Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 196
  1. #111
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    ma che importanza ha agli effetti pratici lo stabilire quando è entrato in politica. Costituisce un merito o demerito? ma davvero avete ancora in mente le cazzate affermate dal nano quando sosteneva che i politici migliori fossero quelli che avevano fatto un mestiere prima di entrare in politica? Io la penso all'opposto, sono troppi i dilettanti in parlamento che non capiscono nulla di quello che fanno anche se prima di entrare erano degli ottimi professionisti.

    io penso invece che il cancro del nostro parlamento sia proprio la figura del politico di professione, vorrei ricordare che la maggiorparte dei nostri milionari "rappresentanti" seduti in parlamento stanno lì da anni e anni...alcuni addirittura da 30-40- 50 anni...non così non va..non è questa gente che ha fatto, fa e farà i miei interessi.

  2. #112
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    io penso invece che il cancro del nostro parlamento sia proprio la figura del politico di professione, vorrei ricordare che la maggiorparte dei nostri milionari "rappresentanti" seduti in parlamento stanno lì da anni e anni...alcuni addirittura da 30-40- 50 anni...non così non va..non è questa gente che ha fatto, fa e farà i miei interessi.
    può darsi ma per ora non si è ancora trovato un outsider che abbia fatto qualcosa di buono, chi è da poco in politica non sa come funziona la macchina statale, non conosce i regolamenti. Ci vuole una certa esperienza prima di poter rendere in qualsiasi settore. Anche Fini è in politica da più di 30 anni ed è il più vecchio segretario di partito eppure i sondaggi dicono che il centrodestra vorrebbe lui a candidato leader.
    mr

  3. #113
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    1,470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    può darsi ma per ora non si è ancora trovato un outsider che abbia fatto qualcosa di buono, chi è da poco in politica non sa come funziona la macchina statale, non conosce i regolamenti. Ci vuole una certa esperienza prima di poter rendere in qualsiasi settore. Anche Fini è in politica da più di 30 anni ed è il più vecchio segretario di partito eppure i sondaggi dicono che il centrodestra vorrebbe lui a candidato leader.
    io rigiro la questione...siamo proprio così sicuri che questa casta parlamentare, con la sua trentennale esperienza su quei banchi parlamentari, sia la soluzione migliore per noi? stanno davvero meritando così tanto la nostra fiducia?
    non trovi un pò irritante il fatto che da anni e anni siano sempre i soliti, sempre i soliti, a decidere del nostro presente e futuro?

  4. #114
    ostrakon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    io rigiro la questione...siamo proprio così sicuri che questa casta parlamentare, con la sua trentennale esperienza su quei banchi parlamentari, sia la soluzione migliore per noi? stanno davvero meritando così tanto la nostra fiducia?
    non trovi un pò irritante il fatto che da anni e anni siano sempre i soliti, sempre i soliti, a decidere del nostro presente e futuro?
    cosa proponi?? Grillo for president??

  5. #115
    ostrakon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    io penso invece che il cancro del nostro parlamento sia proprio la figura del politico di professione, vorrei ricordare che la maggiorparte dei nostri milionari "rappresentanti" seduti in parlamento stanno lì da anni e anni...alcuni addirittura da 30-40- 50 anni...non così non va..non è questa gente che ha fatto, fa e farà i miei interessi.
    e allora, se li votano??

  6. #116
    ostrakon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    il berlusconismo più che un partito rappresenta uno stile di vita, una filosofia, l'egoismo sociale elevato ad istituzione.
    Prodi ha fatto un esempio illuminante del berlusconismo: chi posteggia in doppia fila, e non vuole spostare l'auto.

  7. #117
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chi posteggia in doppia fila, e non vuole spostare l'auto


    Eh, già. Semplice ed efficace.

  8. #118
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    il berlusconismo più che un partito rappresenta uno stile di vita, una filosofia, l'egoismo sociale elevato ad istituzione.
    Con il berlusconismo si identificano tutti i difetti dell'italiota medio che tanto tristemente famosi ci hanno resi all'estero: Arrogante, imbroglione, cafone, allergico al rispetto delle leggi, attratto dalle cose veniali della vita, come allergico al rispetto delle regole civili e soprattutto legato mani e piedi all'ideologia fascista. Ecco io credo che ogni Paese abbia una zavorra, un marciume di cui non andare fiero. In Italia il berlusconismo li accomuna un po' tutti, con buona pace di chi si rifuta di credere alla " tipicita' "di un popolo.

  9. #119
    Rosa Centofoglie
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    Patetico. Certo non può permettersi incidenti diplomatici, ha puntato tutto sullo sfruttamento senza scrupoli dell'economia cinese fregandosene bellamente dello sviluppo della piccola-media industria all'interno del nostro paese.
    Certo, perché le piccole-medie industrie non esportano in Cina. Né lì esternalizzano le attività produttive.
    Lui ha ammesso semplicemente che non possiamo permetterci frizioni con la Cina. Il che è vero.
    Preferivi sentirti dire delle balle?
    Io proprio non capisco...

  10. #120
    Rosa Centofoglie
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosmopolitan Visualizza Messaggio
    E guarda che mica sto facendo un confronto Mr. B. vs. Prodi, sto solo analizzando le cose. E' una scelta di un governo allacciare determinate alleanze commerciali e simpatie con gli interlocutori che meglio preferisce; tuttavia, per come la vedo, le giustificazioni di Prodi riguardo il mancato ricevimento ufficiale del Dalai Lama sono state patetiche.
    Certo, meglio dire che i brutti e cattivi comunisti con gli occhi a mandorla bollivano i bambini.
    Quelle sì che sono affermazioni da grande statista...
    Ma andiamo...

 

 
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Tempo:(Berlusconi, Prodi, Casini)
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 20:52
  2. Prodi a tempo determinato
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 08:16
  3. Prodi prende tempo
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:37
  4. Rivolte. Italia come la Francia? Prodi: solo questione di tempo.
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 17:22
  5. Alitalia: Sult a Prodi, la crisi è grave e il tempo è scarso
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito