User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bertinotti ha sbagliato

    Se si ricopre una carica istituzionale, si deve rispettare tale ruolo e Bertinotti non lo ha fatto.

    Nel merito le sue "accuse" possono anche essere sensate (e secondo me lo sono) ma non avrebbe dovuto fare un attacco così pesante, visto il suo ruolo di Presidente della Camera.

    ...amenochè... come nel 1998, visti i sondaggi agghiaccianti che danno la Sinistra in netta difficoltà, Bertinotti non stia "pilotando" una crisi per potersi riaccomodare nel "comodo" ruolo di opposizione ciarliera e poco concreta.

    questa frase non mi è piaciuta per nulla:

    "Alla fine del percorso - chiarisce il leader - io voglio riconoscere al Pd il diritto a trovarsi gli alleati che vuole, ma voglio garantire a noi il diritto di tornare all'opposizione"
    Se Bertinotti pensa che i diritti dei lavoratori, dei precari, dei deboli, si possano difendere da uno scranno della opposizione facendo bei discorsi e sfoggiando pullover firmati... beh, si sbaglia!

    L'obiettivo della Sinistra deve essere il Governo di questo paese, portando idee e proposte concrete, serie e credibili... altrimenti meglio lasciar perdere..... che si faccia la Cosa Rossa assieme a Turigliatto, Caruso, Casarini e Ferrando... se la voteranno loro però una amenità simile.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Se si ricopre una carica istituzionale, si deve rispettare tale ruolo e Bertinotti non lo ha fatto.

    Nel merito le sue "accuse" possono anche essere sensate (e secondo me lo sono) ma non avrebbe dovuto fare un attacco così pesante, visto il suo ruolo di Presidente della Camera.

    ...amenochè... come nel 1998, visti i sondaggi agghiaccianti che danno la Sinistra in netta difficoltà, Bertinotti non stia "pilotando" una crisi per potersi riaccomodare nel "comodo" ruolo di opposizione ciarliera e poco concreta.

    questa frase non mi è piaciuta per nulla:



    Se Bertinotti pensa che i diritti dei lavoratori, dei precari, dei deboli, si possano difendere da uno scranno della opposizione facendo bei discorsi e sfoggiando pullover firmati... beh, si sbaglia!

    L'obiettivo della Sinistra deve essere il Governo di questo paese, portando idee e proposte concrete, serie e credibili... altrimenti meglio lasciar perdere.....
    Danny, io penso si riferisse alla futura legge elettorale. E' ovvio che, se passa una legge elettorale tale da favorire PD, PDl o come diavolo si chiama e Cosa bianca, con relativa formazione di governi centristi o peggio, si otterrebbe di più stando all' opposizione che al governo. E, quindi, deve essere garantita la possibilità di fare un' opposizione seria e non di testimonianza.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Danny, io penso si riferisse alla futura legge elettorale. E' ovvio che, se passa una legge elettorale tale da favorire PD, PDl o come diavolo si chiama e Cosa bianca, con relativa formazione di governi centristi o peggio, si otterrebbe di più stando all' opposizione che al governo. E, quindi, deve essere garantita la possibilità di fare un' opposizione seria e non di testimonianza.
    Secondo me stare all'opposizione non è utile, non è utile perche non si puo agire direttamente per cambiare qualcosa, non si ha un "potere contrattuale".

    Tralasciamo questa disgraziata legislatura che si regge su degli ottuagenari dove il governo viene ricattato continuamente da i singoli senatori.

    Io sono il primo, come sai, a mettere in croce questo governo ma devo anche dire che vi fosse stata una maggioranza piu ampia, il potere di Dini e di Mastella sarebbe pari a quello dei radicali, nulla. Mentre la Sinistra, con i suoi 60 e passa senatori, avrebbe avuto maggiore potere contrattuale, ad oggi invece 50 senatori di Sinistra contano quanto 3 senatori diniani.... e questo rende tutto piu difficile, fermo restando che il governo ha fatto degli errori grossolani frutto di incapacità politica degna del precedente esecutivo.

    Detto questo, se stare all'opposizione vuol dire "provare a governare ma constatare che non ci sono le condizioni per varare un governo con una forza incompatibile con le proprie idee" posso dare ragione a Bertinotti... ma stare all'opposizione come "strategia" è una pura pazzia ed io non voterò mai un partito che "consapevolmente" non vuole governare.

    E secondo me Bertinotti vuole tenersi le mani libere anche per la seconda ipotesti, in questo caso o voterò PS o PD.. di certo non voto chi vuole lucidamente andare all'opposizione, a priori e senza dialogare.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Secondo me stare all'opposizione non è utile, non è utile perche non si puo agire direttamente per cambiare qualcosa, non si ha un "potere contrattuale".

    Tralasciando questa disgraziata legislatura che si regge su degli ottuagenari dove il governo viene ricattato continuamente da i singoli senatori.

    Io sono il primo, come sai, a mettere in croce questo governo ma devo anche dire che vi fosse stata una maggioranza piu ampia, il potere di Dini e di Mastella sarebbe pari a quello dei radicali, nulla. Mentre la Sinistra, con i suoi 60 e passa senatori, avrebbe avuto maggiore potere contrattuale, ad oggi invece 50 senatori di Sinistra contano quanto 3 senatori diniani.... e questo rende tutto piu difficile, fermo restando che il governo ha fatto degli errori grossolani frutto di incapacità politica degna del precedente esecutivo.

    Detto questo, se stare all'opposizione vuol dire "provare a governare ma constatare che non ci sono le condizioni per varare un governo con una forza incompatibile con le proprie idee" posso dare ragione a Bertinotti ma stare all'opposizione come "strategia" è una pura pazzia ed io non voterò mai un partito che già sà di andare all'opposizione pur avendo un interlocutore nel PD.
    Beh, all'epoca il PCI dall' opposizione aveva molta più influenza di partiti che erano al governo. Ok, erano altri tempi. Però pensa, per esempio, a Die Linke in Germania e all' influenza che ha avuto e ha sulla svolta a sinistra della SDP. Metti che il PD si allei con il Berlusca, per esempio: è ovvio che lì si sta all' opposizione. Non credo che lui ne parlasse come strategia ma come (purtroppo) concreta possibilità futura.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    questa frase non mi è piaciuta per nulla:
    ....
    ....
    ....

    .
    http://www.youtube.com/watch?v=1EbVVZcYOGU

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Beh, all'epoca il PCI dall' opposizione aveva molta più influenza di partiti che erano al governo. Ok, erano altri tempi. Però pensa, per esempio, a Die Linke in Germania e all' influenza che ha avuto e ha sulla svolta a sinistra della SDP. Metti che il PD si allei con il Berlusca, per esempio: è ovvio che lì si sta all' opposizione. Non credo che lui ne parlasse come strategia ma come (purtroppo) concreta possibilità futura.
    Ma infatti è chiaro che se il PD si allea con il PDL o con la Cosa Bianca non può esserci dialogo, quello che mi preoccupa è che Bertinotti torni alla Rifondazione degli anni 90, tutta "chiacchiere" e poca voglia di governare.

    Non mi sentirei a mio agio in una simile situazione. La Sinistra deve intavolare una trattiva chiara con il PD, senza piegarsi alle derive centriste-banchiere dei vertici dei Moderati di Sinistra ma evitando di mettere paletti ideologici.

    Cosi facendo non puo che ottenere un risultato positivo e cioè o una alleanza chiara e piu stabile oppure una constatazione del fatto che il PD preferisce Vaticano o Berlusconi come interlocutori, ma in quel caso ...forse.. se gli italiani aprono gli occhi..qualche voto in piu lo si rimedia.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il PRC è un partito allo sbando...

    Bertinotti rischia di restare con un partito dimezzato x l uscita delle minoranza (dio sia lodato) e al tempo stesso estromesso dal potere...


    tanto che è favorevole ad un governo tecnico x la riforma elettorale...


    RC deve spingere sulla Cosa Rossa anche a costo di perdere il 30% del partito...tanto di gente come Caruso dubito ci sia bisogno...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciò dimostra che certe idee non possono più essere portate avanti nel XXI secolo..

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    il PRC è un partito allo sbando...

    Bertinotti rischia di restare con un partito dimezzato x l uscita delle minoranza (dio sia lodato) e al tempo stesso estromesso dal potere...


    tanto che è favorevole ad un governo tecnico x la riforma elettorale...


    RC deve spingere sulla Cosa Rossa anche a costo di perdere il 30% del partito...tanto di gente come Caruso dubito ci sia bisogno...

    caruso è organico a bertinotti, è il rivoluzionario della chiacchera

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    caruso è organico a bertinotti, è il rivoluzionario della chiacchera


    ma almeno il fausto si presenta come un signore,è a modo...l'altro invece

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho sbagliato
    Di pomponio leto nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 23:27
  2. Su le pen mi ero sbagliato...
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 13:31
  3. ho sbagliato!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 02:17
  4. Ho sbagliato
    Di Demarzo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 21:10
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 09:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito