Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Jul 2007
    Località
    PROVINCIA DI CATANIA
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok....digli testuali parole"caro Strasburghese ti saluta il Generale" (lui capirà)

  2. #12
    Militante
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Acerra (Na)
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Documento di "Una Gioventù per La Nazione" - Contributo/1

    Costruire una “Gioventù per la Nazione”

    di Ulderico de Laurentiis

    Azione Giovani è il movimento politico giovanile maggiormente numeroso, radicato, organizzato e visibile su tutto il territorio italiano. I nostri circoli, attraverso i militanti e i dirigenti che li animano, sono protagonisti ogni giorno di un’intensissima e proficua attività politica, in molte realtà fungono da motore politico di AN e talora di tutto il centrodestra, facendosi promotori di proposte, progetti e mobilitazioni che lasciano il segno soprattutto in quella che è la politica territoriale dei comuni e delle province.
    A ciò si aggiunge la vivacità di AG ed il cospicuo numero di iscritti che essa ha a livello nazionale.
    Il nostro movimento è formato da giovani e tenta di parlare ai giovani, quindi si presume anche che voglia rappresentarli, ma forse, (il voto giovanile delle ultime elezioni politiche lo conferma), presenta qualche limite nella capacità di rappresentare fino in fondo la gioventù italiana, di parlargli e guidarla in quel percorso di “rivolta generazionale” che già da mesi ci siamo prefissati. Percorso di rivolta anche culturale e politica, che affermiamo debba passare attraverso la costruzione di un anti-sessantotto, che dia una risposta antitetica e rivoluzionaria a quel periodo che ha influito in maniera così pesantemente negativa sulla società attuale e su buona parte dell’intero sistema italiano. Per poter realmente aspirare a ciò, Azione Giovani non può restare prigioniera del meccanismo autoreferenziale che ancora la caratterizza profondamente; essa deve stupire, conquistare, irrompere come avanguardia sul panorama politico giovanile italiano e candidarsi ad essere una gioventù nazionale, che rappresenti un’intera generazione e la renda parte attiva e protagonista del riscatto dell’Italia.
    Questo sarà possibile solo attraverso una “Rupture” che abbia la forza e la capacità di demolire la cultura dominante, facendo largo alle nostre parole d’ordine, alla nostra visione del mondo. Dal momento in cui la politica nazionale vede AN imporsi come partito centrale nell’area della ex Casa delle Libertà, Azione Giovani deve trovare la spinta necessaria a compiere una evoluzione politica e di metodo. AG deve iniziare a parlare a tutti i giovani del centrodestra indistintamente, rappresentando una casa politica e culturale per coloro che credono che la patria sia un valore così come la famiglia; che pensano che al precariato si risponde con regole più precise, ma anche con la meritocrazia e lo sviluppo economico; che sono convinti che drogarsi non sia un diritto; che sanno che il diritto alla casa è una favola della sinistra, ma che è ragionevole presupporre che chiunque debba avere il diritto e la possibilità di diventare proprietario di un’abitazione. L’elenco delle nostre battaglie e delle nostre proposte è molto corposo e ricco di contenuti e non è possibile esaurirlo tutto in questo modesto contributo, ma è reale il fatto che rischiamo di non riuscire a capitalizzare i risultati che stiamo ottenendo. Il lavoro che dobbiamo assolutamente compiere è quello di rimodulare la nostra identità, i nostri progetti e le nostre proposte in “parole chiave” che riescano a penetrare la cultura attuale, la cappa post-sessantottina che ci tiene sotto pressione.
    Azione Giovani deve imparare ad agire come un virus in un sistema informatico, creando un corto circuito cognitivo nella società italiana, rappresentando le istanze della gioventù nazionale che vuole davvero cambiare l’Italia e dimostrando che il domani ci appartiene ancora e ci apparterrà sempre di più, perché rappresentiamo quella maggioranza degli italiani che il domani se lo vuole costruire con le proprie mani, lavorando per una nazione migliore. Da qui il cambiamento, l’evoluzione, la spinta che ci dobbiamo dare ! Noi non crediamo alle pseudo-inchieste che descrivono i giovani del nostro tempo come dei “crostacei con il telefonino”, tutti bulli, pupe e depressione, ma non possiamo nemmeno pensare di avvicinare e convincere un giovane nel 2008 soltanto con i volantini ciclostilati in proprio o con la cosiddetta “musica alternativa” di venti e trent’anni fa.
    Dobbiamo attuare una evoluzione anche e soprattutto nel nostro modo di comunicare e nei supporti che usiamo. Pubblicare una rivista di AG è utile ed è un progetto che va portato avanti, ma non si comprende perché pubblicare una rivista che poi ci limitiamo a rivendere a noi stessi e che non parla a tutti i giovani italiani: un paradosso economico, politico e comunicativo; come questo molti altri potrebbero essere esempi dei limiti che dobbiamo assolutamente superare.
    Dobbiamo entrare in una nuova fase con spirito di innovazione, liberando le menti e lasciando spazio all’inventiva, alla fantasia e alla creatività pur tenendo ben ferma la nostra identità; un’identità che abbiamo dimostrato di saper custodire e coltivare nel corso degli anni portando sempre alta la fiaccola tricolore che ci rappresenta.
    E’ venuto il momento di ravvivare ancora di più il fuoco di quella fiaccola e di porla a punto di riferimento di tutti i giovani italiani, attraverso una rottura che porti alla costruzione di una Gioventù per la Nazione che guidi il cambiamento su tutto il territorio nazionale, con la determinazione, la capacità e il coraggio di innovare che solo una cultura come la nostra può mettere in campo.

    Per un domani migliore che ci apparterrà sempre.

  3. #13
    Militante
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Acerra (Na)
    Messaggi
    361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli interventi ... è andata bene!
    http://www.radioradicale.it/scheda/2...per-la-nazione

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-03-13, 21:34
  2. Gioventù Italiana : Festa della gioventù a Vicenza( 11/10/08)
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 01:49
  3. Tutto Nella Nazione Nulla Fuori Dalla Nazione
    Di Ferruccio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 02:32
  4. Gioventù ribelle o gioventù imbecille?
    Di la sfinge nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 23:08
  5. Gioventu Nazionale si trasforma in gioventu likud
    Di vento nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito