Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    non colgo la provocazione sistematica a cominciare una discussione sterile ed infantile.
    come mai non interviene più prodi? oppure dei parlamentari eletti (questi valgono?) e parla il segretario del partito eletto con una manciata di voti?
    Nessuna provocazione.
    Ti ho solo ricordato che, alle elezioni, gli elettori hanno votato la coalizione ed indicato il Presidente del Consiglio.
    I ministri sono stati scelti DOPO.
    Non devi prendertela con me se te ne sei dimenticato......

    Prodi ha già spiegato perchè non interviene sulle riforme. Peraltro ha molto altro da fare.
    Ti ricordo che Veltroni è il segretario del partito senza il quale la coalizione non esisterebbe, dunque ha titolo più di altri per parlare, che ti piaccia o no.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Riforme, Boselli: Unione in crisi, Veltroni l'ha rottamata
    26
    Veltroni non c'entra con l'operato del governo. E' una ridicola scusa di Boselli per avere un ministero.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Come vedi ho solo riportato la tesi di tanti esponenti dell'ex unione come Boselli che accusano Veltroni di aver ricopiato il cesarismo di Berlusconi, quindi dovresti prendertela con Boselli e company
    Mi compiaccio del fatto che ti sei rimangiato l'accusa di peronismo che avevi tentato di rivolgere a Veltroni. Giustamente ti sei accorto di aver scritto una vaccata e, dopo la mia replica, sei passato a parlare di altro. Bene.

    In una coalizione in cui il maggiore partito accenna a prendere iniziative, i piccoli si agitano sempre. Temono di essere scavalcati, o peggio schiacciati.
    Ovvio che si agitino.
    Però sanno anche di non poter tirare la corda più di tanto, perchè se il PD ha bisogno di loro per governare, loro hanno bisogno del PD per entrare in Parlamento, specie se la legge elettorale prevede una consistente soglia di sbarramento......

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Come vedi ho solo riportato la tesi di tanti esponenti dell'ex unione come Boselli che accusano Veltroni di aver ricopiato il cesarismo di Berlusconi, quindi dovresti prendertela con Boselli e company
    Dimenticavo: buona bevuta!

  5. #25
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Mi compiaccio del fatto che ti sei rimangiato l'accusa di peronismo che avevi tentato di rivolgere a Veltroni. Giustamente ti sei accorto di aver scritto una vaccata e, dopo la mia replica, sei passato a parlare di altro. Bene.
    Non rimangio proprio niente, ti faccio notare che sono sempre di più gli esponenti dell'ex Unione che dicono che Veltroni si sta avviando verso il cesarismo di stampo berlusconiano

  6. #26
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Nessuna provocazione.
    Ti ho solo ricordato che, alle elezioni, gli elettori hanno votato la coalizione ed indicato il Presidente del Consiglio.
    I ministri sono stati scelti DOPO.
    Non devi prendertela con me se te ne sei dimenticato......

    Prodi ha già spiegato perchè non interviene sulle riforme. Peraltro ha molto altro da fare.
    Ti ricordo che Veltroni è il segretario del partito senza il quale la coalizione non esisterebbe, dunque ha titolo più di altri per parlare, che ti piaccia o no.
    Ti ringrazio per avermi fatto notare che Parisi non è stato eletto. Ero convinto che fosse stato scelto come ministro dal parlamento. invece non è così. Colpa mia. Mi fa anche piacere sapere che V. è così gentile da farsi carico della mole di lavoro che Prodi non può sbrigare in quanto troppo impegnato. Vedo una profonda amicizia in questo gesto e sono contento che possa dimostrare che di fatto V. non è un dittatore. Sono anche contento che l'amministrazione di Roma non gli rubi troppo tempo. Non è colpa sua se si trova nella posizione di poter imporre senza paura di poter essere contraddetto. Personalmente non sono un leader di sinistra, quindi non vedo perchè non dovrebbe piaceremi questo clima. anzi, sinceramente mi fa sorridere come il suo essere presidente del Partito DEMOCRATICO gli dia maggiori poteri di parola e gli dia la possibilità di decidere senza chiamare in causa nessuno.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Non rimangio proprio niente, ti faccio notare che sono sempre di più gli esponenti dell'ex Unione che dicono che Veltroni si sta avviando verso il cesarismo di stampo berlusconiano
    Ripeto quanto detto prima: è normale che i piccoli si agitino così tanto, temono per la loro sopravvivenza. Probabile gli tocchi federarsi tra loro e rinunciare al loro amato orticello solitario.

    Inoltre, ti ricordo ancora le differenze tra Veltroni, eletto e non proprietario del suo partito, e Berlusconi, padrone assoluto del movimento da lui fondato.
    Naturalmente hai sorvolato su queste differenze prima e mi aspetto tu lo faccia anche ora; però provo comunque a fartele notare di nuovo, magari avevi gli occhiali appannati, chissà......

  8. #28
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pur non essendo elettore di csx devo dire che mastella , boselli & company hanno rotto i cosiddetti!!!
    daltronde poverini devono dire pure qualcosa per farsi notare,no?

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,701
     Likes dati
    2,625
     Like avuti
    2,416
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    qui io non difendo t nessuno,nel senso che ognuno cerca di muoversi per ottenere la legge elettorale migliore per il proprio partito:velr. vuole spazzare via i piccoli alleati annettendoli e loro non vogliono essere spazzati via...sempre per il bene del popolo italiano

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermi fatto notare che Parisi non è stato eletto. Ero convinto che fosse stato scelto come ministro dal parlamento. invece non è così. Colpa mia. Mi fa anche piacere sapere che V. è così gentile da farsi carico della mole di lavoro che Prodi non può sbrigare in quanto troppo impegnato. Vedo una profonda amicizia in questo gesto e sono contento che possa dimostrare che di fatto V. non è un dittatore. Sono anche contento che l'amministrazione di Roma non gli rubi troppo tempo. Non è colpa sua se si trova nella posizione di poter imporre senza paura di poter essere contraddetto. Personalmente non sono un leader di sinistra, quindi non vedo perchè non dovrebbe piaceremi questo clima. anzi, sinceramente mi fa sorridere come il suo essere presidente del Partito DEMOCRATICO gli dia maggiori poteri di parola e gli dia la possibilità di decidere senza chiamare in causa nessuno.
    Io non farei tanta ironia su Veltroni e Prodi.
    Tra i due c'è un patto e credo ci sia una sintonia di fondo: Veltroni appoggia il governo senza riserve, purchè questo si impegni a portare a termine quanto iniziato, anche a costo di qualche tensione interna (vedi protocollo sul Welfare). Ne va dell'immagine complessiva del governo, incluso il PD.

    Quanto all'amministrazione di Roma, finchè non si introduce una regola di incompatibilità, un sindaco può cumulare un incarico di partito con uno di amministratore.

    Quanto alle imposizioni, queste sono abituali nel Cdx italiano, dove i leader si impongono, anzichè essere eletti, e spesso durano per tutta la vita (politica o naturale). A sinistra, da tempo, i leader sono elettivi e durano finchè non se ne eleggono altri.

    Infine, a sinistra esiste la critica, anche all'interno del PD, adeguatamente e giustamente riportata dai mezzi di informazione.
    Nel Cdx, specie in FI, nessuno osa criticare il capo, tutti si prostrano ai suoi piedi. Se non è peronismo questo.......

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fanno terra bruciata
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 16:37
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 15:39
  3. La Terra è immobile e il Sole le ruota attorno
    Di Remolo nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 08:09
  4. Il sole gira attorno alla terra
    Di Aganto nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:05
  5. Cecenia: Terra Bruciata
    Di yota71 nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 00:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito