User Tag List

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819
Risultati da 181 a 187 di 187
  1. #181
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    il vostro supermario ha appena dato del socialista a me...
    è un'offesa ma non grave.

  2. #182
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    Per Mcandry:
    Quale candidato (democratico o repubblicano) sosterrebbe alla Presidenza degli Stati Uniti? E, in caso di suo mancato successo alle primarie, quale degli altri voterebbe?

    Sinceramente non ho letto i vari programmi dei singoli candidati, conosco i nomi certo, ma mi pare un po' poco per trarne un giudizio attendibile.
    Mi piacerebbe veder uscire vincitore da queste elezioni un presidente che sappia unire e fondere insieme la fermezza d'intenti con la diplomazia e il buon senso, un presidente che riesca a far di nuovo amare come un tempo l'America nel mondo.
    Bisogna dire che i repubblicani sono da sempre legati agli Stati Uniti indipendentemente dal fatto che il presidente sia un democratico o un repubblicano, perchè i valori e gli ideali di quella grande democrazia, sono comuni al partito repubblicano e al partito democratico.
    Indipendentemente da chi verrà eletto, la democrazia americana continuerà a funzionare perchè i meccanismi che la regolano sin dai suoi albori (a cominciare dall'equilibrio dei poteri) la rendono intangibile.


    2) Dopo gli attentati alle Torri Gemelle del 2001 gli Stati Uniti hanno portato avanti una politica militare interventista, basata sulla teoria della guerra preventiva e sulla necessitа di portare la democrazia in Iraq.
    Condivide l'operato militare di G.W. Bush e la linea della sua Amministrazione?
    L'intervento militare era ed è necessario?

    Gli Stati Uniti d'America, a mio parere, avevano tutto il diritto di dichiarare guerra al terrorismo internazionale guidato da Al-Qaida, un gruppo di criminali senza scrupoli dedito a strumentalizzare e a fomentare tragedie per trarne un tornaconto d'immagine e di consenso nei paesi arabi, al fine di destabilizzarne i governi e quindi subentrarne al potere.
    Per come la vedo io però la prima cosa che andava fatta era quella di creare le condizioni per riportare la pace nella martoriata Palestina, sforzandosi con tutti i mezzi per far accordare Israele e Palestinesi, una buona volta su tutte, per una convivenza comune accettata nei modi e nei termini da entrambi.
    Questo avrebbe indebolito Al-Qaida molto più velocemente che qualsiasi tipo di intervento militare.
    Comunque in Iraq le forze armate americane e alleate avrebbero dovuto coinvolgere di più la popolazione nel processo di democratizzazione del paese.
    Per quanto riguarda la politica interna adottata dal presidente Bush, non ho condiviso il Patriot Act, perchè, come ha detto Franklin, "Chi rinuncia alla propria libertà per la propria sicurezza, non merita nè una nè l'altra".


    3) Cosa pensa dell'uomo politico Putin e del suo modo di governare la Russia?

    Putin sta risollevando la Russia da un baratro in cui era caduto negli anni '90 e la sta facendo ritornare una super potenza. Ovviamente non è tutto rose e fiori, tutt'altro: innegabile che in Russia ci sia una dittatura e che il popolo, in un eventuale domani in cui Putin e il suo establishment non otterranno i risultati come ora, non potrà influire e dovrà subire.
    Il problema è che la Russia non ha mai conosciuto, storicamente, la democrazia e dunque risulta normale e comprensibile che frange della popolazione, vuoi per il malcontento economico vuoi per semplice estremismo diffuso, chiedano un leader più simile ad uno Zar. Quasi un secolo di comunismo, a cui precedette un epoca di imperialismo, non si cancellano facilmente.
    La domanda che ci si può porre è: i risultati economici e geopolitici che Putin può obiettivamente vantare compensano la mancanza di democrazia? La risposta, anche considerando il passato, deve decisamente essere no. Cos'accadrà quando Putin non otterrà più risultati eclatanti? Si ritirerà come un’anima pia a vita personale, lasciano il potere ad altri? La storia insegna che i dittatori, pur iniziando con il beneplacito popolare dovuto a grandi risultati, restano in carica anche e soprattutto quando le cose vanno male.
    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    1) E' notizia dei giorni scorsi che l'Italia è stata superata persino dalla Spagna nella graduatoria relativa al rapporto Pil interno/ Media Europea.
    Come valuta le politiche economiche attuate dal Governo Italiano, e quali soluzioni proporrebbe per la crescita economica del nostro paese.

    Va premesso che la crescita del PIL pro capite spagnolo è basata sul mercato immobiliare, che come è risaputo è fragile. Comunque la politica economica del Governo italiano è da valutarsi negativa, non solo nel merito dei singoli provvedimenti quanto nell'impostazione generale. Il Governo italiano, infatti, è troppo attivo direttamente nell'economia e, dunque, mina i principi del libero mercato. De facto in Italia più che un libero mercato c'è un mercato semi-libero, dove le lobby partitiche non hanno interessi a intervenire. Prima fondamentale mossa per rilanciare il paese è attuare una liberalizzazione concreta di TUTTO il mercato, e non di singoli aspetti. Dopo di che si dovrebbe investire in ricerca sviluppo, facendo sì che le Università e le Imprese interagiscano maggiormente."

    2) Keynes o Friedman ? Chi dei due il più grande? Chi dei due si avvicina di più alla sua concezione economica?
    Le politiche keynesiane sono state utili per superare la crisi degli anni 30, in seguito però c'è stato un abuso di interventismo statale che ha portato alla paralisi economica. Si è reso quindi necessario liberalizzare il mercato così come sosteneva Friedman e così come hanno fatto Reagan e la Tatcher dopo decenni di interventismo. in Italia Prodi ha tentato di privatizzare qualcosa, purtroppo però ha semplicemente trasformato monopoli pubblici in monopoli privati che hanno comunque penalizzato il paese. L'intervento pubblico in economia, così come sosteneva anche Adam Smith, è sbagliato quando limita la libertà individuale, non quando favorisce e garantisce lo sviluppo del libero mercato.

    1)A quale partito italiano lei fa riferimento? In mancanza, quale ritiene il più vicino alle sue idee ?

    Io sono iscritto al Partito Repubblicano Italiano, sebbene non condivida la sua collocazione all’interno del centrodestra. Infatti faccio parte della minoranza interna di riscossa repubblicana. Ho scelto di rimanere perché, nonostante tutto, il PRI è rimasto autonomo in questo periodo di “vacche magre”, mentre tutte le scissioni a sinistra erano destinate a confluire, e sono confluite, nel PDS-PD. Personalmente penso che avrebbero fatto meglio a fare la minoranza nel PRI.
    Io sono per un grande progetto liberaldemocratico, basato sui progetti, sulle idee. I repubblicani devono crederci fino in fondo e abbandonare posizioni di potere ottenute grazie all’aiuto degli altri partiti. Per questo ho aderito a “Noi Ragioniamo”, la costituente laica e liberaldemocratica portata avanti dalla Federazione dei Liberali e dal Forum per l’unità dei Repubblicani.E l’Europa ci aiuta: al parlamento europeo c’è il partito europeo dei liberaldemocratici riformatori, l’ELDR. A quello dovremmo fare riferimento in Italia.
    Su POL già noi repubblicani abbiamo intrapreso questa strada, ci farebbe molto piacere che altri laici, liberali e riformisti ci seguissero.


    2) Polemica Fini/Berlusconi : Tra i due litiganti dalla parte di chi si sente di poter parteggiare in relazione alle vicende che hanno portato al partito del Popolo delle Libertа ?

    A dire la veritа non parteggio per nessuna delle due posizioni, che sono specchio della bassezza della politica in Italia.


    3) Forleo/ De Magistris: Cosa pensa delle censure subite dai due giudici e del comportamento del Consiglio Superiore della Magistratura nei loro confronti ?

    Fuori luogo, la magistratura deve essere indipendente dal potere esecutivo, di qualsiasi colore politico.
    La Forleo comunque ha sbagliato ad esternare pubblicamente il suo pensiero, ma a mio parere tutto ciò è stato anche a causa delle attenzioni troppo morbose della politica nelle sue indagini.
    Tutti devono rispettare il proprio ruolo, politici e magistrati, senza sconfinamenti di ogni sorta.
    Grande McAndry!

  3. #183
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    Grande McAndry!
    modestamente ho delle ottime idee, supportate da ottime considerazioni e soprattutto degli ottimi colleghi di partito

  4. #184
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    modestamente ho delle ottime idee, supportate da ottime considerazioni e soprattutto degli ottimi colleghi di partito
    Che sia di preludio all'ascesa degli Ottimati repubblicani: i nuovi dominatori di Pol !

  5. #185
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo a tutti che da domani sera sono aperte le urne!

  6. #186
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,167
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Voglio solo fare un in bocca al lupo a tutti i nostri candidati, è stato un piacere fare campagna elettorale con voi e spero che ora coglieremo anche i frutti di tante fatiche.

    Cmq vada è stata una bella esperienza e sopra tutto mi sono divertito !


    Grazie ancora !

  7. #187
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Voglio solo fare un in bocca al lupo a tutti i nostri candidati, è stato un piacere fare campagna elettorale con voi e spero che ora coglieremo anche i frutti di tante fatiche.

    Cmq vada è stata una bella esperienza e sopra tutto mi sono divertito !


    Grazie ancora !
    E soprattutto grazie a te, caro Federico!
    Mai ho visto uno, che non sia io stesso [], così appassionato per la causa repubblicana, e a questa tornata la tua passione ha surclassato la mia.
    Comunque vada, al di là delle elezioni, al di là di camera, al di là di POL, ormai siamo un gruppo di ragazzi amici, che spesso parlano del più e del meno e a volta di pol.
    Nessun'altro partito è riuscito a far questo. Noi non ci facciamo, come si dice, del "sangue marcio" come la maggior parte dei "politicanti virtuali" su fa per camera.
    L'unità è la nostra forza!
    Grazie anticipato a tutti tutti i repubblicani e libdem che partecipano alla LR

 

 
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819

Discussioni Simili

  1. IX congresso di Lista Repubblicana
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 20:46
  2. lista repubblicana
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:48
  3. Lista Repubblicana
    Di Cavaliere Nero nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 17:49
  4. 3D Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1177
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 17:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito