GRANDE SUCCESSO DEL PRESIDIO DI NUOVA DESTRA SOCIALE A FIRENZE CONTRO LA TRAMVIA

Oggi, 2 Dicembre, si è tenuto a Firenze, in Piazza della Repubblica, un presidio di Nuova Destra Sociale contro la tramvia voluta e imposta alla Città dalla lobby affaristica della Giunta di sinistra.
I militanti di Nuova Destra Sociale hanno distribuito 2.000 copie del volantino che riportava la posizione contraria del Partito verso il progetto della tramvia e l'invito rivolto a tutta la cittadinanza ad esprimersi contro questo eco-mostro al referendum consultivo cittadino che si terrà il 17 Febbraio 2.008. Referendum che è stato accolto di malavoglia dall'amministrazione rossa che governa la Città, grazie alle decine di migliaia di firme dei Cittadini, alla raccolta delle quali Nuova Destra Sociale ha dato negli ultimi mesi un notevole contributo.
Nuova Destra Sociale ribadisce la propria netta contrarietà ad un progetto folle, anti-economico e devastante per il delicato equilibrio architettonico e ambientale del centro storico fiorentino, dichiarandosi pienamente a favore del progetto alternativo di una metropolitana sotterranea, della quale esiste già un progetto esecutivo presentato dall'Università di Firenze.
Una signora disabile si è unita al nostro presidio, chiedendo a Nuova Destra Sociale di portare avanti una protesta per il fatto che il progetto della tramvia non prevede adeguate pedane per la salita e la discesa dei disabili su sedia a rotelle.
La scelta di Piazza della Repubblica non è stata casuale per lo svolgimento del presidio, in quanto è in questa piazza centrale, cuore pulsante della Città, che la Giunta Domenici ha allestito un carrozzone dimostrativo della tramvia, con uno spreco di oltre 90.000 Euro di fondi pubblici, nel tentativo di convincere i Cittadini della validità del progetto e per contrastare l'imminente referendum, il cui esito porterà inevitabilmente alle dimissioni di questa Giunta del malaffare. Referendum molto temuto dagli amministratori di sinistra, che si ostinano ad attaccarlo ormai quotidianemente, denunciandone una pretesa "inutilità" e "non democraticità".
Nuova Destra Sociale farà propria la richiesta di questa signora e continuerà a oltranza, al fianco dei Comitati dei Cittadini, la lotta contro un progetto inutile e non risolutivo dei problemi del traffico, imposto alla Città in base a logiche di lottizzazione e di profitto. Un progetto che vede contraria la stragrande maggioranza dei Fiorentini.
Sono intervenuti al presidio Luca Monti, il Segretario Nazionale di N.D.S., Nicola Bizzi (Segretario Regionale della Toscana) e Angelo Aquilani (Segretario Regionale del Lazio).



Nella foto, Nicola Bizzi, Luca Monti e Angelo Aquilani


Nella foto: Nicola Bizzi, Luca Monti e Angelo Aquilani insieme a due esponenti dei Comitati dei Cittadini contro la tramvia, fra cui la signora disabile che si è rivolta a Nuova Destra Sociale per protestare per la mancata previsione di adeguate pedane per la salita e la discesa delle carrozzelle dai vagoni della tramvia.


Nella foto, Angelo Aquilani mentre distribuisce i volantini di Nuova Destra Sociale contro la tramvia.