Votate. Non metto la scelta multipla perche' in tal caso votereste tutte le opzioni.![]()
Autonomia nelle mansioni
Buona retribuzione
Buoni rapporti coi colleghi
Flessibilita' di orario
Mansioni non ripetitive
Possibilita' di crescita professionale
Possibilita' di carriera
Sicurezza occupazionale
Vicinanza col luogo di residenza/alloggio
Altro (indicare)

Votate. Non metto la scelta multipla perche' in tal caso votereste tutte le opzioni.![]()

Sei malefico, ne devo scegliere almeno tre!

Con la risposta singola non ha senso, dovrebbe avere almeno:
-una buona retribuzione
-buoni rapporti con i colleghi
-possibilità di crescita professionale
-possibilità di carriera
-sicurezza occupazionale
-vicinanza col luogo di residenza/alloggio
......
ma io ci aggiungerei anche:
-entrata ed uscita elastiche tipo dalle 7 alle 9, (ma non elasticità come pare al datore di lavoro, elasticità come pare a me);
-orario non superiore alle 36 ore settimanali (tipo statale insomma)
-sabati e domeniche assolutamente non lavorativi, così come nessuna festività a lavoro, compresi i patroni del paese;
-nessuna rottura di balle fuori dall'orario di lavoro.
-40 giorni di ferie retribuite all'anno
-corsi di formazione ai Caraibi pagati dalla ditta
Sennò che lavoro ideale sarebbe?
![]()

Tanto tempo libero e una buona retribuzione...
Oppure...pochissimo tempo libero perchè , più che un lavoro, si tratta della tua passione innata....

Anch'io non riesco ad indicarne una sola, stilerò quindi una sorta di "classifica"
1 - Buoni rapporti con i colleghi
Anche se hai il lavoro dei tuoi sogni, ma lo svolgi in un nido di vipere in cui per sopravvivere devi tenere il coltello fra i denti, è meglio che cerchi dell'altro...
2 - Sicurezza occupazionale
Oggi più che mai importante
3 - Buona retribuzione
Vabbè lavorare tanto, vabbè lavorare incazzati, ma gratis no!
4 - Flessibilità
Molto importante per una donna con marito/casa e figli (nel mio caso anche cani e gatti)
5 - Vicinaza al luogo di residenza
La benzina rmai è un costo che a fine mese si fa sentire. Un posto di lavoro lontano implica una grossa spesa in carburante, mentre un posto più vicino fa risparmiare (anche perchè si può raggiungere con mezzi alternativi, tipo la bicicletta). Particolare da non sottvalutare sul lungo periodo
6 - Possibilità di crescita professionale/di carriera
Questo dipende in gran parte da noi e dalle nostre capacità. Certo, ci sono aziende che non ti lasciano spazi di manovra, ma anche in quel caso sta a noi valutare altre proposte.
7 - Autonomia nella mansione
A meno che un lavoratore non sia apprendista penso che sia nell'interesse di tutti che impari a svolgere il lavoro in autonomia in tempi brevi.
8 - Lavoro non ripetitivo
Penso che non esista mestiere al mondo che non abbia almeno una parte ripetitiva. Anch'io, pur svolgendo una professione non ripetitiva (gestione e sviluppo risorse umane) mi trovo a volte a dover fare lavori di routine, soprattutto ora che la mia collega è a casa in gravidanza e sto svolgendo ad interim anche la parte amministrativa che di solito svolge lei (raccolta presenze, quadrature di fine mese, archivio ecc...). A me non pesa, anzi, quando sono stanca, magari l'ultima mezz'ora del venerdì, mi metto a fare un pò di archivio. E' si un lavoro ripetitivo, ma non impegna tante energie.

Buona retribuzione, possibilità di carriera, rapporti con i colleghi, sicurezza occupazionale, flessibilità di orario, garantire una crescita intellettuale costante.

per tutti: la scelta multipla non l'ho messa apposta perche' tutte le opzioni del sondaggio dipingono, messe insieme, il posto di lavoro ideale. Le avreste votate quasi tutte con scarto quasi nullo fra opzione ed opzione, mentre invece a me interessa, da parte vostra, una reale selezione di cio' che pensate sia veramente importante per voi sul posto di lavoro.