Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    lupo della sila
    Ospite

    Predefinito Berlusconi indagato per corruzione

    NAPOLI, Nella vicenda anche la mancata cooptazione di Nino Randazzo

    Berlusconi indagato per corruzione

    Avrebbe convolto Saccà, dirigente Rai, nel tentativo di convincere alcuni senatori a tradire Prodi


    Berlusconi (De Vita) NAPOLI - Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sarebbe indagato dalla procura di Napoli «per la corruzione di Agostino Saccà, presidente di RaiFiction e - seconda ipotesi di reato - per istigazione alla corruzione del senatore Nino Randazzo e di altri senatori della Repubblica, "in altri episodi non ancora identificati"». Lo rivela il quotidiano La Repubblica spiegando che la vicenda sarebbe emersa per caso durante un'inchiesta sulla costituzione di fondi neri all'estero da parte di personaggi legati al mondo della fiction e in rapporti d'affari anche con la Rai.

    L'INDAGINE - Da alcune intercettazioni telefoniche sarebbero emersi i contatti tra Berlusconi e Saccà finalizzati a sollecitare un senatore calabrese del centrosinistra, Pietro Fuda, e uno dei senatori eletti all'estero, Randazzo appunto, a far venire meno il proprio sostegno al governo, con il risultato di provocare una crisi. Saccà, anche lui calabrese, avrebbe dovuto agganciare Fuda e favorire la carriera di quattro attrici, una delle quali segnalata da un senatore di centrosinistra che avrebbe poi potuto essere utile al Cavaliere in caso di spallata all'esecutivo. Saccà, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, avrebbe poi agito in concorso con un commercialista con studio a Milano ma di origine calabrese per avviare l'aggancio di Randazzo: il senatore eletto in Oceania fu poi effettivamente invitato da Berlusconi a Palazzo Grazioli e invitato a lasciare la maggioranza in cambio di promesse politiche ed economiche, come lui stesso ha denunciato pubblicamente nelle settimane scorse.

    12 dicembre 2007

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    2,727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai fatta simpatia Berlusconi! Anzi

  3. #3
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le di lui paure si stanno concretizzando

  4. #4
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo che ce lo tolgono dalle palle !

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2010
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una novità insomma...

  6. #6
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TempestaNera Visualizza Messaggio
    Una novità insomma...
    Non è una novità, solo che quando era lui a governo fra giudici corrotti, leggi che anticipavano le prescrizioni dei reati, e la chicca della Gasparri, se l'è sempre cavata, adesso vorrebbe riinciuciare ma spero che sia la volta buona

  7. #7
    De Sade Passion
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Località
    Eusura
    Messaggi
    1,981
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2010
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è una novità, solo che quando era lui a governo fra giudici corrotti, leggi che anticipavano le prescrizioni dei reati, e la chicca della Gasparri, se l'è sempre cavata, adesso vorrebbe riinciuciare ma spero che sia la volta buona
    Sarebbe effettivamente non solo bello.

    Sarebbe soprattutto GIUSTO.

  9. #9
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si è fatto da solo,non è vero, lo vogliamo troppo male
    http://www.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI

    http://www.youtube.com/watch?v=Q5yqWI4kej8

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2007
    Messaggi
    1,138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...tanto ci saranno sempre gli idioti che faranno il saluto romano ai suoi comizi e lo acclameranno "Duce"....che schifo! In Italia se non sei corrotto non vai avanti, bisogna fare una pulizia radicale di tutto l'apparato statale.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 14:00
  2. Berlusconi indagato per corruzione...
    Di mariamills nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 16:57
  3. Berlusconi indagato, ipotesi corruzione per ex premier
    Di aurora81 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 00:09
  4. Berlusconi indagato per corruzione e mercato dei senatori!
    Di Gaimm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 10:58
  5. e di Berlusconi indagato per corruzione ..............
    Di blanco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 19:04

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito