Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ragazzi,aiuto,la settimana prossima c'ho l'esame di avvocato!!

    Ebbene sì,è giunta l'ora degli scritti...Martedì 11,mercoledì 12 e giovedì 13.
    Una tre-giorni altamente estenuante e provante da un punto di vista psico-fisico in quanto sei costretto a stare là dalle 6-7- del mattino fino alle otto di sera,per 3 giorni di fila,in mezzo ad una bolgia chiassosa di 7mila persone,circondato da caos e ansia.
    Sto abbastanza teso,e soprattutto mi rompe le palle l'idea,l'unica cosa che mi conforta è che la ragazza con cui mi sto frequentando ha il cognome che inizia con la mia stessa lettera,quindi ci siamo messi d'accordo per espletare la massima collaborazione.Ed infatti ho voluto evitare di organizzare gruppi troppo numerosi di persone che sono soltanto dispersivi e confondono le idee.

    Il primo giorno,martedì,si svolge il parere di civile.
    Mi preoccupa un pò ,ma non troppo .Infatti,studiando civile per magistratura,sicuramente penso di avere una preparazione al di sopra della media delle persone che si trovano lì,al corso ho preso sempre voti alti,inoltre il parere è a forma libera,è come un tema e poi c'è la scelta tra 2 pareri.Però il diritto civile è sempre insidiosissimo,è immenso ,smisurato,è complesso,sono diversi gli argomenti sui quali ho lacune.In particolare i contratti,cazzo speriamo che non esca.Speriamo che esca qualcosa sulla responsabilità che so molto meglio.


    Il secondo giorno si svolge il parere di penale,ed è il giorno per me di gran lunga piu' tranquillo.In penale ho un'ottima preparazione, non solo per la pratica,ma anche la conoscenza teorica.Difficile che non sia in grado di svolgere il parere.

    Il terzo giorno è invece quello piu temibile e temuto.Innanzitutto perchè ci arrivi distrutto ,e poi perchè è il giorno dell'atto :
    a scelta tra civile ,penale e amministrativo.
    Ovviamente io scelgo quello di penale,avendo fatto la pratica.
    Ma non sto per nulla tranquillo,l'atto è pur sempre formale,ho paura di sbagliare qualche cazzo di intestazione,di titolo,di formalità.
    Certo,dipende anche dall'atto,l'anno scorso uscì un atto difficilissimo.
    Quest'anno spero esca un bel appello,ci vuole un pò di culo ,insomma.


    In ogni caso i risultati si sapranno molto probabilmente per settembe dell'anno prossimo...

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito,pare che anche quest'anno Napoli sia abbinata con Bologna per le correzioni..


    feeeeeeenriiiiiiiiiiiiis,caro amico,dove sei?non è conosci qualcuno della commissione per metterci una buona parola?

  3. #3
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sei molto bravo, preparato e intelligente. Te li mangi.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo, come sai sarei per l'abolizione degli avvocati ma in bocca al lupo

  5. #5
    Flaxio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    sei molto bravo, preparato e intelligente. Te li mangi.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    sei molto bravo, preparato e intelligente. Te li mangi.
    sfotti?

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    bravo, come sai sarei per l'abolizione degli avvocati ma in bocca al lupo
    io sarei per l'abolizione dell'esame,visto che comunque in giro si vedono le capre come avvocati...comunque crepi..

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaxio Visualizza Messaggio

    allora non sono l'unico


  9. #9
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    sfotti?
    il fatto che tu sia terrone, puzzolente, comunista di merda e con la sborra sul naso non mi impedisce di riconoscerti certe qualità e doti.

  10. #10
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Un consiglio solo in tre parole, via la paura.
    E' un brutto serpente. ti avvolge, ti toglie il respiro, ti morde e ti inietta un veleno mortale. sei lì, paralizzato, in una specie di liquido amniotico. o un universo parallelo, terrorizzante e sconosciuto. non sai che fare, non vorresti essere lì ma ci sei e devi restarci.
    Tanto vale restarci nel miglior modo possibile. sangue freddo e concentrazione a manetta su tutto ciò che sai. la paura serve solo a bloccartelo, a mo' di lucchetto. non ti serve!

    Non pensare al prima e al dopo, carpe diem.

    e poi tutta Pol ti aspetta al varco. questo risolve tutto.

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 22-02-12, 15:07
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 13:10
  3. Idv ad Alfano: Verifiche su esame da avvocato di Gelmini
    Di salerno69 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 10:34
  4. Esame da avvocato. Lo scandalo di Napoli (e di tutta Italia)
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 09:42
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 14:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito