Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diamo voce anche a Capez

Roma. Daniele Capezzone entra nel brand new Pdl berlusconiano portandovi “un sacco di impegno liberale” e il suo “mai sopito” – giura – radicalismo.
    Il primo a iscriverlo era stato, con piglio sprezzante, Marco Pannella in persona.
    Ma adesso è cosa fatta.
    I rumori di Palazzo lo hanno già eletto portavoce della nuova creatura, anche se lui preferisce ironizzare: “Questo è il paese in cui se giri per via del Corso e urli ‘presidente!’ si girano tutti”.
    Ed è un modo capezzoniano per dir che gli incarichi non contano, “io conosco soltanto la categoria dell’impegno”.
    Così il trentanciquenne fondatore di “Decidere” quasi ripropone il suo adagio preferito: contenuti non contenitori.
    Ovvero l’insieme di proposte “liberali e radicali” che rendono goloso il suo côté personale: abbassare le tasse, fare le riforme di sistema, superare l’impasse istituzionale imposta da “questo governo immobile”.
    Passaggi “essenziali” verso i quali la mossa di Silvio Berlusconi, con il nuovo partito, rappresenta – dice ricorrendo all’anglofilia radicale - uno “step decisivo”.
    Capezzone, da par suo, auspica una formula che s’ispiri all’americano partito repubblicano: un “gigante dalle tante anime” che coinvolga anche Fini e Casini, i due alleati (per adesso) lontani.
    “Con il contributo di tutti – spiega – può nascere una formazione capace di segnare la politica italiana per lustri.
    Berlusconi ha avuto grande coraggio e generosità - puntualizza – adesso i liberali devono venirgli incontro”.
    Con un sistema proporzionale o maggioritario?
    “Attraverso un sistema di democrazia competitiva – se la cava – assecondando lo sviluppo di due grandi partiti che in modo non consociativo, ma competitivo, si contendano la guida del paese”.
    E infatti Capezzone, poi lo chiarisce, resta un sostenitore del sistema maggioritario e spera nel successo del referendum (di cui è promotore). Tuttavia, spiega, l’opzione di una riforma parlamentare, auspicata in questi giorni dal Cav. (in senso proporzionale), non lo vede affatto contrario “purché si salvaguardi il bipolarismo”.
    Ma bipolarismo, riforme e nuova legge elettorale forse non possono prescindere dal dialogo con il centrosinistra, dunque con Walter Veltroni.
    E su questo punto Capezzone un po’ apre, un po’ chiude.
    Proprio come il Cav.: riforma elettorale sì, riforme istituzionali non con questa maggioranza.
    Il fatto è che secondo Capezzone “c’è un clima che rimanda alla gioiosa macchina da guerra – spiega– ovvero il sistema attraverso il quale, nel ’94, si identificò il complesso sistema mediatico-giudiziario-economico che si abbattè su Silvio Berlusconi”.
    Una corporazione dello “status quo” rappresentata oggi da Veltroni, ma anche da quanti (contro Veltroni) si sentono minacciati dall’ipotesi che si possa concordare una progressione verso le elezioni. Parliamo di Romano Prodi?
    “E dei poteri consolidati che lo sostengono”.
    Dunque, secondo Capezzone, con W “si deve parlare”, ma tenendo ben presente che “rappresenta le forze della conservazione”, mentre è il centrodestra berlusconiano a spingere “verso la novità”. Pertanto: riforma elettorale (o referendum) e poi “subito” elezioni.
    Perché questo Parlamento, dice l’ex segretario radicale, “è bloccato e non ci si può far niente”.
    Il Rubicone è varcato e l’ex radicale sembra già parlare da portavoce del nuovo partito.
    Paragona il Pdl a Sarkozy, mentre il centrosinistra altro non è, ça va sans dire, che la versione maccheronica di Ségolène Royal.
    E’ pronto a lavorare al fianco di Michela Vittoria Brambilla?
    “Non vedo l’ora – confessa – ma per adesso – aggiunge – ho conosciuto più a fondo i circoli di Marcello Dell’Utri”.
    Pare sarà un partito più giovane e femminile.“Sì, ma senza la preziosa esperienza di uomini come Sandro Bondi – ci tiene a ricordarlo – non si va da nessuna parte”.

Su www.ilfoglio.it del 27 11 07

saluti

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capezzone...alias Pannella junior, uno favorevole all'aborto,alla droga,all'eutanasia,al matrimonio omosessuale alla Zapatero..non c'è che dire,per i principi del PPE va benissimo
    E se va benissimo per il PPE ,figuriamoci per chi è di Destra..bene fa dunque Fini(una volta tanto) a non voler confluire in questa specie di circo equestre che ingloba tutto e il contrario di tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Capezzone...alias Pannella junior, uno favorevole all'aborto,alla droga,all'eutanasia,al matrimonio omosessuale alla Zapatero..non c'è che dire,per i principi del PPE va benissimo
    E se va benissimo per il PPE ,figuriamoci per chi è di Destra..bene fa dunque Fini(una volta tanto) a non voler confluire in questa specie di circo equestre che ingloba tutto e il contrario di tutto.
    -----------------------------

Oltre ad essere favorevole a queste cose, è entusiasticamente favorevole anche ad un'altra cosetta che tu aborri: la Libertà e la democrazia.

Vedi: sono cose che non puoi capire.
    Aborto: personalmente non l'approvo, ma ho la scusante di essere maschio.
    Lo considero un assassinio di minori.
    Ma! Poi vedo bambini morire di stenti, bambini sfruttati, torturati, storpiati....brrr....mi vengono i brividi ....ed allora l'aborto lo accetto ed anzi, lo "amo".
    La droga: mica ce l'ho con i drogati, ce l'ho, e "mortalmente", con quelli che la spacciano arricchendosi.
    Considero un drogato alla pari di uno che per scalogna sia rimasto storpio; uno che abbisogna di essere aiutato, se lo chiede, ma con tutto il diritto di vivere la sua disperata vita, se così vuole.
    Ho avuto la fortuna di incontrare, a bordo di un aereo di linea, una splendida coppia di lesbiche madri di due bambini, maschietto e femminuccia.
    Mai visto, mai incontrato genitori migliori di quelle due.

Ma che ti rispondo a fare, tanto i "coglioni", spece se bamboccetti, che cazzo sanno dei problemi della vita?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio

Oltre ad essere favorevole a queste cose, è entusiasticamente favorevole anche ad un'altra cosetta che tu aborri: la Libertà e la democrazia.

Ma! Poi vedo bambini morire di stenti, bambini sfruttati, torturati, storpiati....brrr....mi vengono i brividi ....ed allora l'aborto lo accetto ed anzi, lo "amo".
    La droga: mica ce l'ho con i drogati, ce l'ho, e "mortalmente", con quelli che la spacciano arricchendosi.
    Considero un drogato alla pari di uno che per scalogna sia rimasto storpio; uno che abbisogna di essere aiutato, se lo chiede, ma con tutto il diritto di vivere la sua disperata vita, se così vuole.
    Ho avuto la fortuna di incontrare, a bordo di un aereo di linea, una splendida coppia di lesbiche madri di due bambini, maschietto e femminuccia.

Ma che ti rispondo a fare, tanto i "coglioni", spece se bamboccetti, che cazzo sanno dei problemi della vita?
    Eh già, c'è chi si occupa dei suoi affari economici e ha trovato anche il gruppo che lo applaude...

Cmq la liberalizzazione delle droghe colpirebbe esattamente chi si arricchisce con lo spaccio...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sorvoliamo sui soliti insulti che qualificano solo te stesso(o sarebbe meglio dire squalificano)

Nel merito,non me lo invento io che il PPE è contrario all'aborto,alla liberalizzazione delle droghe e al matrimonio omosessuale.
    Siccome questo PDL viene sbandierato come il referente italiano del PPE(testuali parole di Berlusconi), mi chiedo cosa ci venga a fare il signor Capezzone.
    Poi se dobbiamo discutere se quelle cose sono giuste o sbagliate, è un'altra cosa e io sai già come la penso,però Capezzone nel partito referente del PPE in Italia mi sembra un assurdo ,date le idee professate dal Capezzone.
    Poi sai com'è, il Capezzone è uno molto confuso, alle elezioni del 2006 è stato fra i "coglioni" che hanno votato per Prodi (mentre nonostante tu ti rivolga a me con questo termine, il mio voto è andato all'estrema destra,alleata alla CDL sia alla Camera che al Senato,quindi in definitiva alla CDL) e il Capezzone ha scelto Prodi nonostante sapesse che in caso di vittoria avremmo riavuto Visco al governo...salvo poi lamentarsi dal suo blog dell'elevata pressione fiscale.
    Data quindi l'enorme confusione che regna nella testa di questa persona, è possibile che abbia deciso di sposare i valori del PPE.
    Ma se mantiene le sue vecchie impostazioni pannelliane,non è questa la sua collocazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Sorvoliamo sui soliti insulti che qualificano solo te stesso(o sarebbe meglio dire squalificano)

Nel merito,non me lo invento io che il PPE è contrario all'aborto,alla liberalizzazione delle droghe e al matrimonio omosessuale.
    Siccome questo PDL viene sbandierato come il referente italiano del PPE(testuali parole di Berlusconi), mi chiedo cosa ci venga a fare il signor Capezzone.
    Poi se dobbiamo discutere se quelle cose sono giuste o sbagliate, è un'altra cosa e io sai già come la penso,però Capezzone nel partito referente del PPE in Italia mi sembra un assurdo ,date le idee professate dal Capezzone.
    Poi sai com'è, il Capezzone è uno molto confuso, alle elezioni del 2006 è stato fra i "coglioni" che hanno votato per Prodi (mentre nonostante tu ti rivolga a me con questo termine, il mio voto è andato all'estrema destra,alleata alla CDL sia alla Camera che al Senato,quindi in definitiva alla CDL) e il Capezzone ha scelto Prodi nonostante sapesse che in caso di vittoria avremmo riavuto Visco al governo...salvo poi lamentarsi dal suo blog dell'elevata pressione fiscale.
    Data quindi l'enorme confusione che regna nella testa di questa persona, è possibile che abbia deciso di sposare i valori del PPE.
    Ma se mantiene le sue vecchie impostazioni pannelliane,non è questa la sua collocazione.
    -------------
    PPE, se non erro, "coglione", è un partito rappresentato del Parlamento europeo.
    Coglione, "coglione", è un attributo specifico dato dall'amor mio Silvio a coloro che votano Prodi e compagni.
    Che tu, poi, coglione lo sia veramente, lo dimostra che non hai capito niente di quello che ho postato.
    Il problema, coglione, è che non c'è alcuna differenza fra l'estremista di destra e l'estremista di sinistra, entrambi "coglioni".
    Il motivo?
    Perchè i "Coglioni" non amano la democrazia.
    E perchè non l'amano?
    Perchè, essendo appunto "coglioni", non la capiscono.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-------------
    PPE, se non erro, "coglione", è un partito rappresentato del Parlamento europeo.
    Coglione, "coglione", è un attributo specifico dato dall'amor mio Silvio a coloro che votano Prodi e compagni.
    Che tu, poi, coglione lo sia veramente, lo dimostra che non hai capito niente di quello che ho postato.
    Il problema, coglione, è che non c'è alcuna differenza fra l'estremista di destra e l'estremista di sinistra, entrambi "coglioni".
    Il motivo?
    Perchè i "Coglioni" non amano la democrazia.
    E perchè non l'amano?
    Perchè, essendo appunto "coglioni", non la capiscono.
    Allora genio(ti posso chiamare così?), il PPE è certamente rappresentato nel Palamento Europeo,ma il PDL si propone di essere il suo rappresentante in Italia.
    Sai come funziona? Il PPE è composto da tanti partiti di diverse nazionalità,ognuno di essi aderenti ad un certo tipo di programma di valori.
    Lì trovi la CDU tedesca, i Conservatori inglesi, i Popolari spagnoli...certo non ci trovi Zapatero col quale Capezzone ha tante cose in comune.
    Quanto al termine "coglione",non avendo io votato per Prodi (e non lo potrei mai fare perchè è un personaggio che detesto),come vedi,la definizione di Berlusconi non era per me.
    Invece a Capezzone,che per Prodi ci ha votato,sta benissimo.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Calma ragazzi,
    sono costretto a dare ragione a tutti e due. Tutti e due mettete in luce, ciascuno, uno dei due aspetti della contraddizione.
    Ricordo però che in Forza Italia militano o hanno militato altri radicali, e che nel 1994 i radicali appoggiarono il Polo delle Libertà. La Bonino fu designata quale membro della Commissione Europea personalmente da Silvio Berlusconi.
    L'esempio dei partiti NON-ideologici post-moderni o "all'americana" del resto è proprio quello che nei mega-cartelli elettorali (tipo i repubblicani e i democratici USA), ci sono svariate tendenze e su scelte "di coscienza", convivono in ciascuno di essi elementi con idee opposte, anche se poi, generalmente, in ciascun partito prevalgono opinioni opposte a quelle che prevalgono nell'altro.
    Berlusconi nel 1994 disse proprio che sulle questioni "di coscienza", ciascun individuo, anche in Forza Italia conservava la propria autonomia. Infatti una certa signora ministro berlusconiana, a cui fu attribuito un flirt con il capo di Alleanza Nazionale, o lo stesso ex ministro Martino sostengono, su questioni specifiche "di coscienza personale", posizioni molto diverse dalla maggioranza degli altri politici di Forza Italia: legittimamente.

Saluti liberali

lezioni dal chiapas insorto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma capezzone si è gia scordato dell'anti-laicismo berlusconiano e della destra in generale? le battaglie vittoriose della destra in questi ultimi anni sui dico-pacs,sulla procreazione medicalmente assistita,sul testamento biologico,sull'estensione di voto agli extracomunitari?

capezzone è un povero imbecille.Solo da voi poteva venire.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capezzone è una mina vagante per chiunque. Meglio stia con FI. Tra lui e la Brambilal chi fa la prima donna?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima