...polemico rompicoglioni però la chiusura dei forum per qualche minuto per onorare la morte di un utente non la capisco...è un po' come il minuto di silenzio che oramai sembra una moda...mah...

...polemico rompicoglioni però la chiusura dei forum per qualche minuto per onorare la morte di un utente non la capisco...è un po' come il minuto di silenzio che oramai sembra una moda...mah...

Si re!Sei polemico e rompicoglioni in questo momento
E' un minuto di rispetto, di ricordo!Che fastidio ti da?
Anche se non ho conosciuto la persona per la quale il forum si fermerà, sono rispettosa del ricordo e del dolore di chi l'ha conosciuto.
Mi pare che in questo caso non ci sia nulla da rimproverare all'admin!

E' l'unico segno concreto di cordoglio che la virtualità di un forum e dei suoi admin nonchè frequentatori possono fare. E non mi pare che comporti uno sforzo sovrumano.

nemmeno il minuto di silenzio comporta uno sforzo sovraumano, non si sta parlando di sforzi...si parla di concetti.
Mi sembra molto più indicato per una comunità una bella lettera, un bel post commemorativo che resta piuttosto di una chiusura di forum o il minuto di silenzio che passa e va...

Stavolta non sono d'accordo per nulla, Tommy, e quoto Vir al cento per cento. la lettera, se scritta da una sola persona, interpreterà solo il sentire di quella persona, mai quello di tutti gli altri, sicché il post resta qualcosa di sostanzialmente freddo ed estraneo. il silenzio invece è completamente nostro, lo riempiamo con ciò che vogliamo nella cornice di un momento profondamente interiore che ci appartiene nella sua interezza. è un punto di contatto con chi non c'è più, e anche se non l'abbiamo conosciuto, nulla ci viene tolto, qualcosa ci viene donato.