Valete Optime In Pax Deorum!
Atlantideo

Valete Optime In Pax Deorum!
Atlantideo

Grazie per il tuo buon auspicio, e con l'occasione ti invito a proporre qualche nuova tematica di discussione. Forse ricordo male ,ma mi sembra che tempo fa ti sei occupato della ascesa "al cielo" di Antonino Pio. Vedo molte similitudine con la rappresentazione della salita al cielo di Alessandro Magno!
Cosa puoi dirci?

Ti confondi con qualcunaltro. Non sarà stato Dadoukos?![]()
Comunque...se non si era capito, auguri per il compito gravoso e importante che ti accingi ad intraprendere!!!!

Mi rintrona nella mente la frase di Senaca che afferma: <<..Andremo là dove vanno tutte le cose..>> La mia, come la Vostra, è la ricerca di che cosa effettivamente siamo. Questo mi muove costantemente nelle scelte della mia povera esistenza. Credo che attraverso l'indagine del passato ,dimenticato , possiamo ricostruire e ritrovare la fede necessaria per vivere in equilibrio e con estrema dignità con tutto ciò che ci attornia. Per riconcialiarsi con il tutto, dobbiamo trovare le vere, e sane, origini religiose. Al di là degli auguri ho bisogno dell'aiuto di Voi Tutti. Grazie

Un saluto ed un augurio di buon lavoro anche da parte mia![]()

Mi unisco agli auguri a Sideros la cui nomina ha salvato questo forum. Spero che anche Dadoukos si unisca a te, in due agirete meglio.

Ho comunicato agli amministrori la volontà di condividere con Dadoukos la moderazione di questo sotto-forum, e quanto prima sarà attivata.

Bellissimo!!! Vi faccio i miei migliori auguri, il vostro ( e anche il nostro ovviamente !) sarà un compito quanto mai difficile in questi tempi, ma con questi presupposti sono certa che qualcosa di buono potrà essere davvero riscoperto! Dal momento che mi sono iscritta a questo forum perché mi diede un giorno una bella speranza in mezzo a tanti segni nefasti, facciamo dunque in modo che questa rasserenante speranza non venga meno...Mi rintrona nella mente la frase di Senaca che afferma: <<..Andremo là dove vanno tutte le cose..>> La mia, come la Vostra, è la ricerca di che cosa effettivamente siamo. Questo mi muove costantemente nelle scelte della mia povera esistenza. Credo che attraverso l'indagine del passato ,dimenticato , possiamo ricostruire e ritrovare la fede necessaria per vivere in equilibrio e con estrema dignità con tutto ciò che ci attornia. Per riconcialiarsi con il tutto, dobbiamo trovare le vere, e sane, origini religiose.
![]()