Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down La Binetti insiste: io tradita da Prodi

    Binetti: «Io tradita da Romano Basta scherzi sui valori cattolici»

    di Francesca Angeli - lunedì 10 dicembre 2007, 07:00

    da Roma

    Senatrice Paola Binetti faccia conto che sia il premier Romano Prodi a porle questa domanda: posso fidarmi di lei o no?
    «Risponderei: presidente si può fidare ciecamente ma deve pure darmi la sua parola che questo governo non rinnovi gli attacchi ai valori cattolici e non metta in discussione i nostri principi non negoziabili».

    Lei dichiara di avere piena fiducia nel governo Prodi, però a questo stesso governo ha negato il suo voto di fiducia al Senato appena tre giorni fa.
    «In quel momento su un emendamento di tale gravità non me la sono sentita di dare la mia fiducia. Ho detto sì al provvedimento perché non era mia intenzione far cadere il governo ma dovevo far capire che non sono disposta a seguire Prodi nel caso andasse in quella direzione, la negazione dei valori cattolici. Quel giorno il tradimento l’ho subito io non Prodi».

    Che cosa vuol dire, a chi si riferisce?
    «All’improvviso è venuto fuori questo emendamento che non aveva nulla a che fare con il decreto e del quale non avevo mai sentito parlare, non mi era passato sotto gli occhi neppure un appunto. Mi sono sentita scavalcata, ignorata. C’è di che alimentare la cultura del sospetto. Sono io che chiedo a Prodi se a questo punto mi posso fidare dei miei alleati e del mio stesso partito e voglio pure sapere se nel futuro dovrò aspettarmi altri blitz in questo stile. Io chiedo a Prodi il favore di non farci più scherzi di questo tipo. Quel giorno c’era la fiducia di mezzo e in molti non se la sono sentita di votare no. Ma le assicuro che senza fiducia i no su quel provvedimento sarebbero stati molti di più».

    Lei fa riferimento tra l’altro all’emendamento che contiene le norme contro l’omofobia inserito nel pacchetto sicurezza. Ovviamente vi aspettate che venga eliminato alla Camera, però poi il decreto dovrebbe tornare al Senato, o no?
    «No oltre a tutti gli altri problemi c’è anche un fatto incontrovertibile: quell’emendamento è scritto male e fa riferimento alla legge sbagliata. Lo ha fatto notare da subito il senatore di Forza Italia Marcello Pera. Sono certa che l’emendamento decadrà per motivi procedurali e non ci sarà bisogno di tornare a Palazzo Madama».

    Sulle questioni etiche all’interno della maggioranza le fratture sono continue: lei ritiene si sia arrivati ad un punto di rottura definitivo?
    «Il partito democratico è nato da poco ed ha ancora bisogno di tempo. Io sono convinta che sarebbe un vantaggio per tutti se il Pd riuscisse ad essere il luogo dove i cattolici possono esprimersi liberamente, affermando i propri valori. Noi stiamo lavorando per questo, perché ci crediamo. Io voglio stare nel Pd ma penso che comunque i valori dei cattolici ed i politici cattolici possano arricchire sia il centrosinistra sia il centrodestra. Non ho incontrato Prodi ma ho sentito il vicepremier, Francesco Rutelli dopo l’episodio della fiducia ed ho garantito a lui il mio pieno appoggio al governo. Anch’io però ho bisogno di fidarmi».

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226413&START=0&2col=

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che la binetti rilasci interviste al giornale la dice lunga sul personaggio in questione.

    FUORI DALLE PALLE!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio

    Lei fa riferimento tra l’altro all’emendamento che contiene le norme contro l’omofobia inserito nel pacchetto sicurezza. Ovviamente vi aspettate che venga eliminato alla Camera, però poi il decreto dovrebbe tornare al Senato, o no?
    «No oltre a tutti gli altri problemi c’è anche un fatto incontrovertibile: quell’emendamento è scritto male e fa riferimento alla legge sbagliata. Lo ha fatto notare da subito il senatore di Forza Italia Marcello Pera. Sono certa che l’emendamento decadrà per motivi procedurali e non ci sarà bisogno di tornare a Palazzo Madama».
    L'unico punto degno di nota mi pare questo.. per il resto sono cose che si sapeva già e che condivido, cioè: Non si mette la questione di fiducia sulle questioni di coscienza...

    Quindi a me sembra che non ci sia nulla di nuovo dall'inizio della legislatura..

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    che la binetti rilasci interviste al giornale la dice lunga sul personaggio in questione.

    FUORI DALLE PALLE!
    Beh, non è che lo spazio si dia al primo che passa... Sui giornali che hanno qualcosa da scrivere..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Binetti quindi ha votato NO alla fiducia perché non voleva fare cadere il governo e SI' al provvedimento perché non le piaceva il provvedimento... molto sensato come ragionamento

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    La Binetti quindi ha votato NO alla fiducia perché non voleva fare cadere il governo e SI' al provvedimento perché non le piaceva il provvedimento... molto sensato come ragionamento
    secondo me il cilicio le è finito dentro al cervello...

  7. #7
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Binetti: «Io tradita da Romano Basta scherzi sui valori cattolici»

    di Francesca Angeli - lunedì 10 dicembre 2007, 07:00

    da Roma

    Senatrice Paola Binetti faccia conto che sia il premier Romano Prodi a porle questa domanda: posso fidarmi di lei o no?
    «Risponderei: presidente si può fidare ciecamente ma deve pure darmi la sua parola che questo governo non rinnovi gli attacchi ai valori cattolici e non metta in discussione i nostri principi non negoziabili».

    Lei dichiara di avere piena fiducia nel governo Prodi, però a questo stesso governo ha negato il suo voto di fiducia al Senato appena tre giorni fa.
    «In quel momento su un emendamento di tale gravità non me la sono sentita di dare la mia fiducia. Ho detto sì al provvedimento perché non era mia intenzione far cadere il governo ma dovevo far capire che non sono disposta a seguire Prodi nel caso andasse in quella direzione, la negazione dei valori cattolici. Quel giorno il tradimento l’ho subito io non Prodi».

    Che cosa vuol dire, a chi si riferisce?
    «All’improvviso è venuto fuori questo emendamento che non aveva nulla a che fare con il decreto e del quale non avevo mai sentito parlare, non mi era passato sotto gli occhi neppure un appunto. Mi sono sentita scavalcata, ignorata. C’è di che alimentare la cultura del sospetto. Sono io che chiedo a Prodi se a questo punto mi posso fidare dei miei alleati e del mio stesso partito e voglio pure sapere se nel futuro dovrò aspettarmi altri blitz in questo stile. Io chiedo a Prodi il favore di non farci più scherzi di questo tipo. Quel giorno c’era la fiducia di mezzo e in molti non se la sono sentita di votare no. Ma le assicuro che senza fiducia i no su quel provvedimento sarebbero stati molti di più».

    Lei fa riferimento tra l’altro all’emendamento che contiene le norme contro l’omofobia inserito nel pacchetto sicurezza. Ovviamente vi aspettate che venga eliminato alla Camera, però poi il decreto dovrebbe tornare al Senato, o no?
    «No oltre a tutti gli altri problemi c’è anche un fatto incontrovertibile: quell’emendamento è scritto male e fa riferimento alla legge sbagliata. Lo ha fatto notare da subito il senatore di Forza Italia Marcello Pera. Sono certa che l’emendamento decadrà per motivi procedurali e non ci sarà bisogno di tornare a Palazzo Madama».

    Sulle questioni etiche all’interno della maggioranza le fratture sono continue: lei ritiene si sia arrivati ad un punto di rottura definitivo?
    «Il partito democratico è nato da poco ed ha ancora bisogno di tempo. Io sono convinta che sarebbe un vantaggio per tutti se il Pd riuscisse ad essere il luogo dove i cattolici possono esprimersi liberamente, affermando i propri valori. Noi stiamo lavorando per questo, perché ci crediamo. Io voglio stare nel Pd ma penso che comunque i valori dei cattolici ed i politici cattolici possano arricchire sia il centrosinistra sia il centrodestra. Non ho incontrato Prodi ma ho sentito il vicepremier, Francesco Rutelli dopo l’episodio della fiducia ed ho garantito a lui il mio pieno appoggio al governo. Anch’io però ho bisogno di fidarmi».

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226413&START=0&2col=
    Parole sante !
    Avercene come lei !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    La Binetti quindi ha votato NO alla fiducia perché non voleva fare cadere il governo e SI' al provvedimento perché non le piaceva il provvedimento... molto sensato come ragionamento
    Ha poco senso, forse si riferisce al fatto che essendo andato via Cossiga dopo la fiducia, il vero rischio era sul voto finale al Decreto...

  9. #9
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Binetti: «Io tradita da Romano Basta scherzi sui valori cattolici»

    di Francesca Angeli - lunedì 10 dicembre 2007, 07:00

    da Roma

    Senatrice Paola Binetti faccia conto che sia il premier Romano Prodi a porle questa domanda: posso fidarmi di lei o no?
    «Risponderei: presidente si può fidare ciecamente ma deve pure darmi la sua parola che questo governo non rinnovi gli attacchi ai valori cattolici e non metta in discussione i nostri principi non negoziabili».

    Lei dichiara di avere piena fiducia nel governo Prodi, però a questo stesso governo ha negato il suo voto di fiducia al Senato appena tre giorni fa.
    «In quel momento su un emendamento di tale gravità non me la sono sentita di dare la mia fiducia. Ho detto sì al provvedimento perché non era mia intenzione far cadere il governo ma dovevo far capire che non sono disposta a seguire Prodi nel caso andasse in quella direzione, la negazione dei valori cattolici. Quel giorno il tradimento l’ho subito io non Prodi».

    Che cosa vuol dire, a chi si riferisce?
    «All’improvviso è venuto fuori questo emendamento che non aveva nulla a che fare con il decreto e del quale non avevo mai sentito parlare, non mi era passato sotto gli occhi neppure un appunto. Mi sono sentita scavalcata, ignorata. C’è di che alimentare la cultura del sospetto. Sono io che chiedo a Prodi se a questo punto mi posso fidare dei miei alleati e del mio stesso partito e voglio pure sapere se nel futuro dovrò aspettarmi altri blitz in questo stile. Io chiedo a Prodi il favore di non farci più scherzi di questo tipo. Quel giorno c’era la fiducia di mezzo e in molti non se la sono sentita di votare no. Ma le assicuro che senza fiducia i no su quel provvedimento sarebbero stati molti di più».

    Lei fa riferimento tra l’altro all’emendamento che contiene le norme contro l’omofobia inserito nel pacchetto sicurezza. Ovviamente vi aspettate che venga eliminato alla Camera, però poi il decreto dovrebbe tornare al Senato, o no?
    «No oltre a tutti gli altri problemi c’è anche un fatto incontrovertibile: quell’emendamento è scritto male e fa riferimento alla legge sbagliata. Lo ha fatto notare da subito il senatore di Forza Italia Marcello Pera. Sono certa che l’emendamento decadrà per motivi procedurali e non ci sarà bisogno di tornare a Palazzo Madama».

    Sulle questioni etiche all’interno della maggioranza le fratture sono continue: lei ritiene si sia arrivati ad un punto di rottura definitivo?
    «Il partito democratico è nato da poco ed ha ancora bisogno di tempo. Io sono convinta che sarebbe un vantaggio per tutti se il Pd riuscisse ad essere il luogo dove i cattolici possono esprimersi liberamente, affermando i propri valori. Noi stiamo lavorando per questo, perché ci crediamo. Io voglio stare nel Pd ma penso che comunque i valori dei cattolici ed i politici cattolici possano arricchire sia il centrosinistra sia il centrodestra. Non ho incontrato Prodi ma ho sentito il vicepremier, Francesco Rutelli dopo l’episodio della fiducia ed ho garantito a lui il mio pieno appoggio al governo. Anch’io però ho bisogno di fidarmi».

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226413&START=0&2col=
    NON negoziabili.

    Propongo per la sx radicale, un corso di aggiornamento immediato dalla Sen.Binetti(e tutti i teodem), così magari capiscono come muoversi un attimino meglio sui valori "socialisti e laici".

  10. #10
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcuni militanti del PD stanno organizzando l' invio alla Binetti dell' invito a dimettersi dal senato

    http://www.partitodemocratico.it/for...522199#1522199

    la lettera è la seguente

    Illustre Senatrice

    credo di non essere il solo a scriverLe dopo il Suo voto al Senato di ieri. Immagino che molti Le avranno indirizzato anche frasi poco rispettose o addirittura insulti, che non esito a condannare decisamente.

    Ho il massimo rispetto per le Sue idee, tuttavia non ritengo coerente da parte Sua continuare a rappresentare il PD (per i meccanismi elettorali in vigore, la Sua elezione e' avvenuta in quanto appartenente ad un partito, non perche' scelta dagli elettori) dal momento che non sente il dovere di sostenere il governo anche quando in disaccordo su singoli aspetti di un provvedimento.

    Immagino la Sua obiezione basata sulla nota tesi dei "principi non negoziabili". Tuttavia se ha una morale, come afferma di avere, ha il dovere di DIMETTERSI DALLA CARICA DI SENATRICE, dal momento che essa e' incompatibile con la Sua pur rispettabile scelta di sentirsi cittadina dello Stato Vaticano prima ancora che membro di un'istituzione democratica, di cui, ripeto, fa parte in quanto esponente di un partito politico.

    Certo che vorra' dimostrare la Sua coerenza, Le porgo i piu' deferenti saluti.



    l' indirzzo come desumibile dal sito

    http://www.paolabinetti.it/

    è il seguente: paolabinetti@paolabinetti.it

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La democrazia tradita
    Di Zeitgeist nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 15:49
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 16:08
  3. Palestina Tradita
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 13:17
  4. varese tradita
    Di khmer nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 15:27
  5. Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito