Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Occhio Abelardus che Siri non era anti-conciliare.
    La tesi dei cristiani anonimi l'ho trovata criticata persino nel commento al CCC supervisionato da mons. Fisichella. Ti posso assicurare che non è anti-conciliare.

    CIAO

  2. #12
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    l'anno del centenario della nascita di Franz König mi trovavo casualmente in austria () e pur non conoscendo per nulla il suddetto non potetti fare a meno di notare la grande stima da cui era circondato (nelle librerie c'erano addirittura appositi spazi in cui venivano esposti suoi libri che andavano a ruba). parlai poi con un ragazzo del posto che mi confermò l'attaccamento del popolo austriaco a questa grande figura, per nulla intaccata ma anzi preservata dallo scempio e l'infamia in cui era caduta la Chiesa d'Austria per merito del successore di König (scelto direttamente da G P II perchè uomo molto molto molto conservatore , che si apprestava anche a concedere la possibilità di celebrare secondo l'antico rito quando ancora non era stato liberalizzato). La Chiesa austriaca vive tuttora un periodo difficile e lo splendore del passato è solo un bel ricordo...

    ora questa appartenenza alla massoneria mi giunge nuova. non mi è nuova però la campagna anticonciliare e diffamatoria condotta da taluni contro personaggi insigni del cattolicesimo novecentesco.
    Non ho detto che König fosse massone, ma che fu tra i fautori dell'equivoco dialogo massonico .... .
    Poi non serve la stima del popolo, ma a quella del mondo bisogna preferire quella di Dio, che è ben diversa. E si sa che se il mondo parla bene di un uomo, ciò è segno sicuro ed infallibile che non è una persona secondo il cuore di Dio, giacché il mondo (cioè ciò che esso rappresenta) e Dio sono inconciliabili.

  3. #13
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esattamente cosa intendi per "mondo"?
    La parola "mondo" può significare il pianeta terra, la realtà materiale che ci circonda. In pratica una parte, quella materiale, della creazione divina che non può essere considerata negativa.

    Se per mondo si intendono l'insieme degli anticlericali, laicisti, nemici della Chiesa, delle persone che sono contro Cristo e la sua Chiesa sono perfettamente d'accordo.

    CIAO

  4. #14
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    Esattamente cosa intendi per "mondo"?
    La parola "mondo" può significare il pianeta terra, la realtà materiale che ci circonda. In pratica una parte, quella materiale, della creazione divina che non può essere considerata negativa.

    Se per mondo si intendono l'insieme degli anticlericali, laicisti, nemici della Chiesa, delle persone che sono contro Cristo e la sua Chiesa sono perfettamente d'accordo.

    CIAO
    Mi pare evidente che dal contesto il significato dell'espressione era in negativo, intendendo tutto ciò che si oppone a Dio e che è in potere della scimmmiotta di Dio, del serpens antiquus.

  5. #15
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Ieri sera, mentre zippavo col telecomando alla TV cercando qualcosa di interessante da guardare, mi sono imbattuto in un'emittente cattolica dei Francescani Missionari dell'Immacolata (Tele radio Buon Consiglio).
    quindi ti sarà anche capitato di ascoltare qualche omelia di padre manuel d'aulerio F. I.

  6. #16
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    quindi ti sarà anche capitato di ascoltare qualche omelia di padre manuel d'aulerio F. I.

  7. #17
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    sintonizzati più spesso la domenica su quell'emittente, durante le riprese delle celebrazioni (soprattutto la mattina) e quando ti capita di vedere un frate, emulo di padre pio, che celebra, ti consiglio di prestare ascolto alle sue omelie... poi mi dirai...

  8. #18
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    sintonizzati più spesso la domenica su quell'emittente, durante le riprese delle celebrazioni (soprattutto la mattina) e quando ti capita di vedere un frate, emulo di padre pio, che celebra, ti consiglio di prestare ascolto alle sue omelie... poi mi dirai...
    Non mi interessa nulla di questo. Io ho visto la conferenza e i nomi che vi hanno partecipato sono di tutto riguardo: tutti hanno stigmatizzato l'eretico Rahner (e che fosse eretico, io già lo sapevo). Questo basta e avanza.

  9. #19
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Non mi interessa nulla di questo. Io ho visto la conferenza e i nomi che vi hanno partecipato sono di tutto riguardo: tutti hanno stigmatizzato l'eretico Rahner (e che fosse eretico, io già lo sapevo). Questo basta e avanza.
    ma ti è andato di traverso il pranzo domenicale??? guarda che io mi sono limitato a farti notare che sullo stesso canale c'è un frate "molto particolare", tutto qui. che poi nel convegno si sottolineasse il carattere eretico del pensiero di rahner è un altro conto. io cmq non condivido l'idea "o tutti di qua o tutti di là", "o sei eretico o sei cattolico". il pensiero di rahner offre molti spunti positivi su cui riflettere... questo dovrebbe essere l'atteggiamento più adeguato. poi sei libero di fare quello che vuoi. io sinceremante non me la sento di mettere al rogo i libri di rahner

  10. #20
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    ma ti è andato di traverso il pranzo domenicale??? guarda che io mi sono limitato a farti notare che sullo stesso canale c'è un frate "molto particolare", tutto qui. che poi nel convegno si sottolineasse il carattere eretico del pensiero di rahner è un altro conto. io cmq non condivido l'idea "o tutti di qua o tutti di là", "o sei eretico o sei cattolico". il pensiero di rahner offre molti spunti positivi su cui riflettere... questo dovrebbe essere l'atteggiamento più adeguato. poi sei libero di fare quello che vuoi. io sinceremante non me la sento di mettere al rogo i libri di rahner
    No. Non mi è andato nulla di traverso. Non ti preoccupare .... .
    Solo che questa segnalazione non serve a nulla, essendo chiaramente OT.
    Quanto a Ranher, un bel rogo dei suoi empi libri, che corrompono le giovani menti degli odierni seminaristi, non sarebbe malvagia.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Karl Rahner: La teologia della disincarnazione
    Di Mappo nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 15:32
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 00:42
  3. Karl Barth e la teologia del Totalmente "Altro"
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 15:49
  4. Karl Rahner e la teologia trascendentale
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 21:23
  5. Karl Polanyi
    Di andreadantes nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito