(ANSA) - TEL AVIV, 16 DIC - Forte senso di malessere nell'esercito israeliano per gli episodi di violenza gratuita ai danni dei palestinesi. I risultati di un'inchiesta condotta da Tsahal in forma anonima fra 1000 soldati dislocati in Cisgiordania rivelano che 'il 25% degli intervistati hanno testimoniato di aver essi stessi umiliato palestinesi, o aver assistito passivamente, o aver appreso di casi del genere dai loro commilitoni'. Le violenze sono piu' frequenti ai posti di blocco.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116166382.html




Rispondi Citando