Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121
    Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    siamo in Italia...serve sempre tutto ma non va mai bene niente, nemmeno la manifestazione di sportività da parte dei giocatori
    Penso si critichi l'ipocrisia del gesto, no?

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Penso si critichi l'ipocrisia del gesto, no?
    non lo so...ditemelo voi perchè a me vien da ridere...se non si fa niente è male, se si fa qualcosa di repressivo è fascista, se si fa qualcosa di popolare è comunista, se si fa qualcosa di sportivo è ipocrita...addirittura Pensiero è arrivata a dire che si perde la passione verso il calcio guardando le due squadre che si stringono la mano alla fine della partita!

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il calcio non ha più nulla di spontaneo, è solo una trovata per far finta di calmare gli animi

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non lo so...ditemelo voi perchè a me vien da ridere...se non si fa niente è male, se si fa qualcosa di repressivo è fascista, se si fa qualcosa di popolare è comunista, se si fa qualcosa di sportivo è ipocrita...addirittura Pensiero è arrivata a dire che si perde la passione verso il calcio guardando le due squadre che si stringono la mano alla fine della partita!
    Il fatto è che a me viene da ridere pensando per esempio al rugby, dove quel comportamento delle squadre riflette il comportamento dei tifosi, cioè c'è sportività dentro e fuori dal campo, i rugbysti se le danno di santa ragione in campo, ma sempre con sportività, e finita la partita si chiude lì la cosa in genere.
    E' un po' come il fatto di far venire i bambini con i colori delle squadre avversarie e metterli insieme ai giocatori, una cosa di forma ma che non cambia la sostanza. Te l'ho detto, la vedo meglio come una proposta educativa per le classi minori, per insegnare ai giocatori a rispettare l'avversario fin da piccoli, che va poi estesa anche alle classi maggiori certo, ma solo se è voluta dai giocatori, non obbligatoria

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    il calcio non ha più nulla di spontaneo, è solo una trovata per far finta di calmare gli animi
    ma che vuol dire far finta di calmare gli animi? gli animi di chi? mica è la Lega che decide quando calmare o esagitare gli animi...

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che vuol dire far finta di calmare gli animi? gli animi di chi? mica è la Lega che decide quando calmare o esagitare gli animi...
    mah io non ne sarei sicuro

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che a me viene da ridere pensando per esempio al rugby, dove quel comportamento delle squadre riflette il comportamento dei tifosi, cioè c'è sportività dentro e fuori dal campo, i rugbysti se le danno di santa ragione in campo, ma sempre con sportività, e finita la partita si chiude lì la cosa in genere.
    Ed il calcio deve avviarsi per quella strada, per ora non c'è sportività nè fuori nè dentro, perchè non cominciare con la sportività dentro?

a sentire voi sembra che non ci sia soluzione per il calcio, sembra uno sport perso nell'oblio...e allora si può anche chiudere baracca se è cosi...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma solo se è voluta dai giocatori, non obbligatoria
    difatti è così, come in tutti gli altri sport, se ti girano le palle e non vuoi dare la mano non la dai mica ti arrestano...io una sola volta a tennis mi rifiutai di dare la mano all'avversario perchè raffigurava la scorrettezza per il resto l'ho sempre data perchè penso sia un segno di rispetto e sportività. Ritengo giusto che lo sport abbia degli obblighi morali perchè in esso si riflette la società...per ora abbiamo visto come la società italiana si riflette nel calcio, bisogna che ci sia una svolta e mi sembra assai giusto che si inizi da dentro il campo

Lieber Stehend Sterben
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed il calcio deve avviarsi per quella strada, per ora non c'è sportività nè fuori nè dentro, perchè non cominciare con la sportività dentro?

a sentire voi sembra che non ci sia soluzione per il calcio, sembra uno sport perso nell'oblio...e allora si può anche chiudere baracca se è cosi...
    Mica ho capito perchè del mio post non hai quotato proprio la parte in cui rispondevo a quello che stai dicendo ora

EDIT

Come non detto, non avevo visto il post sopra

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mica ho capito perchè del mio post non hai quotato proprio la parte in cui rispondevo a quello che stai dicendo ora
    sul fatto dell'obbligatorietà ho risposto dopo

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima