Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un caro saluto a don Luciano

    Ebbene, dopo molti anni che le voci giravano incontrollate è giunto il momento: don Luciano è stato nominato parroco e lascia la parrocchia di Leno.

    Per noi è una perdita immensa, e non lo dico tanto per dire. Un sacerdote semplice, bravissimo, molto amato.
    Si è conquistato l'affetto dei lenesi in quasi 20 anni di servizio nella nostra comunità.

    E' arrivato quando io ero alle medie, quindi circa 20 anni fa e ha gestito per 12 o 13 anni l'oratorio, creando molti gruppi di amici e costruendo legami sociali molto intensi e importanti.

    Poi ha lasciato l'oratorio e si è dedicato alle famiglie, con molti gruppi di preghiera, con i corsi per i fidanzati e con l'organizzazione dei campi scuola.

    Si dice che i sacerdoti debbano essere i continuatori dell'opera di Gesù. Ebbene, credo che Gesù sarebbe fiero di don Luciano. Non è uno di quei boriosi signori togati, interessati solo ai luccichini e agli anelli grossi e brillanti, nonché ai soldi e al potere.

    E' un prete vero, uno di quelli che fanno capire cosa vuole Dio da noi, uno di quelli che mette in pratica quello che predica.

    Ha fatto molto per i Lenesi, ma soprattutto ha fatto molto per me.

    Io sono cresciuto con lui. Dapprima i grest, poi progetti vari, come Giona, come le serate di spiritualità. Si tratta di 20 anni che hanno lasciato il segno.

    Ora il vescovo nuovo, a 2 mesi dall'insediamento scompiglia le carte e decide i trasferimenti così, su due piedi, non lasciando neppure il tempo per farci digerire l'amara pillola.

    Un pensiero (invidioso) agli abitanti di Gambara, che avranno la fortuna di averlo come parroco e che inizieranno presto ad apprezzarlo.

    Spero che non si dimentichi di noi. Da parte mia credo che una parte del mio cuore sarà sempre occupata dal suo ricordo.

    Grazie Don.

    PS Lo so che non c'entra nulla con POL, ma mi andava comunque di scrivere questo post.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti capisco, abbiamo appena perso anche noi un parroco in gambissima, mandato, chissa' come mai, in amazzonia, con il pime, dopo 8 anni di servizio ottimo

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 May 2006
    Località
    vincitore della prima schedina di POL
    Messaggi
    3,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è un periodo di trasferimenti.Anche dai noi il Vescovo di Locri Bregantini è stato trasferito qualche settimana fà

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di vescovi non mi occupo. Non li sopporto molto, anzi, per niente.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se vuoi ti diamo il nostro arciprete di gussago don antonio...

  6. #6
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui corre voce da tempo che il nuovo vescovo Tommaso (meglio noto come Vissani per la straordinaria somiglianza ) volesse trasferire il nostro parroco don Giampietro in altra sede.
    La cosa avrebbe esiti disastrosi, secondo me: don Gi è qui da 23 anni, il mio non è un quartiere facile, ma grazie a lui abbiamo gli scout, l'azione cattolica, il nido per i bambini, la mensa per i poveri, gli alcolisti anonimi, il laboratorio di ebanisteria per i ragazzi disabili, il doposcuola pomeridiano e tante altre attività che coinvolgono praticamente tutti i parrocchiani. E tutto questo è soprattutto grazie al carisma e al coraggio del don.

  7. #7
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil Visualizza Messaggio
    se vuoi ti diamo il nostro arciprete di gussago don antonio...
    ma che diff c'e fr aun prete e un arciprete

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma che diff c'e fr aun prete e un arciprete
    L'arciprete è più grasso...

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuna, è solo un titolo.
    Il prete è un ordinato. Anche i vescovi sono preti.

    Poi ci sono i parroci che sono i "capi" delle parrocchie, per essio responsabili legali e i curati che sono a sostegno dei parroci e si dedicano di settori specifici come per esempio oratorio, giovani, adolescenti, famiglie, malati.

    Il parroco si chiama in modo diverso a seconda della parrocchia.
    in alcune arciprete, in altre prevosto, a Leno, essendo un'abbazia, è l'abate, anche se tuttti lo chiamiano Monsignor.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Nessuna, è solo un titolo.
    Il prete è un ordinato. Anche i vescovi sono preti.

    Poi ci sono i parroci che sono i "capi" delle parrocchie, per essio responsabili legali e i curati che sono a sostegno dei parroci e si dedicano di settori specifici come per esempio oratorio, giovani, adolescenti, famiglie, malati.

    Il parroco si chiama in modo diverso a seconda della parrocchia.
    in alcune arciprete, in altre prevosto, a Leno, essendo un'abbazia, è l'abate, anche se tuttti lo chiamiano Monsignor.
    grazie oli, ma potevi scirverlo nel forum cattolici.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un caro saluto
    Di robdealb91 nel forum Cattolici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 16:42
  2. Un caro saluto a Ni
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 20:38
  3. Un caro saluto
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 01:26
  4. Un caro saluto dal vs moderatore.
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 23:47
  5. Un caro saluto a tutti
    Di Mangiapeccati nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 02:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito