Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solidarietà al giudice Clementina Forleo

Mastella: «Sintonia con le parole del presidente della Repubblica»
    Napolitano:«No giudizi estranei nei processi»
    E ai politici: «Calmare i bollenti spiriti. Mi auguro che la politica stia per interrompersi ma non sono così sicuro. Farebbe bene...»

ROMA
    - Negli atti di un processo non dovrebbero essere inserite «valutazioni non pertinenti» che «vengono poi esasperate dai media». E' l'appello rivolto dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al plenum del Csm, il Consiglio superiore della magistratura, organo di autogoverno dei giudici, di cui il capo dello Stato è anche il presidente. L'esortazione di Napolitano richiama alla mente il caso delle scalate bancarie e il giudizio espresso dal gip di Milano, Clementina Forleo, secondo cui nella vicenda i politici sono stati «complici consapevoli». Una vicenda, questa, su cui si assiste da alcuni giorni uno scontro interno al governo tra il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, e quello delle Infrastrutture, l'ex pm Antonio Di Pietro. E sul quale è intervenuto oggi anche il leader della Quercia, Piero Fassino, uno dei politici chiamati in causa dalla Forleo.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._spiriti.shtml

Esprimo solidarietà al gip milanese Clementina Forleo, che dopo aver subito attacchi vergognosi da parte di tanti furbetti o presunti tali, dei vari quartierini e quartieroni, dei vari Mastellini e Mastelloni, ministri di Giustizia, di Esteri e compagni di merende, ha finora trovato in Antonio Di Pietro un deciso sostenitore.

MA la cacca più grossa è stata pestata, o meglio, le è stata tirata oggi pomeriggio dal Presidente Napolitano, che, con un richiamo senza precedenti nella storia del CSM e del Quirinale, ha di fatto richiamato all'ordine la giovane e impudente Clementina, che adesso mi sta davvero TROPPO SIMPA!!!!

E' indecente che in un Paese democratico, proprio colui che è il Primo presidente del CSM, intervenga non per salvaguardare l'autonomia della magistratura, ma per fare un richiamo a "indebiti giudizi" che la Forleo avrebbe proferito negli atti che ha redatto.

Ci lamentavamo di Cossiga, oppure di Leone (Pertini è stato un mito)? Beh, scusate signori, non sapevamo che al peggio non c'è mai fine?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

tutto mi sarei aspettato tranne che un 3d con un titolo simile proprio qui sul forum della CdL.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    tutto mi sarei aspettato tranne che un 3d con un titolo simile proprio qui sul forum della CdL.
    Per chi vive entro schemi irrigiditi dal manicheismo e dall'etichettatura di classe e delle mani, che solo alcuni grandi guru possono sapere se le hai pulite o no, capisco sia difficile, ma c'è sempre una prima volta anche per i manipulitisti di essere sorpresi dalla novità della vita no?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Per chi vive entro schemi irrigiditi dal manicheismo e dall'etichettatura di classe e delle mani, che solo alcuni grandi guru possono sapere se le hai pulite o no, capisco sia difficile, ma c'è sempre una prima volta anche per i manipulitisti di essere sorpresi dalla novità della vita no?
    guarda che quelli irrigiditi dalla propaganda siete voi, non io. Voi tifate per la Forleo perché sta indagando sui vertici del csx, ancora ricordo come la chiamavate quando assolveva gli immigrati. Io, che la sostengo da sempre, sono coerente; tu , ahitè, no

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema infatti e' che la Forleo puo' essere un pessimo giudice ma una ottima PM.. ma per rettaggio mediavale la separazione delle carriere in Italia ancora non c'e'...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ma per rettaggio mediavale la separazione delle carriere in Italia ancora non c'e'...
    cos'è un "rettaggio" medievale?

Sardu88
    Ospite

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    guarda che quelli irrigiditi dalla propaganda siete voi, non io. Voi tifate per la Forleo perché sta indagando sui vertici del csx, ancora ricordo come la chiamavate quando assolveva gli immigrati. Io, che la sostengo da sempre, sono coerente; tu , ahitè, no
    1) che minkia ne sai tu di cosa pensavo io della Forleo prima di allora? Buona creanza ti imporrebbe quantomeno di startenbe zitto ma vedo che ti senti investito di chissà quale superiorità morale (o moraleggiante o moralisticheggiante)

2) quand'anche io avessi criticato la Forleo per i provvedimenti di rilascio di criminali terroristi, la cosa, caro mio qui non c'entra proprio una beneamata fava...infatti, un magistrato può prendere colossali abbagli ed emettere ottimi provvedimenti...sei tu nella tua concezione pangiustizialista che adori il magistrato di turno solo in quanto tale; se li conoscessi davvero, sapresti che sono uomini in carne ed ossa, e ahite, anzi ahiloro, il peccato originale non li rende immuni dal commettere castronerie.

ma ripeto, com lcaso UNIPOL non c'AZZECCA proprio nulla, come direbbe il tuo paladino Di Pietro. Si discute di cose completamente diverse;

3) come tu ben sai, esponenti di FI e UDC hanno criticato parecchio la Forleo, come hanno fatto (con toni direi più pesanti e ridicoli, vista la loro antica posizione pro-magistrati che giustiziavano con forche mediatiche e processi spettacolo i politici della prima Repubblica) i dirigenti dei DS Fassino e D'Alema, per l'occasione anche Ministro degli Esteri.

Ecco, a me non me ne sbatte niente, che siano indagati esponenti di FI assieme ai DS, io inneggio alla Forleo, punto e basta, perché ha avuto il coraggio di scoperchiare una cosa che è molto peggio di Tangentopoli (perché con le inchieste su Tangentopoli l'ex PCI andava a nozze, avendo un mega sistema di finanziamenti illeciti che viaggiava su binari in parte diversi da quelli dei partiti di governo e si serviva e ancora si serve del mastodontico sistema delle multinazionali Coop rosse),

forse non hai ancora capito che un magistrato, per fare DAVVERO piazza pulita, deve indagare a 360° come sta facendo la Forleo, e perciò io plaudo a lei, perché è una delle pochissime giudici che sta facendo ciò, dopo che per anni si è sempre pensato a colpire una sola parte politica, peraltro con risultati deludenti, visto che l'unica vittima sacrificale è stato Craxi.

Davvero sei così ingenuotto da pensare che il marcio sia sempre stato da una sola parte fino alle scalate UNIPOL alla BNL, mentre prima l'ex PCI e poi PDS-DS sia stato un esempio specchiato di partito delgi onesti???
    SICCOME la Forleo dimostra di avere indipendenza di giudizio, e anche se sbaglia, lo fa non in base a preconcetti ideologici, io, la stimo e la apprezzo nonostante non condividessi i suoi provvedimenti di rilascio dei terroristi islamici, la stimo e la apprezzo ora, perché dimostra di essere un giudice indipendente dalle cordate di dx, centro e sx, tanto che le stanno dando addosso tutti.

Tu trai pure le conclusioni che vuoi su di me o altri...ti dirò che me cala poco assai...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non interessa tanto della Forleo...mi interessa solo,come al solito,far notare come la Sinistra non ha oggi e non ha mai avuto nessun titolo per salire sul Pulpito della Superiorità Morale...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima