Volevo innanzitutto chiedere scusa se la scorsa volta non mi sono presentata e non ho salutato il Forum e i suoi partecipanti..
Alesirèe a tutti da Atlarixa..
rivolgendomi ad Arkantiger volevo dirgli che ho fatto leggere a mia cugina Naelhixa i tuoi inteventi su questo forum ed è rimasta a dir poco contrariata, e vuole chiedere a te...
Io Naelhixa Alesirèe Eleusi, chiedo a te Arkantiger, che dici di insegnare, perchè non hai messo in evidenza il doveroso, giusto e fondamentale ruolo della Donna? tacendo così dei poteri concessi alla figura della Pritanea Eletta su tutti gli Hyerophantys? Lo sai o no che come il Pritan è scelta fra gli Hyerophantys della "Casa di Eumolpo"o in quella di "Keryx"?
Non hai dato notizia della preminenza della Donna in Eleusi, tacendo che noi donne possiamo presenziare a tutte le Cerimonie Sacrali, mentre agli uomini ne sono vietate alcune, perchè non di loro competenza.
E ancora, questioni di importanza fondamentale come le riforme della Grande Eletta la Pritanea ALETHSY-KERYX, sulla Legge che riguarda la protezione degli animali espresse nella tavola "Ossevo e Rispetto", tanto per citarne una tra le diverse Pritanee della nostra antichità.
Dici di essere un semplice Epopte che insegna in seno alla scuola, ma da quando un Epopte assolve a questa mansione?Non spetta forse ai Mystagogos l'erudizione dei Myste?
Certamente ti ricorderai di quel proverbio del nostro popolo che dice:
"Ith ke samnui yke fè physh ry kemn ke lyteu namkra uq èa kev ke samnui ùnkh vè ter'sh".
(mi sarebbe piaciuto scriverlo con caratteri della nostra lingua, ma come fare...)
Alesirèe Eleusi