Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    [Campo Antimperialista] GROUND ZERO

    http://www.antiimperialista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5359&Ite mid=230
    Il notiziario cambia veste, nasce
    GROUND ZERO


    Il notiziario cede il posto a GROUND ZERO, foglio di agitazione mentale a cura del Campo Antimperialista, con una grafica rinnovata, la suddivisione in rubriche tematiche, ma soprattutto un approccio ai contenuti innovativo, provocatorio e - addirittura! - situazionista.
    Questa scelta non segna per noi una rottura ma semmai uno sviluppo del notiziario tradizionale, che continuerà a vivere nell'articolo introduttivo contenuto nel messaggio di posta elettronica. Non è nemmeno una mera operazione di marketing politico ma una scelta che difendiamo con convinzione e che affonda le sue radici nella consapevolezza che nella società anestetizzante e ipercomunicante del capitalismo postmoderno le nostre ragioni non possano essere date come presupposto ontologico, ipostasi o, peggio ancora, verità metafisica ma debbano sapersi misurare col vero nemico di classe dell'era postmoderna: la società dello spettacolo. Questo nemico è reale, la sua presenza capillare e diffusa, la sua principale funzione è l'esercizio della negazione del senso volta a vanificare ogni possibile confutazione del sistema. La sola possibilità che noi abbiamo di incuneare la nostra voce in questo moloc è data dall'uso liberato del linguaggio, ovvero di una comunicazione spogliata di tutte quelle convenzioni semantiche contro cui l'attuale sistema sociale opera ormai da tempo la sua azione straniante e designificante. L'unica verità rivoluzionaria in cui crediamo è la prassi, ma questa prassi deve poter essere comunicata, e per questa ragione diamo vita a GROUND ZERO. Ci auguriamo che questo progetto cresca con noi e sappia coinvolgervi nel nostro entusiasmo, auspichiamo il vostro contributo, i commenti ed anche la confutazione come momento di questa crescita.
    Lanciamo quindi GROUND ZERO con l'indice del numero e un link per accedere alla versione consultabile on-line e/o scaricabile e RIPRODUCIBILE!!! in formato acrobat pdf.
    Basterà una semplice stampante e tutti noi potremo liberare GROUND ZERO dalla rete e portarlo nella vita reale.
    La redazione di GROUND ZERO

    In questo numero:
    :: SCENARI POSSIBILI > Operazione Hammam, indagato anche Harry Potter?
    :: ROVESCIANDO IL MONDO > Gaza Vivrà, appello per la fine di un embargo genocida
    :: IL BOSCO DI BISTORCO > Racconti reclusi
    :: DI SONNO IN RAGIONE > Viva Fanny!
    :: IL PAESE DEGLI STRUZZI > Vaff... vaff... vaff... can che abbaglia non morde
    :: ISLAMICI SATANICI > Il Grande Flusso

    SCARICA IL NUMERO ZERO

  2. #2
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bello,dinamico, vivo, antimperialista,..... scaricato !

  3. #3
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    http://www.antiimperialista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5359&Ite mid=230
    Il notiziario cambia veste, nasce
    GROUND ZERO


    Il notiziario cede il posto a GROUND ZERO, foglio di agitazione mentale a cura del Campo Antimperialista, con una grafica rinnovata, la suddivisione in rubriche tematiche, ma soprattutto un approccio ai contenuti innovativo, provocatorio e - addirittura! - situazionista.
    Questa scelta non segna per noi una rottura ma semmai uno sviluppo del notiziario tradizionale, che continuerà a vivere nell'articolo introduttivo contenuto nel messaggio di posta elettronica. Non è nemmeno una mera operazione di marketing politico ma una scelta che difendiamo con convinzione e che affonda le sue radici nella consapevolezza che nella società anestetizzante e ipercomunicante del capitalismo postmoderno le nostre ragioni non possano essere date come presupposto ontologico, ipostasi o, peggio ancora, verità metafisica ma debbano sapersi misurare col vero nemico di classe dell'era postmoderna: la società dello spettacolo. Questo nemico è reale, la sua presenza capillare e diffusa, la sua principale funzione è l'esercizio della negazione del senso volta a vanificare ogni possibile confutazione del sistema. La sola possibilità che noi abbiamo di incuneare la nostra voce in questo moloc è data dall'uso liberato del linguaggio, ovvero di una comunicazione spogliata di tutte quelle convenzioni semantiche contro cui l'attuale sistema sociale opera ormai da tempo la sua azione straniante e designificante. L'unica verità rivoluzionaria in cui crediamo è la prassi, ma questa prassi deve poter essere comunicata, e per questa ragione diamo vita a GROUND ZERO. Ci auguriamo che questo progetto cresca con noi e sappia coinvolgervi nel nostro entusiasmo, auspichiamo il vostro contributo, i commenti ed anche la confutazione come momento di questa crescita.
    Lanciamo quindi GROUND ZERO con l'indice del numero e un link per accedere alla versione consultabile on-line e/o scaricabile e RIPRODUCIBILE!!! in formato acrobat pdf.
    Basterà una semplice stampante e tutti noi potremo liberare GROUND ZERO dalla rete e portarlo nella vita reale.
    La redazione di GROUND ZERO

    In questo numero:
    :: SCENARI POSSIBILI > Operazione Hammam, indagato anche Harry Potter?
    :: ROVESCIANDO IL MONDO > Gaza Vivrà, appello per la fine di un embargo genocida
    :: IL BOSCO DI BISTORCO > Racconti reclusi
    :: DI SONNO IN RAGIONE > Viva Fanny!
    :: IL PAESE DEGLI STRUZZI > Vaff... vaff... vaff... can che abbaglia non morde
    :: ISLAMICI SATANICI > Il Grande Flusso

    SCARICA IL NUMERO ZERO
    Novità?
    Accidenti, una impostazione davvero bella: a cominciare dall'individuazione del nemico di classe nella società dello spettacolo (bravi).

    Unico appunto, in effetti sostanzioso, il nome, raggelante e di cattivo gusto (per le inevitabili analogie con l'11 settembre): preclude molto, spaventa e sembra incasellarsi nella solita rappresentazione alla "Marvel-comics" degli antimperialisti. In questo mi sembra poco "situazionista".
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    strano... ma accattivante!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju Visualizza Messaggio
    Novità?
    Accidenti, una impostazione davvero bella: a cominciare dall'individuazione del nemico di classe nella società dello spettacolo (bravi).
    Situazionista...

    Unico appunto, in effetti sostanzioso, il nome, raggelante e di cattivo gusto (per le inevitabili analogie con l'11 settembre): preclude molto, spaventa e sembra incasellarsi nella solita rappresentazione alla "Marvel-comics" degli antimperialisti.
    ...è stato scelto proprio per questo. Volenti o nolenti, dall'11 settembre si sono alzate in piedi tutte le Resistenze più potenti contro gli USA...trovi tutto scritto nell'editoriale...

    In questo mi sembra poco "situazionista".
    ...è talmente situazionista che...non lo è!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Sanculotto Visualizza Messaggio
    strano... ma accattivante!


    ...siamo alla ricerca di compagni svegli con idee interessanti...

  7. #7
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio


    ...siamo alla ricerca di compagni svegli con idee interessanti...
    E due, .....sei in piena campagna acquisti...!

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' già sulla mia penna USB personale, quella dove metto solo i documenti davvero interessanti.

    0G-0. Ottimo.

    A luta continua

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    E due, .....sei in piena campagna acquisti...!
    Veramente con Il Sanculotto ci si conosce da prima che ti venisse il prurito antidestro...e, ricorda, siamo stati nella stessa casa per un bel po'...nulla mi fa pensare che non torneremo nella stessa casa in futuro, perché Il Sanculotto è un buon compagno.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    E' già sulla mia penna USB personale, quella dove metto solo i documenti davvero interessanti.

    0G-0. Ottimo.

    A luta continua
    Del resto, la Redazione è d'eccezione!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campo Antimperialista
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 21:07
  2. Campo Antimperialista
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 20:34
  3. Campo Antimperialista
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 14:06
  4. Campo Antimperialista
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 13:28
  5. Campo Antimperialista
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito