User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: - lettera da PL -

  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito - lettera da PL -

    Cari amici riformisti,

    sto leggendo le decisioni e le proposte del vostro direttivo. Ho visto una serie di cose che sono state dette che non mi hanno lasciato contento, anzi. C'è un po' di amaro in bocca in queste parole.

    Come voi sapete PL è stata fedele alleata di LDR per molto tempo, e c'è stato un sodalizio tra me e voi che si è concretizzato in varie alleanze politiche tra cui quella delle scorse elezioni, l'Alleanza Liberale ottenne un grande successo, bene oggi veniamo a constatare che nonostante sia ancora ferma nell'ultima seduta l'alleanza in Parlamento del gruppo Liberali Riformisti Federalisti viene meno quella politica tra PL ed LDR, che guarda ai Liberali per POL di Liberal_ e Italoconservatore come privilegiati interlocutori, e solo dopo è disposta a parlare con PL.

    Ebbene questo è un fatto molto grave, visto e considerato che nel quadro della distruzione di ogni alleanza nel centrodestra, con i comunicati di Gianfranco di rottura dell'alleanza con i Conservatori e con PL e il PDUM e con quello dei Conservatori verso tutti gli altri, così come con il mio comunicato di rottura con DMN e i Conservatori, l'unica che si credeva ancora possibile alle elezioni era quella LDR-PL.

    Oggi veniamo a scoprire che così non può essere, in base a voti e discussioni poco chiari che non ho visto nel vostro direttivo e a calcoli che il vostro leader mi ha riferito in privato che io pure giudico sbagliati. Ebbene è un vero dispiacere. Progetto Liberale ha rotto con Liberali per POL e Destra Moderata Nazionale in seguito a comportamenti scorrettissimi che minacciavano di privare di rappresentanza in organi istituzionali i liberali tramite accordi con la sinistra, i repubblicani e l'estrema destra tesi ad escluderli. Tali progetti sono naufragati per ora grazie all'intervento di Progetto Liberale a difesa del gruppo parlamentare Liberali Riformisti Federalisti.

    Oggi veniamo a scoprire che i primi interlocutori di alleanza di LDR sono i primi concorrenti ed avversari di PL, dopo tanto tempo. Beh non è una bella scoperta, di questo siamo amareggiati. Non possiamo che prendere atto ed augurarvi fortuna, non staremo nello stesso blocco e neppure sosterremo lo stesso candidato presidente, se non ci sarà un cambiamento dei rapporti fra Destra Moderata Nazionale, Liberali per POL e PL, ma credevamo che con voi fosse possibile provare a costruire un piccolo centrodestra più centrista di quello di DMN e Liberali per POL. Ci sbagliavamo!

    Saluti Liberali
    Ronnie


    Presidente di Progetto Liberale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,953
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,517
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    personalmente non sono ancora convinto dell'utilità della proposta del segretario Meridionale,resto in attesa di conoscere i dettagli che lo han portato a questa scelta. data la legge elettorale proporzionale,ritenevo più giusto presentare LDR col suo programma e col suo candidato in Congresso,senza prendere decisamente posizione pro o contro verso partiti che seguito a considerare interlocutori naturali. Ovviamente mi rimetterò alla decisione della maggioranza del partito. Continuo però a considerare necessario che le liti personali tra i leaders dei vari partiti del cdx polliano addivengano ad una ragionevole composizione perchè altrimenti l'unico sbocco possibile di questa situazione sarà il consegnare le chiavi della macchina al csn,cosa che spero nessuno qui voglia

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo mi si costringe a dare una risposta in pbl che volevo evitare.

    Bene così si vuole e così farò : LDR e PL abdrebbero verso un'alleanza naturale è vero ma le ultime elezioni sono state una gran successo con dentro tutti i liberali, ma la situazione è cambiata purtroppo. Non esiste più una casa dei liberali, esiste qualcosa di nuovo e soprattutto il perioso post elettorale di PL non è stato dei migliori. Tutti sanno della scelta fatta su Rudy piuttosto che su di me, non che ci sia una cosa personale con Rudy, ma se qualcosa non ha funzionato possiamo cambiare ???
    LDR è stata alleata di PL e non PL di LDR, restate ottimi alleati ma restiamo in questo sodalizio parte debole, parte debole che spesso avete reso ancora più debole mentre altre volte ci avete dato la giusta ribalta ma grazie soprattutto alla mia personalità ed ai rapporti con Ronnie.

    Chiedo al direttivo di scegliere riguardo LpP perchè vorrei si cambiasse, si andasse verso un qualcosa di nuovo fermo restando che se la maggioranza del direttivo scegliesse diversamente sarei pronto a fare retromarcia.

    Ma qui sn segretario di un partito che devo tutelare con tutti i suoi iscritti.

    Infine a perplesso : purtroppo non possiamo andare da soli perchè esiste uno sbarramento del 4% che ci costerebbe la "squalifica" dal congresso.

    Ora come mai dobbiamo capitalizzare al massimo perchè probabilmente la sinistra non parteciperà in massa.

    Infine dico che nello scontro tra PL e LpP non sarà certo LDR a restare stritolata dalla cosa.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2006
    Messaggi
    142
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dai su meridionale ha ragione......

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meridionale ti segiuamo!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro meridionale,

    io credo che a voi manchi la fantasia giacche' siete arroccati su posizioni che non vanno da nessuna parte, e questo capita da almeno tre elezioni a questa parte.

    per me il gioco resta tale... ho avuto problemi personali (anche seri come ti dissi in pvt) .. ma il governo e' cmq sempre rimasto imbalsamato...


    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi si costringe a dare una risposta in pbl che volevo evitare.

    Bene così si vuole e così farò : LDR e PL abdrebbero verso un'alleanza naturale è vero ma le ultime elezioni sono state una gran successo con dentro tutti i liberali, ma la situazione è cambiata purtroppo. Non esiste più una casa dei liberali, esiste qualcosa di nuovo e soprattutto il perioso post elettorale di PL non è stato dei migliori. Tutti sanno della scelta fatta su Rudy piuttosto che su di me, non che ci sia una cosa personale con Rudy, ma se qualcosa non ha funzionato possiamo cambiare ???
    LDR è stata alleata di PL e non PL di LDR, restate ottimi alleati ma restiamo in questo sodalizio parte debole, parte debole che spesso avete reso ancora più debole mentre altre volte ci avete dato la giusta ribalta ma grazie soprattutto alla mia personalità ed ai rapporti con Ronnie.

    Chiedo al direttivo di scegliere riguardo LpP perchè vorrei si cambiasse, si andasse verso un qualcosa di nuovo fermo restando che se la maggioranza del direttivo scegliesse diversamente sarei pronto a fare retromarcia.

    Ma qui sn segretario di un partito che devo tutelare con tutti i suoi iscritti.

    Infine a perplesso : purtroppo non possiamo andare da soli perchè esiste uno sbarramento del 4% che ci costerebbe la "squalifica" dal congresso.

    Ora come mai dobbiamo capitalizzare al massimo perchè probabilmente la sinistra non parteciperà in massa.

    Infine dico che nello scontro tra PL e LpP non sarà certo LDR a restare stritolata dalla cosa.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    caro meridionale,

    io credo che a voi manchi la fantasia giacche' siete arroccati su posizioni che non vanno da nessuna parte, e questo capita da almeno tre elezioni a questa parte.

    per me il gioco resta tale... ho avuto problemi personali (anche seri come ti dissi in pvt) .. ma il governo e' cmq sempre rimasto imbalsamato...
    Nessuno ti fa una colpa per questo . . . Io arroccato ?? LDR deve cambiare ha il dovere !
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti sanno della scelta fatta su Rudy piuttosto che su di me,
    Ma tu dimentichi di citare che la fece IPSN, non PL. Noi non potevamo proporre un nome inviso a IPSN, come purtroppo era il tuo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Nessuno ti fa una colpa per questo . . . Io arroccato ?? LDR deve cambiare ha il dovere !
    io semplicemente dico che da tre elezioni i liberali uniti non riescono a proporre un liberale come presidente.. va a finire che qualcuno come perplesso si rompe le scatole..

    io sono ben felice di appoggiare persone valide, ma la volta scorsa si negozio' la nostra desistenza a livello di primarie con promesse di cambi di vedute per il futuro..

    a me pare che i parrucconi del gioco siano rimasti tali, che si ciclano e riciclano in tutte le occasioni come i politici veri.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    io semplicemente dico che da tre elezioni i liberali uniti non riescono a proporre un liberale come presidente.. va a finire che qualcuno come perplesso si rompe le scatole..
    Penso che dovremmo riflettere moltosuquesta osservazione,

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera aperta alla signora che ha scritto la lettera aperta al Ministro Kyenge
    Di Roberto essenziale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 19:38
  2. Lettera di un ROM
    Di Ulaan Baatar nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 21:53
  3. una lettera al pne
    Di david.zanotto nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 02:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 17:34
  5. una lettera
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-03, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito