Da giorni ormai, assistiamo alla protesta degli studenti delle accademie romane. Dopo le Belle arti, è avvenuta anche l'occupazione del Conservatorio di S Cecilia.
Il motivo? "l'assenza di una legislazione definita per l'alta formazione artistico-musicale. Gli studenti, mantenendo comunque lo svolgimento della didattica sono indegnati dell'enorme confusione che trovano sui vari titoli di studio del nuovo e vecchio ordinamento. I ragazzi e le ragazze delle accademie romane artistico-musicali, hanno bisogno del nostro appoggio! Soprattutto perchè, non dimentichiamoci che era stato proprio Storace ha proporre la redistribuzione dei fondi aggiuntivi per le Università, tra cui Conservatori e Accademie! Ma questo governo ha pensato benissimo di bocciare quest'opportunità abbandonando al nulla, come al solito, tutti giovani italiani.
Il Gruppo Universitario Gioventù Italiana, insieme a Gioventù Italiana Regione Lazio si mobiliterà per sostenere gli studenti in lotta, venerdì 14 dicembre 2007, ore 100 presso il Conservatorio di Santa Cecilia.

http://www.ladestranews.it/index.php...=2165&Itemid=0