Originariamente Scritto da
caglitricolore
"La xenofobia diventa possibile se si fa entrare tutti senza criterio. Pongo una domanda: gli italiani hanno diritti prima degli immigrati? Io rispondo di sì". Lo dice
Francesco Storace in una lunga intervista pubblicata sul nuovo numero del mensile free press Pocket. "Va introdotto un criterio di differenza nazionale. Ad esempio gli italiani hanno diritto prima degli immigrati alle case popolari, come avviene per gli italiani
all’estero. E’ un fatto di civiltà: se non si interviene, il razzismo viene alimentato", afferma.Storace parla di sicurezza: "Il governo Berlusconi non ha fatto come Prodi, che ha tagliato i fondi alla sicurezza costringendo i poliziotti a scendere in piazza. Il governo di centrodestra ha assunto delle decisioni che non ho affatto condiviso, come la cancellazione
del reato di oltraggio alle forze dell’ordine o di vilipendio alla bandiera. Ma ha anche fatto passare il principio della legittima difesa a garanzia del cittadino. Diciamo che allora l’attenzione alla sicurezza c'è stata, anche se con qualche passaggio a vuoto, con Prodi è venuta meno completamente. Uno dei primi atti della nuova legislatura è stato l’indulto. In Senato è stata intitolata un’aula a Carlo Giuliani. L’assistente del sottosegretario agli Interni e’ stato condannato per terrorismo? che segnali sono per i cittadini?". Storace aggiunge: "Sicuramente io non ho chiesto di spostare i magistrati. Oggi li stanno massacrando".
http://www.ladestranews.it/index.php...=2234&Itemid=0