Originariamente Scritto da
Eugenius
La natura è ferita dal peccato originale. Non nascono sempre persone perfette nel corpo, come nella psiche.
No, non ne ha diritto. Sarebbe come dire che io ho diritto ad usare le mani e quindi posso benissimo usarle per fare il male. Nessuno ha diritto ad usare male la facoltà sessuale.
Se questa vita felice implica il peccato, allora la garanzia non deve essere data.
E' vero che l'anima è creata da Dio, che tutti deriviamo da Dio. Purtroppo il primo uomo ferì la natura umana con il primo peccato, peccato che viene ereditato dai discendenti con la trasmissione di una natura ferita.
Questo è il problema. Nascono anche bambini malati al mondo. Così come purtroppo possono nascere bambini malati nel corpo, nascono anche persone malate nella psiche.
Dio aveva creato Adamo ed Eva in uno stato di giustizia e santità orginali. Sono stati loro che hanno ferito la natura umana.
Il punto che tale obiezione comune pone in ombra è proprio quello del peccato originale.
Non si nasce perfetti, nessuno tranne la Vergine Maria e Gesù è nato senza questa macchia.
CIAO