ED ECCOLO IL NUOVO PAGGIO ALLA CORTE DELLA REGINA D'INGHILTERRA....
FABIO CAPELLO NUOVO C.T. DELLA NAZIONALE ENGLISH SI FA NOTARE PER IL SUO NON INGLESE, E PER QUEL MALEDETTO VIZIO ITALIANO DI PARLARE MALE DELL'ITALIA, PER ACCATTIVARSI LE SIMPATIE DEGLI INGLESI...
--------------------------------------------------------------------------
Londra, 17 dic. (Adnkronos) - "E' un onore essere l'allenatore della squadra inglese, un sogno che si realizza, c'è grande aspettativa e lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo previsti". Queste le parole di Fabio Capello come nuovo Ct dell'Inghilterra durante la conferenza stampa di presentazione.
"Comincerò a lavorare dal 7 gennaio - dice -. Vorrò capire, incontrando giocatori e manager, quali sono i problemi. Sono convinto che questa sia una grande squadra e che si possano ottenere grandi risultati". "Il problema dei soldi è importante ma secondario, il problema vero sono i risultati", prosegue in merito alle voci sul suo contratto.
Sulla questione legata alla lingua, il tecnico assicura: "Sono convinto che tra un mese, quando ci sarà il raduno della nazionale, parlerò inglese".
Per quanto riguarda la mancata qualificazione dell'Inghilterra ai prossimi Europei, Capello (nella foto) spiega: "Cercherò di capire cosa è successo. Indossare questa maglia deve essere uno stimolo, parlerò con i giocatori perché voglio vederli giocare in nazionale come nei loro club".
Nessun problema per quanto riguarda la presenza di membri inglesi nel suo staff: "Ho chiesto che la federazione integri il mio staff con gente inglese, ho sempre fatto così. Voglio gente che conosca l'Inghilterra. E' importante avere qualcuno del posto".
Relativamente ad allenamenti e moduli, Capello ritiene prematuro fare delle previsioni: "Riguarderò le partite di qualificazione a questi Europei, lo stile di gioco dipenderà molto dai giocatori che avrò a disposizione. Credo si debba avere un sistema di gioco, ma molte volte serve essere flessibili e cambiarlo".
Capello ribadisce poi di avere una buona conoscenza dei giocatori inglesi e, in particolare, di David Beckham: "Quando sono stato osservatore, ho portato Ray Wilkins e Mark Hateley al Milan e ho lavorato con loro. Poi mi sono trovato David Beckham al Real Madrid. Con David ho avuto un rapporto contrastato però si è dimostrato un grande giocatore e un grande uomo, quando si prefigge una cosa la raggiunge". "Io però dovrò fare delle scelte - prosegue -. Credo che Beckham sia un giocatore importante per l'Inghilterra ed è tra quelli che tengo in grande considerazione".
Capello precisa anche di non aver "mai voluto in alcun modo allenare la nazionale italiana''. ''Chi mi sta vicino lo sa - spiega -. E lo dico con tutto il rispetto per la squadra azzurra di cui sono stato giocatore".
http://www.adnkronos.com/IGN/Sport/?id=1.0.1679111031
--------------------------------------------------------------------------
QUESTO E' UN TRADITORE, SOLO ODIO E DISPREZZO PER TE (SIR!)