Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Robin Lee Crutchfield

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Robin Lee Crutchfield

    Ho appena ascoltato la compilation "No New York", pubblicata negli anni '80 e contenente brani di DNA,Teenage Jesus & the Jerks ecc... compilation,questa,che ha aperto una finestra sull'oscuro e sconosciuto mondo della No Wave newyorkese.

    Ora sto ascoltando una one-man band fondata da Robert Lee Crutchfield (ex DNA) e denominata Dark Day.

    Purtroppo è alquanto difficile trovare notizie di questo progetto su internet e credo che sia altrettanto difficile trovare dischi dell'epoca targati Dark Day.

    Qualcuno di voi conosce i Dark Day?

    Se sì vorrei chiedervi di indicarmi gruppi o musicisti che pubblicano musica simile, elettronica molto spartana e vecchio stile per capirci, fatta con sintetizzatori del periodo anni '70 ed '80 e contraddistinta da atmosfere cupe e minimali.

    grazie

  2. #2
    Individualista aristocratico
    Data Registrazione
    05 Nov 2007
    Località
    "E la società cadrà. La patria cadrà. Tutto cadrà..."
    Messaggi
    76
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il rock non è decisamente il mio genere...
    Comunque posso dirti che nell'ambito della No Wave trovo abbastanza interessante la proposta dei Contorsion.
    Non è di grande aiuto per la tua ricerca poichè hai già avuto modo di conoscerli attraverso la raccolta "No New York"...

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Figlio mio però, ne conoscessi uno, dico uno dei gruppi che ascolti te.

    Tra te e DD parlate dialetto arabo.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Figlio mio però, ne conoscessi uno, dico uno dei gruppi che ascolti te.

    Tra te e DD parlate dialetto arabo.
    Non so se ti riferisci a me ma quel paragone con DD proprio non sta in pieidi! e vero che io conosco bands molto underground e/o per nulla in vista...però la mia cultura musicale non si avvicina nemmeno lontanamente alla sua! Non è lecchinaggio,sia ben chiaro, ma di fronte a ciò che è ovvio è inutile fare improbabili paragoni!

    Tuttavia il fenomeno No Wave l'ho scoperto molto di recente grazie ad un mio socio dell'Università, completamente in palla per tutto ciò che è post-punk, noise,avantgarde ecc...

    questi Dark Day,però, sono assolutamente coinvolegenti

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.Rostropovich Visualizza Messaggio
    Il rock non è decisamente il mio genere...
    Comunque posso dirti che nell'ambito della No Wave trovo abbastanza interessante la proposta dei Contorsion.
    Non è di grande aiuto per la tua ricerca poichè hai già avuto modo di conoscerli attraverso la raccolta "No New York"...
    grazie mille per l'info!

  6. #6
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo1 Visualizza Messaggio
    Non so se ti riferisci a me ma quel paragone con DD proprio non sta in pieidi! e vero che io conosco bands molto underground e/o per nulla in vista...però la mia cultura musicale non si avvicina nemmeno lontanamente alla sua! Non è lecchinaggio,sia ben chiaro, ma di fronte a ciò che è ovvio è inutile fare improbabili paragoni!

    Tuttavia il fenomeno No Wave l'ho scoperto molto di recente grazie ad un mio socio dell'Università, completamente in palla per tutto ciò che è post-punk, noise,avantgarde ecc...

    questi Dark Day,però, sono assolutamente coinvolegenti

    Mi riferivo a te.

    Che DD conosca molta musica è palese, ma di musica ve n'è talmente tanta in circolazione che per forza di cose si deve essere settari.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a te.

    Che DD conosca molta musica è palese, ma di musica ve n'è talmente tanta in circolazione che per forza di cose si deve essere settari.
    hai perfettamente ragione! Comunque sentiti 'sti Dark Day...un'esperienza sonico-emotiva non indifferente

  8. #8
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ho trovato questa su tu-ti-intubi
    dark day- arp's carpet
    http://it.youtube.com/watch?v=rXt6j5xrl4M

    E' questo il genere?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2005
    Località
    per la giustizia sociale
    Messaggi
    1,098
     Likes dati
    12
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    esattamente!

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Evvai.

    Interessanti. Domanda banale: anche i Kraftwerk ti piacciono?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Robin Hood
    Di Rexal nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 15:51
  2. Che flop la Robin Tax
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 07:45
  3. Robin Tax: una presa per il c...
    Di roby68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 21:04
  4. Robin Hood Tax
    Di impegnosociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 15:08
  5. Robin Hood
    Di ZEUS nel forum Hdemia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito