Visualizzazione Stampabile
-
Rif: E questi chi sono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panzerjaeger
I nostalgici dell'Impero Ottomano?
YouTube - Mehter Marsi
Il loro ingresso musicale nella basilica di Santa Sofia stà a significare che la Grecia non potrà più rivendicare l'antica Costantinopoli ?
Tranne due fotogrammi all'interno dell'Aghia Sofia, la sfilata della banda militare ottomana é interamente girata all'interno del Topkapi se non erro, nella ricorrenza della conquista. Non mi sembra che la Grecia abbia mai rivendicato l'antica Costantinopoli. Casomai Cipro (enosis) che allo stesso modo non era mai stata greca.
-
Citazione:
Abdullah
Non mi sembra che la Grecia abbia mai rivendicato l'antica Costantinopoli. Casomai Cipro (enosis) che allo stesso modo non era mai stata greca.
Nemmeno Costantinopoli era mai stata ottomana prima di essere conquistata dal Sultano nè la sua islamizzazione venne rivendicata come riconquista.
In ogni caso la rivendicazione di Costantinopoli fu già patrimonio ideale e nazionalista della Grande Idea e di molte altre associazioni segrete panelleniche.
-
Citazione:
WillyI
Se tornasse l'impero ottomano avremmo meno instabilità in medio oriente.
Anche se ci fossero meno guerre causate
dall'entità sionista,avremmo meno instabilità.
-
Citazione:
Abdullah
Tranne due fotogrammi all'interno dell'Aghia Sofia, la sfilata della banda militare ottomana é interamente girata all'interno del Topkapi se non erro, nella ricorrenza della conquista. Non mi sembra che la Grecia abbia mai rivendicato l'antica Costantinopoli. Casomai Cipro (enosis) che allo stesso modo non era mai stata greca.
Si ma.. questo sarebbe il loro sogno! E vorrebbero anche Italia, Austria e company.
Ma i Turchi aspirano ancora alll'ingresso nell'UE ?
YouTube - see!! armenia, greece!! Turkiye map...
Questo pensano i Greci ed i Neo-Bizantini ( ass. politico-culturali e cristiano- ortodossi).
http://www.youtube.com/watch?v=UHZHn...eature=related
-
Citazione:
Panzerjaeger
Mah! I colonnelli greci ci hanno provato con Cipro nel '74 e si sono bruciati le mani.
-
negli anni 20 dalle coste turche vennero cacciati tutti i greci (credo che 1 greco ogni 3 arrivi da li), e gia' allora (con tutta la simpatia che ho per il popolo greco) una rivendicazione di Costantinopoli non poteva avere alcuna speranza.
Solo la Russia zarista si proponeva tale riconquista (ma ad un imbecille come Nicola II lo possiamo concedere).
Istambul ha una popolazione turca forse superiore a tutta la popolazione greca in Grecia.
Capitolo chiuso. Dovevano riprendersela 500 anni, ma mi sembra che l'impero bizantino provocasse giustissimi conati di vomito solo a guardarlo.
-
Citazione:
anarchico_dissacratore
negli anni 20 dalle coste turche vennero cacciati tutti i greci (credo che 1 greco ogni 3 arrivi da li), e gia' allora (con tutta la simpatia che ho per il popolo greco) una rivendicazione di Costantinopoli non poteva avere alcuna speranza.
Solo la Russia zarista si proponeva tale riconquista (ma ad un imbecille come Nicola II lo possiamo concedere).
Istambul ha una popolazione turca forse superiore a tutta la popolazione greca in Grecia.
Capitolo chiuso. Dovevano riprendersela 500 anni, ma mi sembra che l'impero bizantino provocasse giustissimi conati di vomito solo a guardarlo.
teoricamente anche negli anni 20, se vincevano la guerra (turco-greca),
La Grecia teneva fortissimi alleati, (F, Gb, I) e la Turchia nessuno, Venizelos aveva un progetto, poi la morte del giovane re, torno il padre (ex re) filo-tedesco dal'esilio che non voleva la guerra con i turchi.
Ataturk salvò la Turchia, se non fosse stato per lui avrebbe fatto la fine dell'Ungheria di Trianon, del resto a Sevres l'avevano bastonata bene.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rrected%29.PNG
fu una scimmietta che salvo la Turchia, che uccise il re (il figlio filo anglo-francese) con un morso che provocò un infezione e consenti il ritorno del padre (filo-tedesco) sul trono.
-
Citazione:
dDuck
teoricamente anche negli anni 20, se vincevano la guerra (turco-greca),
La Grecia teneva fortissimi alleati, (F, Gb, I) e la Turchia nessuno, Venizelos aveva un progetto, poi la morte del giovane re, torno il padre (ex re) filo-tedesco dal'esilio che non voleva la guerra con i turchi.
Ataturk salvò la Turchia, se non fosse stato per lui avrebbe fatto la fine dell'Ungheria di Trianon, del resto a Sevres l'avevano bastonata bene.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rrected%29.PNG
fu una scimmietta che salvo la Turchia, che uccise il re (il figlio filo anglo-francese) con un morso che provocò un infezione e consenti il ritorno del padre (filo-tedesco) sul trono.
Davvero una bella fortuna fu per i "Turchesi"! :chefico:
A vedere la cartina l'Italia si sarebbe insediata molto bene! Ancor meglio della Grecia !