User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Stupore et maraviglia

  1. #1
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stupore et maraviglia

    Orpolina... manco un paio di giorni su Camera e che mi capita di vedere?
    Moderatori che saltano (dopo richiesta rimasta inevasa mesi fa), gente espropriata del diritto d'autore (il post è mio e me lo gestisco io), liste farlocche... stupore et maraviglia.
    Accidenti accidentaccio, che brutte cosacce che vedo, gente disposta a portar l'acqua con le orecchie pur di tirar avanti un giocattolo presa a male parole dalla gente che il giocattolo ha provato a sfasciarlo più e più volte (cose - da me - già dette e ridette, non ho problemi a ribadirlo, in thread come questo che - mai sognatomi di chieder lumi, tantomeno di contestare, per carità - è stato utilmente - per il terzetto LIBERAL_-Gianfranco-Ronnie, ovviamente - chiuso per motivazioni che non ho mai compreso) fino a quando non ci sono finalmente riusciti.
    Oh, stiamo parlando di gente che c'ha un curriculum vitae da far spavento, ma proprio di quelli di tutto rispetto...
    Cioè, c'è chi come Gianfranco s'è preso... diciamo la "libertà" (sic!) d'infamare il forum di POL (in primis l'Amministrazione) in palese violazione del regolamento (e vorrei anche vedere), senza che si sia mosso un dito.
    Un personaggio notevole, non c'è che dire, tanto da riuscire poi a beccare una sospensione per aver nuovamente rischiato di far saltare il gioco.
    Poi, sempre nel suo curriculum, c'è da dire che è arrivato a teorizzare la "maggior uguaglianza" del forum Camera sugli altri (non trovo più il post, sarà mika sparito pure quello?) dando e revocando patenti di liceità alla scrittura a dritta ed a manca (il che m'ha francamente lasciato semplicemente allibito).
    Poi vedo che il portatore d'acqua con le orecchie che s'è fatto una mazza allucinante per rendere questo gioco sempre più giocabile che viene spedito via con infamia ed ignominia per aver cancellato qualche post, mentre gente come LIBERAL_ Mani di Forbice (Tim Burton mi perdonerà) non si è mai fatta problemi a far sparire messaggi scomodi per una certa parte politica (prove non posso portarne, ahimé, proprio perché fattisi di fumo), oppure Meridionale che armato di taccuino e appunti cancellava quel che qualcun altro gli ordinava di cancellare, messaggi di altri moderatori inclusi) e nessuno ha detto beo. Tra l'altro lo sport preferito del signor Mani di Forbice in testa (ma anche la strana coppia che gli fa tradizionalmente compagnia non scherzava) è sempre tradizionalmente stato quello di accusare estewald di essere il Grande Manovratore (accuse esplicite di eterodirezione della Corte Costituzionale ce ne sono state a iosa, come riferimenti a SPYCAM e gli altri come suoi prestanome, evviva il rispetto reciproco...) o comunque di tacciare gli altri di una malafede di cui, mi sbaglierò, ma quel terzetto s'è sempre dimostrata maestra.
    C'è poi il legibus solutus (nel senso proprio che la legge la scioglie e la ricompone pro domo sua) Ronnie che è riuscito a far chiudere una Corte Suprema per manifesta faziosità, mentre en passant ha preso ed insultato mezzo forum (mi ricordo, così, per dirne una, epiteti qual Carnevale - il giudice, non la festa - per rimanere a quelli urbanamente riportabili).
    Poi, se si preferisce, si può passare alla storia recente, quando monsieur Gianfrancò ha deciso che una sentenza non poteva essere pubblicata perché "'un mi piace", rifiutando ogni tipo di dialogo (questo è un esempio tra tanti...), e commettendo fior di abusi.
    Ora, dopo più di due mesi, vedo che il terzetto sta lì a fare il bello ed il cattivo tempo, mentre l'unico moderatore saltato è l'unico che su quattro, poteva dirsi, per così dire "di garanzia" per chi non fosse del centrodestra del terzetto o di IPSN, mentre chi s'è beccato tutte le pesciate in faccia ha tutele che stanno a zero.
    Stupore et maraviglia, davvero.
    Se qualcuno vuole (dubito), può chiedermi lumi, considerazioni, o altre. Questo è un impianto generico, generale, e generalista, un discorsetto che m'è venuto così quando ho visto che danny è stato rimosso dall'incarico e non mi sembra ci sia l'intenzione di sostituirlo (anche se penso avrebbe poco senso, vista la situazione).

    ----

    Nel frattempo, per chi si vuole divertire... e non ha proprio niente di meglio da fare... può leggersi questo.

    Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

    http://www.politicaonline.net/forum/...=257251&page=6

    ...ci fu un ricorso di un anziano forumista contro un veterano dei maneggi su POL, che venne esaminato dai membri dell'allora Corte Suprema, il cui Presidente era amicone dell'imputato.

    http://www.politicaonline.net/forum/...74#post4562474

    Un po' come l'avvocato difensore... d'altra parte. Ad ogni buon conto, la Corte giudicò così...

    http://www.politicaonline.net/forum/...88#post4630488

    ...e l'amicone venne assolto, mentre l'altro incassava una clamorosa vittoria contro tutti i pronostici. Ma subito partì un altro infiammatissimo ricorso per i malcapitati giudici, che riguardava un partito scomodo... un partito che al Presidente della Corte... non ci piaceva.

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=197

    Tanta era la tensione, tanti furono i conflitti che addirittura uno dei giudici si dimise.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291710

    Dopo scontri, e dopo una notte terribile e convulsa in cui sparirono più di un centinaio di post...

    http://www.politicaonline.net/forum/...36#post4647336

    ...arrivò l'intervento salvifico della Suprema Autorità.

    http://www.politicaonline.net/forum/...94#post4656794

    Aveva fatto bene? Aveva fatto male? Non poteva aver fatto male, perché la Suprema Autorità era sempre nel giusto.
    Ma il Presidente della Corte ed il suo amicone Avvocato difensore non l'avevano presa bene... imputando alle dimissioni del collega del Presidente l'intervento della Suprema Autorità, dopo un proclama pieno di paroline dolci poco gradito all'Autorità stessa...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291903

    decisero di fare uno scherzetto ad un suo amico, che doveva diventare Massima Carica.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291766

    Forse all'Autorità Suprema mancava il senso dell'uomirsmo, ma non mostrò di gradire tanto... tant'è che, quando lo scherzetto annunciato venne messo in pratica...

    http://www.politicaonline.net/forum/...97&postcount=3

    http://www.politicaonline.net/forum/...1&postcount=13

    http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=63

    ...espresse il proprio disappunto.

    http://www.politicaonline.net/forum/...1&postcount=23

    http://www.politicaonline.net/forum/...3&postcount=26

    Al che lo scherzetto venne cambiato...

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=175

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=176

    Comunque sia, siccome alla fine ai burloni andò malissimo, questi sparirono per un paio di mesi... facando poi trovare sotto l'albero di natale un pacco regalo deluxe a tutti gli abitanti della galassia lontana lontana...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=324365

    Dopo qualche mese di quiete, torna però la burrasca...

    Difatti il giocattolo che era contenuto nel pacco regalo, evidentemente, aveva un ingranaggio rotto...

    http://www.politicaonline.net/forum/...17#post5181017

    Accidenti accidentaccio, com'era possibile tutto questo? Quella rotella dispettosa era stata proprio cattiva a rompersi. Fu sostituita, e la cosa presto dimenticata.
    Di questo i burloni si compiacquero.

    Passava il tempo, il tempo passava, ma c'era qualcosa che mancava nel pianeta lontano lontano. Ah sì, certo, la Corte: quella cosa che il Presidente gran burlone aveva finito col far chiudere (suo malgrado) dall'Autorità Suprema.
    Autorità Suprema che, tra l'altro, non si faceva vedere da un po'...
    Non è che s'era dimenticata degli abitanti del pianeta... e soprattutto, non è che si era dimenticata di loro?
    Accidenti accidentaccio, c'era bisogno di intervenire per accertarsene: ed ecco allora che il ritorno alla Corte fornì un eccellente banco di prova e di verifica. Difatti, grazie ad un pretesto trovato da un loro collega, che però burlone quanto loro non era, erano riusciti a costringere l'Autorità ad intervenire.
    Ma il colpo da maestro lo diede un personaggio che in questa storia aveva svolto un ruolo finora di secondo piano, al confronto dei fasti degli altri due burloni. Vi ricordate di quell'imputato amico del Presidente burlone? Beh... a lungo era stato coinvolto in ben altre imprese, ma questa volta volle dare il suo tocco personale alla vicenda.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=324963

    L'Autorità però, che evidentemente aveva decisamente poco senso dell'umorismo, non gradì nemmeno questa volta.

    http://www.politicaonline.net/forum/...47&postcount=3

    Fu così che ad i burloni anche questa volta andò male.
    Ma siccome il tempo è (a volte) galantuomo, arrivò finalmente il momento in cui anche loro vinsero una battaglia: la nuova Carica Massima era diventata quello spiritosone che era stato assolto dal Presidente burlone e che aveva fatto irritare l'Autorità Suprema. Ovviamente gli altri due burloni ebbero un posto di rilievo a fianco a lui.
    Per quattro mesi le acque furono placide e tranquill, ma troppa tranquillità evidentemente annoiava, dunque ecco che arrivò la terza ondata di scherzetti.

    Tutto nacque da un problemuccio avuto da uno degli amici dei nostri eroi, che si trovò a dover abbandonare la galassia lontana lontana.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=366971

    Questo aprì un bel problema, perché vi furono una serie di baruffe per capire chi lo doveva sostituire, nel Consiglio Galattico. Venne consultata la nuova Corte, adesso nominata come Corte Costituzionale. Questa era stata già oggetto dello scherzetto da parte dell'imputato burlone, quello scherzetto che l'Autorità Suprema era parso non apprezzare. A capo della Corte c'era quel personaggio meno burlone che si era dimesso al tempo della vecchia Corte Suprema e che aveva dato l'occasione al Presidente burlone ed al suo amico Avvocato di fare tanti scherzetti divertenti all'epoca. Assieme a lui, adesso, si accompagnavano altri due personaggi che alla cricca dei burloni non piacevano: troppo seri per i loro gusti.
    Fatto sta che questi approfittarono della scomparsa del loro amico poco burlone per divertirsi ancora, e si rivolsero alla Corte Costituzionale, nonostante fosse così noiosa, per vedere se potevano divertirsi un po'. Incredibilmente, quei barbogi seriosi diedero loro ragione, e fecero sì che il loro scherzetto una volta tanto riuscisse.

    http://www.politicaonline.net/forum/...1&postcount=31

    Questo però non piacque ad altri membri del Consiglio Galattico, i quali decisero di abbandonare l'assemblea...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=371691

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=371686

    http://www.politicaonline.net/forum/...38#post6385538

    I burloni se la cavarono con una scrollata di spalle. Anzi, meno barbogi seriosi nel Consiglio Galattico voleva dire più possibilità di fare scherzetti e giocare tutti assieme! Meglio approfittarne.
    Ma c'era ancora qualche mosca fastidiosa, qualche noiosissimo personaggio che si aggirava per la galassia. Ed anche questi barbogi noiosissimi andarono a chieder ragioni ai barbogi della Corte.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=372127

    Nuovamente l'Avvocato burlone provò a fare degli scherzetti, ma questa volta la cosa non gli riuscì, e la Corte gli diede torto.

    http://www.politicaonline.net/forum/...7&postcount=70

    Ma, mentre il fu Presidente, scherzoso come non mai, si divertiva a considerare la Corte un organo inutile, la Massima Carica della galassia, colei che doveva rendere esecutiva la sentenza della Corte entro cinque giorni, perdeva tempo, tergiversava, e si rifiutava di farlo. D'altra parte, era un altro grandissimo burlone, l'imputato burlone, colui che la copriva, e dunque perché non avrebbe dovuto giocare un po' anche lui?

    http://www.politicaonline.net/forum/...98#post6427798

    Cercò quindi di divertirsi un po' con la Corte...

    http://www.politicaonline.net/forum/...63#post6439563

    ...ma la Corte dei barbogi dimostrò ancora una volta di scarseggiare in sense of houmor...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=374278

    Che antipatici!
    Alla fine, quando i tempi non gli permettevano più di scherzare, la Massima Carica decise di pubblicare.
    Ma nel frattempo un altro amico dei burloni, il Presidente del Consiglio Galattico, aveva innescato un nuovo scherzetto: con la scusa che la sentenza non era stata ancora pubblicata, e dunque nemmeno il nuovo regolamento (così serioso e noioso... ai burloni non piaceva proprio...), aveva aperto una nuova seduta.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=374418

    Ed allora via di bufera: nuovi terribili incidenti e scontri avvennero nella galassia lontana lontana... e la Corte dei barbogi venne richiamata in causa di nuovo. Quei pallosissimi personaggi grigi che non sapevano stare agli scherzi e che invece prendevano le cose sempre serissimamente, dibatterono a lungo...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=375987

    ...così a lungo che due di loro si convinsero di dover fare uno scherzetto pure loro, una buona volta.

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=228

    Ma l'amico serioso dei burloni, il nuovo Presidente della Corte, quel giorno aveva deciso di divertirsi anche lui... e fece un altro scherzetto!

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=227

    Ammazza che risate!
    Il capo burlone decise di rincarare la dose, scribacchiando in fretta e furia un comunicato (sarà stata la fretta, ma c'erano tanti tanti errori... ma era veramente troppa la voglia di partecipare: il Presidente della Corte era stato veramente simpaticissimo!) in cui dichiarava che la sede del clan dei barbogi era effettivamente una cosa più che inutile.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=376960

    Nel frattempol, il famoso amico avvocato, si divertiva a trovar sempre nuovi scherzetti e divertimenti, insinuando anche che dietro la seriosità apparente della Corte in realtà si nascondessero degli altri burloni come loro...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=377055

    Il Presidente della Corte, però, doveva aver pensato che i burloni però si fossero fatti prendere la mano, sicché cercò un attimo di calmare le acque.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=377644

    Mentre un altro antipatico noiosissimo, che non sembrava aver preso bene la cosa, iniziava a ricordare un po' di vecchi scherzetti...

    http://www.politicaonline.net/forum/...55#post6512955

    Intanto loro si erano già lanciati in un delirio d'onnipotenza, forse il successo stava dando loro alla testa, ed avevano iniziato a trattare con insolenza il vicepresidente del terzetto dei barbogi.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=377348

    Il superiore del vicepresidente cercava, nuovamente, di abbassare i toni e riportare l'ordine...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378351

    ...senza riscuotere successo.
    Infatti al vecchio Capo della Corte non era certo terminata la voglia di scherzare.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378366

    Il Vicepresidente, però, non sembrava averla presa bene...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378633

    ...ed allora l'avvocato burlone provò a buttarla sull'ironia pesante.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378615

    Nonostante tutto, uno dei seriosi che se n'era avuta a male aveva provato a venire in contro...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378693

    ...mentre, tra una risata e l'altra, i burloni si baloccavano nel ribaltare la realtà, sostenendo l'assurdità di certe richieste elementari.
    Qualcuno dei seriosi a cui questi burloni stavano alquanto antipatici, nel frattempo, però ostinatamente voleva continuare a partecipare all'Assemblea Galattica, nonostante tutto...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378750

    ...ma loro niente. Dover tornare all'ordine e ripristinare la normalità per loro era uno sforzo veramente molto grosso.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378964

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378865

    Intanto, forse per quello che aveva rievocato, l'avvocato burlone se la prende con quell'antipatico del moderatore più serio di tutti...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=379627

    Gli amici del moderatore cercano di difenderlo...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=379831

    Ed intanto cominciavano le litigate per cercare di riorganizzare gli uffici dell'Assemblea Galattica.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=380660

    Il fu divertentissimo giudice intanto continuava a scrivere poemi burleschi...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=380316

    ...mentre il partito del Vicebarbogio si lamentava dei troppi scherzetti subiti.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=381034

    Cominciarono le discussioni per trovare altri tre barbogi che sostituissero quegli antipatici che avevano bocciato tanti scherzetti ai tre burloni...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=381040

    Ma loro non ci stavano... volevano più divertimento per la nuova Corte...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=380496

    ...mentre nel frattempo tiravano scherzetti sempre al partito del vicebarbogio.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=381282

    Un altro del clan dei seriosi inizia a spazientirsi per tutti quegli scherzi...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=382372

    ...mentre nel frattempo si prova a farli tornare alla ragione con delle proposte...

    http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=382111

    http://www.politicaonline.net/forum/...17#post6632917

    Il capo del terzetto dei giudici barbogi continua a cercare mediazioni coi burloni...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=383775

    ...mentre il l'ex Giudice burlone se la prende col clan più grosso dei seriosi.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=384737

    Vengono denunciati altri scherzetti...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=384506

    ...e l'avvocato simpaticone riaffermava nuovamente che non hanno la minima intenzione di smetterla con il divertimento...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385226

    Intanto probabilmente il giudice burlone s'era chiesto, perché non rinnovare la tradizione, e riprendersela nuovamente, col leader che avevano provato a far inciampare un anno prima?

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385402

    Il clan dei seriosi questa situazione proprio non la gradiva...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385694

    ...mentre nel frattempo un vecchio compagno di scherzi del terzetto metteva al corrente tutti di una delle grandi burle in cantiere...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385825

    I seriosi proprio non gradivano... non capivano... stolti...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385839

    ...no, proprio no...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=378868

    Intanto, una potenziale vittima degli scherzi confermava il grande scherzo in cantiere...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=386024

    Anche il Presidente burlone, alla fine, fu costretto ad ammettere la cosa...

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=385955


    Qui la cronaca termina, interrotta... lasciando per strada altri succosissimi capitoli che, se qualcuno vorrà cercare, non mancheranno di fornire tante, tantissime risate.
    Un anno di Camera su POL, una fucina di comicità... e ricordate sempre... "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato: scurdammoce 'o ppassato, simmo 'e Camera, paisà!"

  2. #2
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3d chiuso e segnalato

 

 

Discussioni Simili

  1. Non capisco lo stupore, ma ci arrivate a capire un pochino o no????
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 29-09-13, 23:55
  2. Lo stupore di Napolitano sullo stato dei giovani in Italia
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 01:46
  3. Ma quale paura?! Quello è stupore!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-09, 13:40
  4. AG: Sconcerto e stupore per le recenti disposizioni sugli OGM!
    Di Marzia (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 15:54
  5. Cofferati: perche' tanto stupore?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-03, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito