User Tag List

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829
Risultati da 281 a 290 di 290
  1. #281
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsicano Visualizza Messaggio
    Riproviamoci.......

    allora....qua nessuno (a parte Ciddo) stà dicendo che pagare le tasse non sia giusto in senso assoluto...io dico solo che se le tasse sono esagerate nella quantità io ho solo due strade: evadere o chiudere...e questo indipendentemente da quanto io sia bravo a fare il mio lavoro....ecc...ecc...
    Con uno stato fallito, che vanta milioni di miliardi di debiti, e con questa classe politica sfasata con il mondo e con la realtà l'unica via praticabile è quella di un governo ultra-liberista che spazzi via una volta per tutte questo stato borbonico.

  2. #282
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    be' ovvio... del resto non si capisce come si possa pensare che la vita consista nel farsi il culo... per poi consegnarne i frutti alla classe politica... che fa la bella vita al tuo posto ?



    Se si sono comprati l'ML e' perche' hanno prodotto l'equivalente per gli altri... e se lo stato gliene toglie una parte, compie un furto. Su questo non ci piove.
    La linearita' del tuo ragionamento la vedi solo tu: se io guadagno tanto e' perche' mi faccio il culo tanto... e non vedo perche' dovrei essere costretto a privarmenene di una parte addirittura "progressiva"... mah.

    Se si sono comprati l' ML (insieme a un tenore di vita che un operaio si sogna), significa che guadagnano di più ed in proporzione mi pare ovvio che paghino tasse in base al reddito.
    O pretendi che paghino tanto quanto un loro dipendente?

    Il mio ragionamento è di quanto più lineare esista: Siccome pagare le tasse è un' imposizione per il funzionamento dello Stato e dei servizi e che tutti i cittadini sono tenute a pagarle, mi sembra lapalissiano che ognuno paghi in base al reddito.
    Semplice e chiaro come il sole a ferragosto.

  3. #283
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsicano Visualizza Messaggio
    Riproviamoci.......

    allora....qua nessuno (a parte Ciddo) stà dicendo che pagare le tasse non sia giusto in senso assoluto...io dico solo che se le tasse sono esagerate nella quantità io ho solo due strade: evadere o chiudere...e questo indipendentemente da quanto io sia bravo a fare il mio lavoro....ecc...ecc...
    Balle! Artigiani, autonomi e industriali frignano continuamente che la tassazione è troppo elevata ma hanno tenori di vita che qualsiasi altro loro dipendente se li sogna.

  4. #284
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Riflettere attentamente: i cittadini non hanno formato un bel niente... ma sono stati oggetto di distribuzione di certificati elettorali da parte di chi deteneva il "potere". Sto certificato nessuno l'ha mai richiesto, e molti Italiani l'hanno cestinato (che mi dici dei 4 milioni di astenuti alle elezioni del 48 ?). Il concetto e' questo: prima di poter essere sottoposti alla volonta' di una qualsiasi maggioranza, bisognerebbe liberamente ed indivudalmente aderire alla sua base elettorale (cosa che con lo stato non e' mai avvenuta), perche' altrimenti e' come se la maggioranza di azionisti telecom imponesse di pagare l'aumento di capitale anche a te, che le azioni non le hai mai comprate.
    E queste non sono opinioni, questa e' solo la raprresentazione fedele della realta'.
    L'incastellatura che attribuisce ai ladri lo status di "sovrani" rappresentanti del popolo che agiscono in base ad una legge e' una minchiata prima di tutto dal punto di vista logico. Vedi sopra... e aggiungo: se chi deruba e' lo stesso che fa le leggi, non ci vuole molto capire perche' il sottrarsi e' contrario alla legge.
    Sono rispettabilissime opinioni che non possono valere per chi, come me, non ha mai delegato alcun "rappresentate". Vedi sempre sopra.
    Non c'e' da scandalizzarsi: quanto descrivi e' la naturale, prevedibile e irrimediabile conseguenza della natura obbligatoria e coercitiva " dello stato. Sta' a te capire che invocare la moralita' nella politica o la lotta agli sprechi e' come ululare alla luna ... oppure continuare a vivere nel torpore di cio' che ci viene raccontato, e che fara' si che tra 1000 anni, i nostri pronipoti si chiederanno perche' mai i servizi pubblici sperperano i loro soldi e in politica e' tutto un magna magna.

    Perfetto, tu in concreto che fai per cambiare le cose visto che odi lo Stato e te ne sbatti del sistema ?
    In secundis, posto che non te ne frega nulla di tutto quello che hai postato e che non fai nulla per cambiare le cose, che aspetti a conquistare un isola deserta ove fondare una nazione a tua immagine e somiglianza ?

    Dimenticavo: dovresti baciarti i gomiti che in Italia l' evasione fiscale è un reato da operetta, negli U.S.A. se ti beccano evadere ti schiaffano dentro senza tante storie.

  5. #285
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Con uno stato fallito, che vanta milioni di miliardi di debiti, e con questa classe politica sfasata con il mondo e con la realtà l'unica via praticabile è quella di un governo ultra-liberista che spazzi via una volta per tutte questo stato borbonico.
    Perfetto: però ti ricordo che se qualche ultra liberista dovesse andare a gamba all' aria, in uno Stato come quello che sognate, crepa di fame.

    Per me non è un problema visto che ho anche una stalla e un pezzo di terra tale da potermi sfamare.

    Però poi che l' ultra liberista di turno, finito sul marciapiede non chieda l' elemosina dello Stato sociale. Che crepi di fame.

  6. #286
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Se si sono comprati l' ML (insieme a un tenore di vita che un operaio si sogna), significa che guadagnano di più ed in proporzione mi pare ovvio che paghino tasse in base al reddito.
    O pretendi che paghino tanto quanto un loro dipendente?
    Il quanto uno guadagna dipende solo da quanto gli altri gli riconoscono VOLONTARIAMENTE per quello che fa'. Ovviamente se uno fa tanto guadagna tanto: che questo fatto giustifichi l'appropriazione da parte dello stato e' una cosa che , dal punto di vista logico, non vedo quale fondamento possa avere.

    Il mio ragionamento è di quanto più lineare esista: Siccome pagare le tasse è un' imposizione per il funzionamento dello Stato e dei servizi e che tutti i cittadini sono tenute a pagarle, mi sembra lapalissiano che ognuno paghi in base al reddito.
    Semplice e chiaro come il sole a ferragosto.
    Giusto, ma siccome agli evasori puo' anche non fregargliene nulla del funzionamento dello stato... (il che e' piu che legittimo... esattamente come ad esempio a te non frega niente se la mia ditta funziona), allora non capisco in base a quale principio lo stato, per sopravvivere, si senta in diritto di fare quello che sarebbe considerato reato se compiuto da qualsiasi altro uomo: cioe' infilare le mani nelle tasche altrui !!!
    Prova spiegare, cosi forse ti accorgerai da solo che quanto sostieni e' furtto di indottinamento...

  7. #287
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Perfetto, tu in concreto che fai per cambiare le cose visto che odi lo Stato e te ne sbatti del sistema ?
    Il fatto che io non faccia nulla (perche' non posso) non rende il sistema ne giusto ne civile: il fatto che uno schiavo non si ribelli (perche' ha paura delle frustate) non rende giusta la schiavitu'.
    E comunque penso che il primo passo sia persuadere un certo numero di persone a fare un passo indietro.... a riflettere apertamente senza timore di mettere indubbio cio' che ci e' stato insegnato a ripetere a memoria fin da quando eravamo piccoli. Io non ho grandi capacita' persuasive... ma magari qualche dubbio riesco a insinuarlo...

    In secundis, posto che non te ne frega nulla di tutto quello che hai postato e che non fai nulla per cambiare le cose, che aspetti a conquistare un isola deserta ove fondare una nazione a tua immagine e somiglianza ?
    Quanto vado promuovendo prevede che ognuno possa rimanere a casa propria.

  8. #288
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Perfetto: però ti ricordo che se qualche ultra liberista dovesse andare a gamba all' aria, in uno Stato come quello che sognate, crepa di fame.

    Per me non è un problema visto che ho anche una stalla e un pezzo di terra tale da potermi sfamare.

    Però poi che l' ultra liberista di turno, finito sul marciapiede non chieda l' elemosina dello Stato sociale. Che crepi di fame.
    Perche' credi che la solidarieta' esista sono se e' lo stato a fornirla ?

  9. #289
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Perfetto: però ti ricordo che se qualche ultra liberista dovesse andare a gamba all' aria, in uno Stato come quello che sognate, crepa di fame.

    Per me non è un problema visto che ho anche una stalla e un pezzo di terra tale da potermi sfamare.

    Però poi che l' ultra liberista di turno, finito sul marciapiede non chieda l' elemosina dello Stato sociale. Che crepi di fame.
    Non ti sembra strano a credere che ci sia qualcuno che faccia l'elemosina con ...i soldi altrui?

  10. #290
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    mi sembra lapalissiano che ognuno paghi in base al reddito.
    Appunto, una tassazione proporzionale soddisferebbe già questo requisito. Perché, quindi, infierire con una progressiva?


    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Balle! Artigiani, autonomi e industriali frignano continuamente che la tassazione è troppo elevata ma hanno tenori di vita che qualsiasi altro loro dipendente se li sogna.
    Invece di sognare, aprissero un'impresa pure loro...

 

 
Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192829

Discussioni Simili

  1. scovati 7500 evasori totali
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-01-12, 13:41
  2. In 21 Mesi Scovati 17 Mila Evasori Totali Per 43 Mld
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 18:32
  3. fra gli evasori totali scoperti a Prato 1 su 2 è cinese
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 31-07-11, 19:50
  4. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 16:30
  5. Treviso: venti benestanti evasori totali
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 23:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito