User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Boikotta Terronia Navigazione

    Boikottade Caronte Compagnia delle Indie Sarde!

    Leade Grimaldi e Moby Lines!

    20 Euro in piusu alet sa pena po ke los catzare!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boicottamos sa tirrenia!

    e fintzas s'unione sarda!

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    si può anche boicottare un'azienda, è lecito e legale, ma senza insultare.
    gli insulti non servono, anzi, servono all'azienda che li riceve per passare dalla parte della ragione agli occhi della gente, servono molto di più le ragioni del boicottaggio, dette in maniera civile e pacata, cosicchè tutti possano leggerle e giudicare.
    non pensate?

  4. #4
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunicato iRS

    La società Tirrenia è controllata interamente dallo Stato italiano e riceve aiuti pubblici per collegare la nazione sarda con l’Italia stimabili in circa 200 milioni di Euro all’anno. Una situazione stravagante in cui il controllato è anche il controllore, in cui il committente è anche il commissionario.
    Questa convenzione autoreferenziale ha termine nel 2008 ed è stata già dichiarata illegale dall’Unione Europea in quanto considerata concorrenza sleale nei confronti di altri operatori. Nonostante questo lo Stato italiano è intenzionato a prolungare questa convenzione tendenzialmente monopolistica che tende ad inibire la concorrenza e quindi l’elevazione degli standard di qualità della navigazione.

    La Tirrenia deve la sua esistenza all’esistenza della Sardegna. Questo fatto è palese ma paradossalmente i soggetti sindacali e politici fingono di ignorarlo.

    iRS ritiene che la presenza della Tirrenia abbia ritardato di almeno 30 anni lo sviluppo economico e turistico della Sardegna e, in particolare, lo sviluppo del porto di Cagliari. Anche a livello occupazionale la Tirrenia non ha in alcun modo aiutato il progresso sardo: solamente il 5% degli equipaggi è composto da sardi. Aggiungiamo che a bordo delle unità navali Tirrenia c’è una assoluta mancanza di prodotti sardi e non è rintracciabile alcun tipo di relationship economica con aziende sarde che operano nelle vicinanze dei porti.

    iRS ricorda che la sede fiscale della Tirrenia non è in Sardegna. Questo comporta che neanche un centesimo delle tasse pagate dalla compagnia di navigazione sia versato nelle casse sarde. Nonostante questo il 90% del fatturato della Tirrenia Navigazione SpA è ottenuto grazie al traffico da e per la Sardegna.

    La situazione è grottesca e paradossale. Ma c’è di più. Il Segretario nazionale del Sindacato Autonomo Federmar-Cisal ha avuto modo di dichiarare di volersi rifiutare di emettere biglietti a clienti sardi. Una dichiarazione razzista che non merita di essere discussa se non nelle sedi opportune: in tribunale.
    iRS chiede la rimozione o le dimissioni del sindacalista e ammonisce nuovamente l’intera categoria sindacale italiana a non perseguire nell’anteporre sistematicamente, direttamente o indirettamente, gli interessi dello Stato italiano e i propri a quello della collettività della nazione e del popolo sardi.

    Nel mentre la classe politica unionista trova il coraggio di dividersi su un argomento di questo tipo troppo impegnati nella difesa dell’interesse dello Stato italiano rispetto a quello della nazione sarda.

    iRS - indipendèntzia Repùbrica de Sardigna è sempre più convinta della reale possibilità di avere una compagnia di navigazione di bandiera sarda e si dichiara favorevole all'apertura del mercato per un regime di concorrenza che veda competere lealmente fra loro le migliori società di navigazione per favorire un miglior servizio a migliori prezzi per tutti quei cittadini sardi che viaggiano per lavoro o per svago.

    iRS metterà in opera azioni civili e nonviolente per informare i sardi su questa paradossale situazione. Per informare su chi, come e perchè eventualmente favorirà il prolungamento del regime di monopolio di Tirrenia.

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarathustra Visualizza Messaggio
    Comunicato iRS

    La società Tirrenia è controllata interamente dallo Stato italiano e riceve aiuti pubblici per collegare la nazione sarda con l’Italia stimabili in circa 200 milioni di Euro all’anno. Una situazione stravagante in cui il controllato è anche il controllore, in cui il committente è anche il commissionario.
    Questa convenzione autoreferenziale ha termine nel 2008 ed è stata già dichiarata illegale dall’Unione Europea in quanto considerata concorrenza sleale nei confronti di altri operatori. Nonostante questo lo Stato italiano è intenzionato a prolungare questa convenzione tendenzialmente monopolistica che tende ad inibire la concorrenza e quindi l’elevazione degli standard di qualità della navigazione.

    La Tirrenia deve la sua esistenza all’esistenza della Sardegna. Questo fatto è palese ma paradossalmente i soggetti sindacali e politici fingono di ignorarlo.

    iRS ritiene che la presenza della Tirrenia abbia ritardato di almeno 30 anni lo sviluppo economico e turistico della Sardegna e, in particolare, lo sviluppo del porto di Cagliari. Anche a livello occupazionale la Tirrenia non ha in alcun modo aiutato il progresso sardo: solamente il 5% degli equipaggi è composto da sardi. Aggiungiamo che a bordo delle unità navali Tirrenia c’è una assoluta mancanza di prodotti sardi e non è rintracciabile alcun tipo di relationship economica con aziende sarde che operano nelle vicinanze dei porti.

    iRS ricorda che la sede fiscale della Tirrenia non è in Sardegna. Questo comporta che neanche un centesimo delle tasse pagate dalla compagnia di navigazione sia versato nelle casse sarde. Nonostante questo il 90% del fatturato della Tirrenia Navigazione SpA è ottenuto grazie al traffico da e per la Sardegna.

    La situazione è grottesca e paradossale. Ma c’è di più. Il Segretario nazionale del Sindacato Autonomo Federmar-Cisal ha avuto modo di dichiarare di volersi rifiutare di emettere biglietti a clienti sardi. Una dichiarazione razzista che non merita di essere discussa se non nelle sedi opportune: in tribunale.
    iRS chiede la rimozione o le dimissioni del sindacalista e ammonisce nuovamente l’intera categoria sindacale italiana a non perseguire nell’anteporre sistematicamente, direttamente o indirettamente, gli interessi dello Stato italiano e i propri a quello della collettività della nazione e del popolo sardi.

    Nel mentre la classe politica unionista trova il coraggio di dividersi su un argomento di questo tipo troppo impegnati nella difesa dell’interesse dello Stato italiano rispetto a quello della nazione sarda.

    iRS - indipendèntzia Repùbrica de Sardigna è sempre più convinta della reale possibilità di avere una compagnia di navigazione di bandiera sarda e si dichiara favorevole all'apertura del mercato per un regime di concorrenza che veda competere lealmente fra loro le migliori società di navigazione per favorire un miglior servizio a migliori prezzi per tutti quei cittadini sardi che viaggiano per lavoro o per svago.

    iRS metterà in opera azioni civili e nonviolente per informare i sardi su questa paradossale situazione. Per informare su chi, come e perchè eventualmente favorirà il prolungamento del regime di monopolio di Tirrenia.
    ecco, proprio quello che intendevo io, i fatti espressi in maniera civile, ma radicale, argomentati ottimamente

 

 

Discussioni Simili

  1. beduinia - terronia 1-0
    Di Eridano nel forum Lega
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 19:17
  2. Zetazeroalfa - Boikotta
    Di Fascinazione nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 19:52
  3. La solita Terronia
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 19:46
  4. Terronia violenta
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 09:53
  5. Boikotta!
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-03, 03:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito