Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Una domanda

  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    Premetto che non e una provocazione o quant altro,e una domanda pura e semplice e sarei estremamente grato instaurare un dialogo.
    Mi spiegate perche la sinistra in Italia ogni volta che sale al governo rende la vita ai piccoli imprenditori sempre piu un inferno?
    Piccoli,medi e grandi imprenditori tutti sullo stesso piano,tutti Padroni(per usare termini cari alla sinistra)e il lavoratore e`una vittima.
    I piccoli imprenditori sono il cancro che sta uccidendo questo paese, quindi non ci vedo nulla di male in un pò di chemio.

  2. #22
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Falso. Lavoro in una piccola azienda siamo 5 dipendenti. E ti assicuro che non è affatto così. Se le cose vanno male per alcuni e per altri motivi, mercato, non del governo. Chi ha sempre pagato le tasse, con la sinistra non si trova in difficoltà.
    Sono d'accordo su questo e anche su quello che dice Lev Davidovic.

    Mio padre dopo anni di lavoro dipendente è in proprio (e non capisco chi glielo abbia fatto fare...), ha una partita iva lui ed una il suo socio, fanno i boscaioli e il motivo del fatto che il lavoro non va tanto bene non sta nelle tasse, che bene o male a quei livelli di guadagno rimangono inalterate; il motivo nel nostro caso sta nel comune indietro con i pagamenti di quasi due anni (al comune danno la colpa al precedente governo, ma chi lo sa... degli amministratori locali ho sempre poca fiducia), ma questo è un altro discorso...

  3. #23
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Riguardo i medi e grandi imprenditori la cosa è comprensibile e logica. Riguardo i piccoli mi permetto di dissentire. Piccolo imprenditore è chiunque apre una partita IVA, può essere un lavoratore autonomo che non aveva tante scelte. Penso che sia un errore tattico oltre che ideologico avversare queste figure di lavoratori proprio in quanto tali.
    Per piccolo imprenditore non intendo il lavoratore autonomo (per intenderci, il rappresentante. La maggior parte dei miei amici italiani fa' questo lavoro).
    Intendo proprietario di una piccola azienda, mettiamo fino a 5-6 dipendenti.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    I piccoli imprenditori sono il cancro che sta uccidendo questo paese, quindi non ci vedo nulla di male in un pò di chemio.
    sei stato chiarissimo nel descrivere la sinistra al giverno...grazie!
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  5. #25
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    Premetto che non e una provocazione o quant altro,e una domanda pura e semplice e sarei estremamente grato instaurare un dialogo.
    Mi spiegate perche la sinistra in Italia ogni volta che sale al governo rende la vita ai piccoli imprenditori sempre piu un inferno?
    Piccoli,medi e grandi imprenditori tutti sullo stesso piano,tutti Padroni(per usare termini cari alla sinistra)e il lavoratore e`una vittima.
    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    sei stato chiarissimo nel descrivere la sinistra al giverno...grazie!
    nella tua domanda avevi già messo la risposta, non avrai avuto intenti provocatori ma mistificanti di sicuro! le conclusioni le avevi già tratte da solo, non ti serviva quella battuta per portare in fondo la tua convinzione.

  6. #26
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su questo e anche su quello che dice Lev Davidovic.

    Mio padre dopo anni di lavoro dipendente è in proprio (e non capisco chi glielo abbia fatto fare...), ha una partita iva lui ed una il suo socio, fanno i boscaioli e il motivo del fatto che il lavoro non va tanto bene non sta nelle tasse, che bene o male a quei livelli di guadagno rimangono inalterate; il motivo nel nostro caso sta nel comune indietro con i pagamenti di quasi due anni (al comune danno la colpa al precedente governo, ma chi lo sa... degli amministratori locali ho sempre poca fiducia), ma questo è un altro discorso...
    per esperienza so di cosa parli, ho avuto anchio a che fare con le amministrazioni locali e sono tutti uguali, non dipende dal colore politico, pero della ditta di tuo padre mi interessa, sono anchio in quel ramo

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    fai na cosa..guarda la maggiorazione dei guadagni delle imprese e confrontalo con l'aumento salariale degli operai..dopo eviterai di fare inutili post.
    ma che cazzo di risposta e`,ma quanti anni hai?aumento salariale degli operai?
    mi sa che hai sbagliato secolo,ora le imprese devono concorrere per la propria soppravivenza in contesti inter-nazionali e se la manodopera e troppo cara in Italia si va in Cina o in Cambogia o in Vietnama dove c e ancora gente che vive con 3 euro al mese...
    e poi ci sono impresi piccole medie e grandi,generalizzando si arriva allo sfacelo che esiste ora in Italia
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    un consiglio..stai calmo...
    ho una certa età e sono operaio.
    dell'impresa non me ne fotte un cazzo e se per sopravvivere mi deve pagare come un cinese non credo sia un'opzione giusta.... ma lo sai con le 40 euro al giorno che mi danno quanto faccio guadagnare?
    Loro si arricchiscono con il mio lavoro.punto non ce piove, della concorrenza me ne fotto.
    te lo ripeto,mi dispiace se lo vivi sulla tua pelle(come io l avrei vissuto sulla mia pelle se fossi rimasto in Italia.In Cina apri un azienda e non paghi automaticamente il 70% di tasse,qui si respira ancora e perfortuna questi discorsi da communisti non gli fa nessuno),ma la realta e`che tutto questo e`la conseguenza della globalizzazione.

    Un azienda grossa chiuede baracca e riapre a migliaia di km a sud,un azienda piccola fallisce e con le generalizzazioni(sono tutti ladri gli imnprenditori,sono tutti uguali)non si risolve un cazzo,e ogni volta che sale la sinistra al governo non fa altro che tassare(uccidendo)i piccoli imprenditori,tanto quelli grossi come ti ho gia spiegato trovano sempre un modo.
    Ora, io ho aperto questo tread per sentire le ragioni di chi considera in toto la classe imprenditrice italiana come una banda di mafiosi,visto che questi discorsi triti e ritriti me li sentivo ronzare intorno quasi tutti i giorni quando stavo in Italia,e sempre da amici di sinistra
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  9. #29
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo governo ha fatto un sacco di sgravi e regalie alle imprese, bisogna essere accecati dali pregiudizi per non accorgersene.
    Ogni finanziaria spalma incentivi sulle imprese...

  10. #30
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Legalità

    Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN Visualizza Messaggio
    Premetto che non e una provocazione o quant altro,e una domanda pura e semplice e sarei estremamente grato instaurare un dialogo.
    Mi spiegate perche la sinistra in Italia ogni volta che sale al governo rende la vita ai piccoli imprenditori sempre piu un inferno?
    Piccoli,medi e grandi imprenditori tutti sullo stesso piano,tutti Padroni(per usare termini cari alla sinistra)e il lavoratore e`una vittima.
    Sarà forse perchè c'è una illegalità di massa, diffusa nella parte più detrorsa della classe imprenditoriale, abituata dal Berluscka a non pagare ed evadere le tasse
    Myrddin

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. Una domanda sulla domanda di laurea
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:14
  3. Perche' Gli Ebrei Rispondono Ad Una Domanda Con Un'altra Domanda?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 05:29
  4. Domanda...
    Di Illary (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:49
  5. Domanda
    Di Gianmario nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito