Originariamente Scritto da
Fenris
Ebbene sì, dopo 20 anni tondi di "attività" ho deciso che ne avevo avuto abbastanza. Mi ha aiutato molto leggere un libro, che pare abbia stravenduto da quando è stato pubblicato, intitolato "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", di un tale Allen Carr. All'interno di questo libro è sviluppato un metodo denominato "easy way" per smetere. Non è una formula magica, non c'è scritto nessun segreto tenuto finora nascosto all'umaniotà, semplicemente pagina per pagina viene demolito, con una logica stringente, il mito che smettere di fumare sia diffcile o impossibile
Viene rivolata la questione come un calzino, vene fatta vedere da un punto di vista opposto rispetto a quello dal quale la si vede di solito, ed alla fine, sembra incredibile, ma si smette.
Io sono già ad una settimana senza neanche un tiro, e quel che è incredibile è che (a parte qualche momento nela sera dopo cena) non me ne viene neanche voglia. Semplicemente non ci penso, ma se mi capita di pensarci, penso: "Finalmente me ne sono liberato", e la tentazione passa.
Lo consiglio vivissimamente a chiunque volesse davvero smettere cn le sigarette.