Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito Da ora in poi, impronte digitali obbligatorie per entrare in USA

    10 impronte digitali per poter entrare negli Usa


    Nuove misure antiterrorismo negli Usa




    Non si fermano negli Usa le misure antiterrorismo varate dopo gli attentati dell’11 settembre. D'ora in avanti per entrare in America non serviranno più solo le impronte di due dita, ma tutte e dieci le impronte digitali per entrare in America, in base al programma “Us-visit” che prenderà il via questa settimana nell'aeroporto internazionale di Washington Dulles.

    Entro marzo sarà operativo in altri nove scali: Boston, Chicago, Detroit, Atlanta, Houston, Miami, New York, Orlando e San Francisco. E entro la fine del 2008 tutti gli aeroporti saranno dotati delle apposite tecnologie, così come tutti i posti di frontiera marittimi o terrestri.

    Finora per entrare negli Usa bastavano le impronte digitali di due dita.
    D’ora in avanti, i controlli di frontiera gli Stati Uniti rileveranno a coloro che entrano in territorio americano le dieci impronte digitali attraverso appositi 'scanner'. Le autorità assicurano che le nuove procedure non allungherano i tempi di attesa in dogana. “Il nuovo 'scanner' - dicono - è in grado di registrare le impronte delle dieci dita in pochi secondi”.

    Per varare questa misura gli Stati Uniti hanno stanziato 1,7 miliardi di dollari. Secondo i responsabili della sicurezza, avere a disposizione le dieci impronte digitali permetterà una verifica più rapida ed efficace con i Paesi stranieri circa l'identità. Dalle nuove misure sono esentati Messico e Canada.

    http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=76358

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Preambolo alla Costituzione Americana
    http://www.usconstitution.net/const.html

    We the People of the United States, in Order to form a more perfect Union, establish Justice, insure domestic Tranquility, provide for the common defence, promote the general Welfare, and secure the Blessings of Liberty to ourselves and our Posterity, do ordain and establish this Constitution for the United States of America.



    No State shall make or enforce any law which shall abridge the privileges or immunities of citizens of the United States; nor shall any State deprive any person of life, liberty, or property, without due process of law; nor deny to any person within its jurisdiction the equal protection of the laws.





    GOD BLESS AMERICA

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Entrai negli USA la prima volta nel 1957.Al Comnsolato USA mi presero le impronte di tutte le dita una per una e quindi tutte e dieci asseme.

    Mi fecero giurare che avrei osservato le leggi americane con la mano destra sopra la Bibbia.

    Torni l'ultima volta nel 1997:

    dovetti dichiarare che NON andavo negli USA per commettere atti di terrorismo

    che non avevo mai partecipato ad azioni di sterminio durante la seconda guerra mondiale

    che non avevo mai fatto parte di organizzazioni fasciste ( dissi che ero stato un figlio della Lupa e poi anche Balilla ).

    etc.etc.etc

    Ma ai cittadini USA fanno anche gli europei un trattamento del genere ?


    NB Chiunque arrivi con tutti i docuemneti a posto alla Dogana USA puo' essere sempre rinviato IMMEDIATAMENTE a casa a solo ed esclusivo parere di un qualsiasi doganiere americano senza possibilita' di appello. Peggio che ad Ellis Island all'inzio 900 !

  4. #4
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Ma ai cittadini USA fanno anche gli europei un trattamento del genere ?
    in Italia no, a quanto ho visto quest'estate alla frontiera dell'aeroporto di Malpensa...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    in Italia no, a quanto ho visto quest'estate alla frontiera dell'aeroporto di Malpensa...
    Intando all'arrivo negli USA ed a bordo degli aerei dove si compila il modulo di richiesta del visto.

    Si deve dichiarare che non si va negli USA per lavorare e ricevere un salario.

  6. #6
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Intando all'arrivo negli USA ed a bordo degli aerei dove si compila il modulo di richiesta del visto.

    Si deve dichiarare che non si va negli USA per lavorare e ricevere un salario.
    eh già... fosse solo quello, adesso tocca pure l'interrogatorio da parte del poliziotto addetto agli ingressi che ti fa' domande sul tuo lavoro e la tua situazione economica....

  7. #7
    Skinhead Reggae
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
    Messaggi
    1,684
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    eh già... fosse solo quello, adesso tocca pure l'interrogatorio da parte del poliziotto addetto agli ingressi che ti fa' domande sul tuo lavoro e la tua situazione economica....
    Mah, se vi sembra normale. Poi mi dicono che nei paesi socialisti si era spiati.
    Questo ti fanno pure le lastre.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Località
    importante è vincere, non partecipare
    Messaggi
    2,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso se avete il passaporto elettronico (quello con il cheap) non serve il visto. Compilate in aereo il modulo dove vi chiedono se avete l'aids, se siete terroristi, se spacciate droga, ecc. Poi i bagagli devono essere aperti.
    Se avete il vecchio passaporto allora vi serve il visto.
    Via internet compilate un modulo da far paura, con un mare di domande ecc.
    (attenzione: se andate a curiosare, il modulo avrà una siglia che viene legata all'IP. Se non lo usate non succede nulla, ma quel modulo risulta inutilizzato).
    Inoltrato il modulo, vi fissano il colloquio con il funzionario (tempi di attesa ca 20 giorni).

  9. #9
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    adesso se avete il passaporto elettronico (quello con il cheap) non serve il visto. Compilate in aereo il modulo dove vi chiedono se avete l'aids, se siete terroristi, se spacciate droga, ecc. Poi i bagagli devono essere aperti.
    Se avete il vecchio passaporto allora vi serve il visto.
    Via internet compilate un modulo da far paura, con un mare di domande ecc.
    (attenzione: se andate a curiosare, il modulo avrà una siglia che viene legata all'IP. Se non lo usate non succede nulla, ma quel modulo risulta inutilizzato).
    Inoltrato il modulo, vi fissano il colloquio con il funzionario (tempi di attesa ca 20 giorni).

    Unico appunto: si dice chip (cheap vuole dire economico).

  10. #10
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Misura legittima ma mi auguro altresì che sia applicata anche agli americani da noi in entrata: turisti e non.
    Il terrorismo è molto pericoloso.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impronte digitali per tutti...
    Di Ninja_Kamui nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 23:56
  2. Impronte Digitali
    Di Cutcliff nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 13:50
  3. Le impronte digitali non bastano...
    Di Stonewall nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-03, 21:42
  4. impronte digitali per tutti.
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-02, 16:21

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito