Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come si sterilizzano le gatte?

gli crea problemi questo trattamento?quanto costa?
    pson che cosa si può narcotizzare un gatto?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    L'intervento costa circa 100 euro, da un veterianrio privato, informati però alla facoltà di veterinaria della tua città, a volte gli specializzandi lo fanno per un prezzo inferiore o addirittura gratuitamente.
    Alla gatta vengono asportate le ovaie, per cui non va più in calore.
    L'intervento in sè dura pochissimo, la mia Raja l'ho portata in clinica al mattino alle 9 e a mezzogiorno, quando sono andata a prenderla, era già sveglia.
    Il giorno dell'intervento rimane un pò rinco, bisogna stare attenti a finestre e balconi, perchè potrebbe mancarle un pò l'equilibrio e precipitare.
    Dal giorno dopo è tornata la gatta di sempre, vivace e fetente, non è nemmeno ingrassata un'etto.
    Stai tranquillo che è la scelta giusta.

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando feci sterilizzare la mia gatta, ormai almeno 5 anni fa, mi dissero anche di tenerla in una stanza chiusa e buia, perchè le pupille si dilatano molto, e la luce da fastidio (pensate alla sensibilità degli occhi di un gatto), inoltre la mia non riusciva a muovere le zampe dietro, quindi se fosse andata in giro avrebbe solo che causato danni, specie a se stessa. Comunque dopo mezza giornata è tornato tutto normale.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Quando feci sterilizzare la mia gatta, ormai almeno 5 anni fa, mi dissero anche di tenerla in una stanza chiusa e buia, perchè le pupille si dilatano molto, e la luce da fastidio (pensate alla sensibilità degli occhi di un gatto), inoltre la mia non riusciva a muovere le zampe dietro, quindi se fosse andata in giro avrebbe solo che causato danni, specie a se stessa. Comunque dopo mezza giornata è tornato tutto normale.
    Beh certo, quando è appena operata bisogna assisterla un pò, soprattutto stare attenti che non si tolga i punti ( per evitare quegli imbuti terribili la mia aveva una fasciatura doppia). Quella del buio non la sapevo, non me l'aveva detto il veterinario.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla mia ho fatto togliere utero e ovaie, è stato un intervento d'urgenza perchè aveva una grave infezione, oggi sono molto contenta di averla fatta sterilizzare, ma non so se mi sarei mai decisa a sottoporla ad un intervento chirurgico se non si fosse presentata la situazione d'emergenza di cui ho parlato.
    L'ho lasciata all'una, alle tre sono andata a prenderla ed era già sveglia, non so che genere di anestesia facciano, ma credo sia endovena.
    Il primo giorno l'abbiamo tenuta dentro il trasportino in una stanza buia e riscaldata (era febbraio), era nervosissima e dolorante. Le abbiamo dato da mangiare solo un pò di latte (zymil!!! per evitare che le facesse male alla pancia! LOL!). Il giorno dopo era tornata ''normale'', forse solo un pò piu accorta del solito nei movimenti ma niente di più. Le abbiamo dato omogeneizzati e riso in bianco per una settimana :-).
    Dopo l'intervento è diventata piu grande, piu pelosa, un pò piu cicciottella. Non scappa piu di casa e non andando piu in calore detesta gli altri gatti, il che, come ci ha detto il veterinario, è un bene perchè così non rischia il contagio di varie malattie dai randagi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    si, li narcotizzano, e quello che so con certezza e che tolgono utero ed ovaie, e perdono totalamente gli istinti sessuali, a differenza della nostra specie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito