene scagionato da ogni accusa perchè "gli si imputavano fatti mai accaduti, inventati".
    Come già fatto notare in altro thread identico sul 0principale, don Turturro non è stato affatto scagionato ma un suo accusatore ha ritrattato. Il processo è in corso e la prosima udienza si terrà il 22 gennaio.

    Riportare delle "notizie" senza link, distorcendo la realtà, è non solo contro il regolamento, ma anche una operazione falsificante

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 20:28
  2. Bestie di Satana. Lettera di Paolo Leoni a Paolo Franceschetti
    Di dedelind nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 06:34
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 17:33
  4. Don Turturro, prete antimafia, condannato per pedofilia
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 11:11
  5. Don Paolo Turturro.
    Di merello nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito