User Tag List

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187
  1. #1
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito -- Lista Repubblicana, ecco candidati e programma --

    Buonasera amici,
    anche noi annunciamo le nostre proposte e coloro i quali intendono portarle avanti per la prossima legislatura.
    In un periodo di oblio per i Repubblicani Italiani, di vittoria del populismo e del buonismo, di sdoganamento delle ideologie malsane del XX secolo; in un periodo di partiti di massa che si vergognano della loro storia - se ce l'hanno - e di antipolitica, vogliamo - per la seconda volta dalla nostra fondazione su POL - essere presenti per dimostrare che la politica non è solo quanto di nocivo c'è in Italia, ma è soprattutto un'aspirazione ed un'ideale serio che i repubblicani portano a termine con competenza e passione.


    Siccome per noi vengono prima i programmi delle persone, ve lo presentiamo: è quello che segue.


    PROGRAMMA POLITICO DELLA LISTA REPUBBLICANA-LIBERALDEMOCRATICI

    La Lista Repubblicana anche in questa tornata elettorale si presenta al giudizio degli elettori dopo una legislatura molto difficile, caotica e anche oggettivamente fallimentare per il gioco del Parlamento di POL. Diverse liste di opposizione hanno deciso di non presentarsi a queste elezioni, rinunciando quindi a correggere gli sbagli dell'ultimo governo.
    Anche noi, spesso, abbiamo notato questi atteggiamenti, tuttavia continuiamo e partecipiamo alle elezioni perché pensiamo che un'altra “camera” sia possibile. Noi crediamo che sia possibile riformare il gioco con gli strumenti della democrazia, noi preferiamo metterci in gioco piuttosto che arrenderci.
    Un forum che contenga un gioco di simulazione politica con regole semplici, chiare e senza possibilità di poterle scavalcare, con i giusti pesi e contrappesi, dove le molte posizioni politiche presenti su POL, organizzate in partiti, si possano confrontare vicendevolmente in parlamento.
    Ma per fare questo è necessario un nuovo clima, di reciproca fiducia. Questa è la ragione per la quale proponiamo che i componenti del prossimo congresso siano anche i membri di un’assemblea costituente, che avrà il compito di elaborare una nuova Costituzione organica, coerente e chiara, una nuova Costituzione che dovrà riportare un po’ di chiarezza dopo il caos che si è creato nell'ultima legislatura. Bisogna però che cambi, oltre alle regole, anche il modo di comportarsi dei forumisti, principale causa della crisi del gioco. Sebbene questo non possa essere imposto, da parte nostra garantiamo che il nostro comportamento sarà onesto e moralmente integro.
    Questi i punti del nostro programma:
    • I forumisti eletti nella prossima elezione faranno parte dell’Assemblea Costituente di Camera, che dovrà scrivere una nuova Carta Costituzionale; comprendendo che sarà impossibile che tutti condividano il medesimo testo, riteniamo che la Costituzione dovrà essere approvata dai 3/4 dei forumisti componenti l'Assemblea Costituente. Tuttavia tale maggioranza sarà applicata solo per il voto conclusivo, mentre saranno sufficienti i 2/3 dei forumisti componenti per ogni singolo articolo. Durante questo periodo la sola Assemblea Costituente sarà titolata a modificare la Costituzione.
    • Il sistema politico di "Camera" dovrà essere esclusivamente quello parlamentare, poiché i sistemi semi-presidenziali o presidenziali non hanno senso nel gioco. Ci siamo accorti di questo dal fatto che accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona, senza renderla controllabile da un’assemblea elettiva, rischia di creare delle crisi e dei “muri contro muri”. Inoltre lo scopo principale del gioco è il dibattito e il dialogo tra idee differenti. Accentrare molto potere nelle mani di una sola persona significherebbe strozzare il dialogo e fomentare gli scontri. Riteniamo pertanto che il Presidente del Consiglio e il Presidente di POL debbano rimanere due figure distinte.
    • Proponiamo che, contemporaneamente alla prima seduta dell'Assemblea Costituente, sia istituita una Commissione per la definizione del “Corpo Elettorale” di "Camera" che principalmente si occupi di studiare un metodo funzionale e pratico di evitare il proliferarsi di cloni o forumisti-fantasma che votano e spariscono. Come previsto dall’Amministrazione di Politica Online, i post minimi per votare saranno sensibilmente aumentati.
    • E' evidente che la creazione di ulteriori tribunali di PoL complichi ulteriormente il gioco e lo trasformi sempre più in una simulazione giudiziaria e non politica; per questo noi riteniamo che una Corte Costituzionale simile all'attuale -ma anche con le funzioni amministrative come diatribe interne ai partiti- sia più che sufficiente. Crediamo, però, che si debba trovare un sistema diverso per la sua elezione, per evitare che essa possa essere lottizzata da interessi di partito.
    • Il Presidente di POL dovrà essere il custode della Costituzione e dovrà assolutamente essere super-partes. A tale scopo, siamo per l’abolizione dell’elezione diretta del Presidente. Egli sarà eletto dal Congresso con le stesse modalità in vigore per l’elezione della Corte Costituzionale; saranno quindi necessari i 3/4 dei voti durante le prime 4 sedute, mentre saranno sufficienti i 2/3 per quelle successive. Il congresso sarà impegnato ad oltranza nella sua elezione finché un forumista non sarà eletto. I poteri del Presidente di POL, nel sistema politico che intendiamo costruire, dovranno essere limitati; egli non potrà più essere referente politico di interessi di partito; tuttavia non è nostra volontà ridurre all'inutilità una carica che avrà il compito principale di far rispettare la Costituzione e di favorire il dialogo tra le diverse parti politiche.
    • I Ministri di POL non dovranno più essere solo "poltrone". Intendiamo attribuire compiti differenti a ciascun ministero, non indicazioni generali come è stato fatto in passato, ma compiti precisi e da assolversi. Ogni ministro indicato dal Presidente del Consiglio incaricato dovrà presentare in Congresso un programma riferito al suo ramo di competenze. Oltre al governo intero, anche ogni singolo Ministro necessiterà della fiducia. I sottosegretari sono aboliti; i ministri potranno fornirsi di specifici collaboratori che non saranno componenti del governo.
    • Riproponiamo l’allargamento del gioco al settore economico seguendo le linee guida della proposta di Danny al link http://www.politicaonline.net/forum/...6&postcount=15 , ampliandola con eventuale simulazione di investimenti in borsa, e dando impulso alla formazione di aziende virtuali come banche, aziende grafiche, giornali, televisioni. Con ciò verrà istituito il ministero dell’economia e delle finanze.
    • Valorizzazione dell’istituto delle mozioni, che diventeranno “Posizioni ufficiali della comunità di POL”. Le mozioni, per poter essere discusse e votate al congresso, dovranno ricevere almeno 15 firme di forumisti con diritto di voto o almeno 4 firme di parlamentari. Se non otterranno almeno i 2/3 di voti favorevoli in Congresso, sarà aperto un sondaggio pubblico con voto palese sul forum “Termometro Politico” della durata di 5 giorni. Potranno votare i forumisti con diritto di voto al Congresso (sarà compito del Ministero dell’Interno aggiornare mensilmente la lista). Se prevarranno i voti favorevoli, la mozione diventerà “Posizione ufficiale della comunità di POL”. Inoltre durante la stessa legislatura non potranno essere approvate più mozioni riguardanti lo stesso argomento.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Alla presidenza di Politica OnLine candidiamo l'on. MCANDRY, ex premier di larghe intese della "prima repubblica polliana", a testimonianza del ruolo che noi vogliamo attribuire alla presidenza, un ruolo non politico ma di confronto e di garanzia per le parti che si confrontano. Accanto ad un "padre fondatore" della democrazia su camera, candidiamo alla vicepresidenza di POL uno tra i nostri migliori nuovi arrivati, che già dall'inizio ha cercato soluzioni e partecipato per il bene del forum. SUPERMARIO è il candidato vicepresidente.

    Questo dimostra come la Lista Repubblicana sia un mix tra esperti "anziani" e intraprendenti "giovani", e la fiducia che noi riponiamo in questi ultimi.





    La Lista dei candidati al Congresso è la seguente:
    1. Emoned
    2. Venom
    3. Centro-Laico
    4. Jmimmo82
    5. SuperMario
    6. Teo Scarpellini
    [mid]http://www.fmboschetto.it/musica/la_leggenda_del_Piave.MID[/mid]

    [Se alzate il volume delle casse è possibile ascoltare in sottofondo la Canzone del Piave, che rappresenta un momento di unione degli Italiani in un momento di difficoltà contro gli austriaci, per la conquista delle terre italiane]

    Viva l'Italia, Unita e Repubblicana!
    Viva l'Europa, confederazione di Popoli Liberi!


    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sottoscritto, emoned, accetto la candidatura al Congresso nella Lista Repubblicana – Liberaldemocratici, condividendone i suoi ideali, rispettando le sue decisioni ed impegnandomi a far sì che il suo programma venga realizzato. In caso di elezione, mi impegno quindi a rispettare le decisioni del Consiglio Direttivo su base di quanto scritto sul programma. Nel caso in cui non condivida più il programma o gli ideali del Partito, mi impegno a dimettermi dal Congresso.

    emoned

  3. #3
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sottoscritto, CENTRO-LAICO , accetto la candidatura al Congresso nella Lista Repubblicana – Liberaldemocratici, condividendone i suoi ideali, rispettando le sue decisioni ed impegnandomi a far sì che il suo programma venga realizzato. In caso di elezione, mi impegno quindi a rispettare le decisioni del Consiglio Direttivo su base di quanto scritto sul programma. Nel caso in cui non condivida più il programma o gli ideali del Partito, mi impegno a dimettermi dal Congresso.
    Firmato

    CENTRO-LAICO



  4. #4
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    33,012
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito

    Io sottoscritto, SuperMario, accetto la candidatura al Congresso nella Lista Repubblicana – Liberaldemocratici, condividendone i suoi ideali, rispettando le sue decisioni ed impegnandomi a far sì che il suo programma venga realizzato. In caso di elezione, mi impegno quindi a rispettare le decisioni del Consiglio Direttivo su base di quanto scritto sul programma. Nel caso in cui non condivida più il programma o gli ideali del Partito, mi impegno a dimettermi dal Congresso.


    SuperMario

  5. #5
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sottoscritto, teo scarpellini, accetto la candidatura al Congresso nella Lista Repubblicana – Liberaldemocratici, condividendone i suoi ideali, rispettando le sue decisioni ed impegnandomi a far sì che il suo programma venga realizzato. In caso di elezione, mi impegno quindi a rispettare le decisioni del Consiglio Direttivo su base di quanto scritto sul programma. Nel caso in cui non condivida più il programma o gli ideali del Partito, mi impegno a dimettermi dal Congresso.

    teo scarpellini



  6. #6
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In bocca al lupo a tutti, colleghi!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,734
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i miei migliori auguri e ottima lista, la vostra!

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti per la lista presentata e per il programma davvero chiaro

  9. #9
    Militante di Italia Dei Valori
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Valdagno (VI)
    Messaggi
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo lavoro ragazzi!!! Spero di poter contribuire al meglio a questo fantasstico progetto !!!


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,473
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri per le elezioni!

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX congresso di Lista Repubblicana
    Di Frankie D. nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 19:46
  2. lista repubblicana
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:48
  3. Lista Repubblicana
    Di Cavaliere Nero nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 16:49
  4. 3D Lista Repubblicana - Liberaldemocratici
    Di Emoned nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 1177
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226