scusate![]()
si, vanno fatti entrare tutti
no, è necessario sospendere schengen

scusate![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Se fosse solo il parlamento a legiferare avremmo una legge ogni cento anni!!

Il governo fa decreti legge e decreti legislativi...se l'intenzione era di parlare di questi, allora vale il mio voto per la seconda scelta, se no la mia preferenza è per la prima.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Nel sistema attuale l'80% della nostra legislazione prodotta è frutto di direttive o regolamenti provenienti dalla Commissione Europea (entità estranea a ogni controllo democratico).
Governi e parlamenti hanno il potere di curare l'adeguamento delle legislazioni nazionali alle direttive europee.
Io penso che leggi debbano essere fatta da un organo nazionale elettivo direttamente responsabile verso il popolo e che questo può mandare a casa a pedate in qualsiasi momento mediante opportuni referendum.
Voto altro.

a casa mia vorrei farle io.
1. chi asserisce che sia tua? Tu? Mi spiace, non basta;
2. ammettendo che sia tua, lo è nella parte che occupi e che possiedi; quando esci dal tuo territorio (basta anche solo il tuo cortile), quale legge dovresti rispettare? Sempre la tua? Ma non sei più a casa tua, sei su uno spazio comune.
Quindi, è necessario avere regole e leggi comuni, scelte comunitariamente dalla comunità.
Saluti
Il potere legislativo appartiene al parlamento e solo quest'organo può fare leggi

io sogno un ritorno a leggi svincolate dalla volubile volontà di un manipolo di manigoldi riuniti a palazzo. Aridatece la common law.
Se l'ha acquistata o l'ha costruita è sua. Altrimenti è in casa di qualcun altro. E poi come sarebbe a dire che la mia parola non basta su casa mia?
Dipende, se tutti gli spazi fossero privati questo non sarebbe vero.
Ammettendo che esistano spazi 'comuni' qual'è la comunità?