Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
Io sono a favore del presepe e non penso proprio che un bambino non cattolico possa sentirsi offeso da dei "pupazzetti" senza alcun significato....no?
La libertà vale per tutti, ragazzi.
Se 1 che la pensa diversamente limita la liberta di altri 10 che vogliono fare il presepe... è da condannare.
Invece sarebbe carino mettere accanto al presepe un simbolo appartenente alla religione dell'altro bambino...
se è ateo sicuramente non prova alcun interesse verso quelle statuine.... no?
Quoto. Sono perplesso solo sull'idea del mettere accanto al presepe un simbolo appartente alla religione del bambino non credente o comunque di una fede diversa dal Cristianesimo. Anche perché, riguardo alla simbologia ad esempio da parte dell'Islam mi risulta che ci sia un certo "oscurantismo".
-
ma io c'ho le stesse statuette di pensiero
:confused:
-
Citazione:
lucaBI
te che hai?il dio denaro?:D
:lol:lol:lol:lol
bella luca
:D
-
Citazione:
Ricky-PdCI
Perchè se anche ci fosse un bambino che non lo vuole lo metti in una condizione molto poco simpatica...lo facciano a casa loro senza rompere le palle.
Sono in un istituto statale?E allora in un instituto statale i simboli religiosi non li mettono...che bisogno c'è?Lo fanno a casa loro...li mettono babbo natale la befana e altro.
appunto
simboli religiosi nn devono esserci in una scuola statale di un paese laico
altrimenti sembrerebbe una scuola cristiana
-
Citazione:
Paolo82
Bellissimo, molte statuine sono identiche alle mie: ho la lavandaia, l'angelo e un paio di pastori uguali a quelli in foto. :p
pure tu
:eek:
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
che simbologia può avere un'img di un presepe all'interno di un post
-
Citazione:
DrugoLebowsky
"Presepe di classe": Gesù nasce a Cannes, sulla Croisette, in una mangiatoia fra una Ferrari e una Lamborghini. La Madonna indossa un tubino Armani, occhiali da sole Byblos, San Giuseppe è casual, con un jeans strappato D&G e una camicia Roberto Cavalli. I pastori (in maglietta aderente David Mayer, le pastorelle in jeans Richmond e giubbini Baci&Abbracci) fotografano Gesù Bambino col videofonino Tre e invece delle solite baggianate da presepe (pane, arance, pecore) gli portano in dono Rolex, sciarpe di pashmina e cravatte di Caraceni. I re Magi scendono da un Hummer e gli portano in dono: oro (invariato), cocaina e champagne. :D
oltretutto i pastori fanno un video con l'ultimo modello dell'Iphone e inviano il filmato su youtube, che viene commentato e linkato da tutti i blogs e così fu che la lieta novella della nascita di gesù si tramandò di popolo in popolo nell'arco di mezz'ora
:D
-
santo dio, il presepe non ha mai fatto male a nessuno, e non è che perchè io non sono religioso devo odiare per forza quelle statuette di gesù con il bue e gli asinelli, insomma io sono ateo ma il presepe non ha mai dato fastidio...
suvvia, relax, take it easy....:K
-
Citazione:
Manny
che simbologia può avere un'img di un presepe all'interno di un post
:ronf
-
Citazione:
thematrix
santo dio, il presepe non ha mai fatto male a nessuno, e non è che perchè io non sono religioso devo odiare per forza quelle statuette di gesù con il bue e gli asinelli, insomma io sono ateo ma il presepe non ha mai dato fastidio...
suvvia, relax, take it easy....:K
io ce l'ho a casa
perchè cmq siamo in tanti in casa e a tanti fa piacere anche sl allestirlo e guardarlo
si
per due minuti poi basta
ma cmq ce l'ho
e cmq nn mi sognerei proprio di farlo in classe
che senso ha?
la classe è fredda e va bene così
oltretutto c'avevamo anche messi io altri tre pirloni a metterci dei poster con pubblicità di giornale molto belle
poi hanno ridipinto le pareti e le hanno staccate
ogni tipo di personalizzazione è mal vista
e cmq nn ha senso
mica la classe è una casa
la classe è una classe
un ambiente abbastanza triste e caotico
dv passi il tuo tempo a fissare la prof o a conversare cogli amici
nn a riunirci attorno all'albero e cantare canzoni natalizie