Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Boselli: obiettivo della campagna di adesioni, 100mila iscritti

    In vista del congresso fondativo del Partito socialista, e' partita la campagna di adesioni. Obiettivo, 100mila iscritti entro la fine di gennaio. Enrico Boselli, leader dello Sdi e promotore della costituente insieme agli altri spezzoni della diaspora socialista, parla con l'Adnkronos della grande mobilitazione che ha già raggiunto le 300 assemblee territoriali, con la partecipazione di circa 100mila persone, e delle aspettative in previsione del congresso di febbraio. “La parola d'ordine e': europeo, riformista e laico, ecco il Partito socialista –continua- La campagna di adesioni partita il primo dicembre avviene in modo diretto, personale: ci si iscrive al partito attraverso il versamento di un conto corrente o sul sito internet, con la carta di credito. Ad ogni aderente manderemo la tessera a casa”, spiega Boselli sottolineando il principio che vuole “una tessera per ogni iscritto”.

    “A metà gennaio poi –ha annunciato- partirà la seconda fase, con una campagna pubblicitaria sui maggiori quotidiani e sui più importanti portali internet per rivolgerci al grande pubblico”.. Il Ps guarda al futuro, ma resta ben ancorato alle idee e ai valori tradizionali. Boselli non cede un millimetro alla tentazione del partito liquido: 'E' una delle tante anomalie italiane. In tutta Europa, chi fa politica lo fa attraverso i partiti e questi, per quanto pieni di acciacchi, sono considerati lo strumento per partecipare alla politica. Solo in Italia -insiste- ci sono partiti che non devono avere nessuna radice nel passato, nelle grandi idee. Devono essere nuovi... Per rispondere alla crisi dell'antipolitica, in Italia si formano partiti a metà tra Putin e Chavez, in cui si partecipa solo, se si e' fortunati, alla scelta del leader... Noi invece vogliamo un Partito socialista democratico, libero, aperto, che celebra i congressi, che elegge i dirigenti, li rinnova.

    I socialisti si pongono come baluardo a difesa della laicità: Il Ps fa parte dell'Internazionale socialista e in tutta Europa i socialisti sono innanzitutto laici, che non vuol dire essere contro la religione, ma contro i fondamentalismi. In questi anni, in Italia, la laicità è messa in discussione. Lo stesso Partito democratico nasce da un compromesso anche su questo punto tra popolari, Margherita e Ds. E, come tutti i compromessi -avverte Boselli- e' ambiguo”.

    dalla newsletter del PS

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Nov 2006
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è possibile sapere chi dei vecchi socialisti ha aderito alla costituente??

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con le clientele in calabria ci arrivate tranquilli...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebok85 Visualizza Messaggio
    è possibile sapere chi dei vecchi socialisti ha aderito alla costituente??
    chi era nello SDI,De Michelis,Valdo Spini...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa intendi per "vecchi socialisti"?

    Gli SDI hanno aderito, così come parte del Nuovo PSI (De Michelis, Del Bue), i Socialisti Italiani, il movimento guidato da Vittorio Craxi, credo ciò che rimane del PSDI ed i Socialisti Autonomisti, un movimento forte in Puglia e credo legato a Rino Formica.

    Tuttavia spero che il PS sia qualcosa di sostanzialmente diverso dalla somma di queste frattaglie (con tutto il rispetto, e considerando che da un anno sono iscritto agli SDI).

    Anche perché con questo tipo di leadership, ormai logora, rischiamo di avere vita molto breve.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    con le clientele in calabria ci arrivate tranquilli...
    te pensa al vaticano

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    te pensa al vaticano
    noi siamo il vaticano...voi siete i buoni e puri socialisti,a 100.000 iscritti ci arriverete sicuramente,magari a 100.000 voti no,però come iscritti andrete fortissimo

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    noi siamo il vaticano...voi siete i buoni e puri socialisti,a 100.000 iscritti ci arriverete sicuramente,magari a 100.000 voti no,però come iscritti andrete fortissimo
    Ma sai, a differenza che nel PD da noi non è che per votare basterà che uno passi per strada.

    Lo sai sì che secondo un sondaggio della Repubblica il 40 per cento di coloro che hanno partecipato alle elezioni interne del PD non è un sostenitore del PD?

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque 100.000 iscritti sono proprio il minimo sindacale per avere un minimo di agibilità, visto che gli iscritti SDI sono circa 70.000.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Ma sai, a differenza che nel PD da noi non è che per votare basterà che uno passi per strada.

    Lo sai sì che secondo un sondaggio della Repubblica il 40 per cento di coloro che hanno partecipato alle elezioni interne del PD non è un sostenitore del PD?
    e con ciò?ancora meglio....abbiamo una platea possibile + ampia
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Comunque 100.000 iscritti sono proprio il minimo sindacale per avere un minimo di agibilità, visto che gli iscritti SDI sono circa 70.000.
    e i voti?

 

 
Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campagna Adesioni Di Pl
    Di Liberale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 09:39
  2. Campagna Adesioni M R
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 23:17
  3. Campagna Adesioni Di Pl
    Di Liberale nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 03:00
  4. Campagna adesioni
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 11:10
  5. campagna di adesioni a forza pol
    Di Silvioleo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito