Giusto per essere un po provocatorio vi faccio leggere il seguente passo di una legge Ebraica:
« Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro »
Mi ha colpito molto la parte riguardante il "sangue che ricadrebbe su di loro"..a voi ricorda nulla?![]()
Non voglio affermare che Gesù fosse "omosessuale" (cosa che non riterrei comunque vergognosa)..però volevo far notare certi dettagli che quantomeno incuriosiscono:
Prima di tutto diciamo subito che non ci sono prove che effettivamente l'omosessualità al tempo di "Cristo" fosse punita con la morte..la pena che era comunemente inflitta era la "fustigazione" (cosa che Gesù subì)
Il bacio di Giuda lasciamolo stare perchè parlarne sarebbe troppo scontatocome forse sarebbe scontato discutere sul famoso discepolo che egli "amava".
Interessante anche il passo dei vangeli nel quale si dice che quando Gesù venne arrestato..tutti lo abbandonarono ad eccezione di un ragazzino coperto solo da un lenzuolo che volle seguirlo...poi però le guardie lo bloccarono e lui fuggì via tutto nudo!![]()
Il fatto che potesse essere accusato di "omosessualità" spiegherebbe il motivo per il quale la folla di religione "Ebraica" fosse così ostile...mentre al contrario "Pilato" affermava che non vedeva colpe in lui (l'omosessualità tra i Romani era accettata).
A questa ipotesi ci credo poco pure io...però non credo sia meno "credibile" di una Maddalena che partorisce il figlio di "Gesù" per poi farlo salire al trono di Francia!!![]()

come forse sarebbe scontato discutere sul famoso discepolo che egli "amava".

..chi più ne ha più ne metta!!!