E quelli che nonostante tutto amano quel vecchio democristiano di Prodi e la sua cricca di sopravvissuti al "pentapartito" della prima Repubblica con l'innesto di ex comunisti, cosa ci trovano di attraente, senza l'ausilio di tutte le tv?
Tra gli "scagnozzi manipolatori", dove metti lo stesso Floris, Santoro e la Annunziata, per esempio?
Oppure Benigni Fò, Luttazzi nani e ballerine sculettanti e bravi presentatori strabici versi sinistra?
(si sa, gli "artisti" sono tutti di sinistra, ovvio)

è da tempo immemore assertrice convinta che un mezzo per risanare il bilancio dello stato è tagliare la spesa per pensioni.
non entro nel merito della proposta ma invito la signora professoressa a calarsi nella arena politica ed andare a sostenere le sue tesi in piazza in contradditttorio con il pubblico magari facendosi accompagnare dal tanto gentile e cortese suo marito. finissimo esperto da prima pagina...capisciammè.

Non fare lo stupido con me Ugo, non attacca. Sofrzati di essere serio, altrimenti rinuncia a rispondermi.
E non fare finta di non essere pro-Berlusconi.
Prima di Berlusconi e Speciale non c'erano i condoni che hanno caratterizzato gli anni dal 2001 al 2006.
Le esportazioni, se non lo sai ti informo io, continuano ad andare bene, nonostante l'euro......forse perchè esportiamo prodotti che non competono tanto sul prezzo quanto su qualità, design, innovazione.....neanche questo sai?
La globalizzazione costringe i paesi come l'Italia, che possono investire in ricerca e innovazione per differenziarsi dai produttori di merci di bassa qualità a basso costo, a farlo. Pena, l'emarginazione.......nemmeno questo ti è noto?
Insomma, Ugo, accidenti, studia un po, prenditi qualcosa per la memoria e poi torna a discutere![]()

Tanti amano Berlusconi per la stessa ragione per cui amano tanti programmi idioti in TV. Sono spesso le stesse persone.......
E tanti continuano ad amare Prodi per ragioni opposte: è il contrario di Berlusconi sotto molti aspetti (parla molto meno, non si contraddice, si è scelto ministri competenti), in qualcosa gli assomiglia (l'aria rassicurante, per i suoi elettori).
L'ultima domanda dovevi fartela uno o due mesi fa, ora è tardi, la politica si muove.
E presto manderà in archivio Prodi (ma lui aveva già detto prima delle elezioni che non si sarebbe ripresentato come candidato premier) e, suo malgrado, anche Berlusconi. Quest'ultimo, a differenza del Professore (il cui possibile successore, Veltroni, è già in campo), non accetta di farsi sostituire. Resiste disperatamente al rinnovamento, cerca di cavlcarlo con l'ennesimo annuncio. Vuole succedere a se' stesso.
Questo è un importante intoppo al rinnovamento della politica: se Berlusconi passasse la mano ad un leader più giovane e a Casini e Fini, tutto il Paese ci guadagnerebbe, incluso il Cdx.
Nel Csx, invece, il problema non si pone più: Veltroni si sta preparando, ma magari anche altri leader, a sinistra e al centro, possono affiancarlo.

Parlo di cose serie Io, anche se in tono allegro.
Figurati se mi sbatto per un tipo che ha fondato un partito il cui solo logo mi fa uscire il fuoco di S. Antonio!
Se hai l'impressione che lo difenda è solo perché tu, per difendere un vecchio democristiano come Prodi, lo accusi di ogni malefatta, come se prima di lui in questa gioconda penisola ci fosse l'Eden.
In pratica io attacco le tue teorie, senza necessariamente difendere Berlusconi
Se non sei un giovanotto hai certamente la memoria corta.
Abiti di alta moda e Ferrari?
Se non lo sai ti informo io, ci sono interi comparti che non sanno più cosa inventarsi per tirare a campare.
Che cavolo vuoi investire in innovazione e tecnologia se non siamo capaci nemmeno di difendere le nostre produzioni di pomodoro, o marchi come Parmigiano Reggiano" e Tokai?
Ci clonano prodotti, marchi e catene commerciali senza che si voglia battere ciglio per essere "politicamente corretti".
Non so se per vigliaccheria, per dabbenaggine o per impiantare all'estero nuove fabbriche di camion e automobili, smobilitando,quelle sul nostro territorio, e lasciando i disoccupati sul gozzo dello Stato.
Tu invece non credere a tutte le cazzate che leggi, perché spesso sono scritte proprio per rintronarti.