Allora, tenendo conto che ho un'idea solo abbastanza vaga di cosa s'intende per ebm, mi piacerebbe sapere il titolo di qualche album da sentire per farmi un'idea sul genere.

Allora, tenendo conto che ho un'idea solo abbastanza vaga di cosa s'intende per ebm, mi piacerebbe sapere il titolo di qualche album da sentire per farmi un'idea sul genere.

Doamnda da un milione di dollari,sarebbe come chiedere il titolo di qualche album rock per farsi un idea sulla musica rock
cmq bando alle mie ciancie ti metto qualche cosa di abbastanza recente ed indicativo per farti un idea,anche se gli album che ti posto sono abbastanza diversi l'uno dall'altro
Front Line assembly-Mindphaser
Hocico-Signos de aberracion
VNV Nation-Empires
Colony 5-Lifeline
Rotersand-Truth is fanatic
Mind in a box-Lost alone
Neuroticfish-Les chanson neurotic
Covenant-united states of mind
Echo image-Compuphonic
Apoptygma Berzerk-Soli deo gloria
8khzMono-Monochromator
Syrian-Alien Nation
Pride and fall-Nephesh
Icon of coil-Serenity is the devil
Combichrist-Everybody hates you
Poi ce ne sarebbero altre centinaia

Grazie, già che ci sei non potresti dirmi quelli più vicini al rock/metal?

Da quel poco che so, l'ebm ha avuto uno sviluppo che lo ha portato ad avere commistioni con rock e metal, non so in che maniera ma immagino con l'uso delle chitarre. A me interesserebbe qualcosa del genere.

Se ti interssano album che mischiano l'elettronica con il rock ti consiglio
KMFDM-fondamentalmente tutto dal 1985 ad oggi
Per il resto la commistione tra rock-metal ed musica elettronica ha avuto un certo successo negli anni 90...ed ora,tra l'altro, si nota un ritorno di queste sonorita' ,basta vedere il ritorno di gruppi come 16 Volt,Slave Unit,Idiot stare...sicuramente lavori interessanti e ben fatti!!
Per il resto l'album padrone della musica elettronica industrial metal resta e restera' sempre "The mind is a terrible things to taste" dei Ministry del 1989
Ovviamente l'ebm e' totalmente un altra cosa