Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    geppo
    Ospite

    Predefinito "Il proiettile che ha ucciso Sandri

    "Il proiettile che ha ucciso Sandri
    non ha subito alcuna deviazione"
    La difesa del poliziotto contesta: "Esame parziale, quello che conta è la perizia balistica"



    Una gigantografia di Gabriele Sandri all'Olimpico

    ROMA - Il processo per la morte di Gabriele Sandri è ancora lontano, ma tra difesa e parti civili è già battaglia sui risultati delle perizie. Stando alle prime analisi chimiche effettuate sul proiettile che lo scorso 11 novembre ha ucciso il tifoso laziale diretto a Milano, il colpo sparato dall'agente della Polstrada Luigi Spaccarotella prima di andare a bersaglio non sarebbe stato deviato da nessun urto.

    La perizia, eseguita dai tecnici del Cnr, doveva servire a stabilire appunto se la pallottola prima di colpire il giovane aveva urtato contro qualcosa (ad esempio la rete metallica dell'autostrada) in grado di cambiarne il tragitto. In questo caso, infatti, sarebbe stato possibile trovare tracce dell'oggetto in questione. "Il proiettile - ha spiegato l'avvocato Luigi Conti, uno dei legali che assistono la famiglia Sandri - non ha subito deviazioni visto che non sono state trovate molecole riconducibili a reti metalliche, vetri o pietre".

    Ma queste conclusioni sono contestate dalla difesa del poliziotto. "E' una fantasia - ha replicato l'avvocato Gianpiero Renzo - Quella depositata dagli esperti del Cnr di Roma è un esame parziale con osservazioni al microscopio perché la perizia balistica del professor Domenico Compagnini sarà depositata solo a fine febbraio". "E' un esame parziale - aggiunge - che è stato depositato 20/30 giorni fa. Parziale perché il Cnr non ha potuto, ad esempio, effettuare ricerche sotto i residui di sangue che si trovano sull'ogiva: si tratta di un esame non ripetibile". "In ogni modo - prosegue il legale - questo risultato, da solo, non è in grado di fornire elementi certi, in assenza degli importantissimi risultati che dovranno emergere dalla perizia balistica".

    Renzo cita quindi l'esito di una verifica, priva al momento di qualsiasi valore processuale, fatta fare sulla perizia chimica al geologo Pino Aurea. "Mi ha confermato - ha affermato il difensore - la presenza di una sostanza estranea, non compatibile con il vetro, la collanina e quant'altro potrebbe essere ricollegabile all'auto e al giovane".

    Ma un altro difensore della famiglia Sandri, l'avvocato Michele Monaco, nega con fermezza questa versione. "Le conclusioni degli esami chimici - ha spiegato - sono a prova di qualsiasi dubbio e le uniche sostanze che vengono individuate (silicio e altre) sono quelle ricollegabili all'urto con il finestrino dell'auto dove viaggiava Gabriele, unitamente al cadmio contenuto nell'argento della catenina". "Su questo punto - ha concluso - la perizia è talmente precisa da specificare che si tratta di un materiale che ormai viene usato solo nell'argenteria prodotta nei paesi arabi, come quella che indossava Gabriele, perché altrove il cadmio è stato messo al bando in quanto tossico".

    Il risultato degli accertamenti chimici è stato commentato anche da Cristiano Sandri, il fratello della vittima. "Non mi aspettavo nulla di diverso - ha detto ai microfoni di Radio R101 - Abbiamo subito dichiarato il nostro convincimento di un colpo diretto sparato sulla macchina e questo sembra accertare quanto noi sosteniamo".
    http://www.repubblica.it/2007/11/sez...roiettile.html

  2. #2
    ultrasliberi
    Ospite

    Predefinito

    Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!
    Quell'anima gentil fu così presta,
    sol per lo dolce suon de la sua terra,
    di fare al cittadin suo quivi festa;
    e ora in te non stanno sanza guerra
    li vivi tuoi, e l'un l'altro si rode
    di quei ch'un muro e una fossa serra.
    Cerca, misera, intorno da le prode
    le tue marine, e poi ti guarda in seno,
    s'alcuna parte in te di pace gode.
    Che val perché ti racconciasse il freno
    Iustiniano, se la sella è vota?
    Sanz'esso fora la vergogna meno.
    Ahi gente che dovresti esser devota,
    e lasciar seder Cesare in la sella,
    se bene intendi ciò che Dio ti nota,
    guarda come esta fiera è fatta fella
    per non esser corretta da li sproni,
    poi che ponesti mano a la predella.
    O Alberto tedesco ch'abbandoni
    costei ch'è fatta indomita e selvaggia,
    e dovresti inforcar li suoi arcioni,
    giusto giudicio da le stelle caggia
    sovra 'l tuo sangue, e sia novo e aperto,
    tal che 'l tuo successor temenza n'aggia!
    Ch'avete tu e 'l tuo padre sofferto,
    per cupidigia di costà distretti,
    che 'l giardin de lo 'mperio sia diserto.
    Vieni a veder Montecchi e Cappelletti,
    Monaldi e Filippeschi, uom sanza cura:
    color già tristi, e questi con sospetti!
    Vien, crudel, vieni, e vedi la pressura
    d'i tuoi gentili, e cura lor magagne;
    e vedrai Santafior com'è oscura!
    Vieni a veder la tua Roma che piagne
    vedova e sola, e dì e notte chiama:
    «Cesare mio, perché non m'accompagne?».
    Vieni a veder la gente quanto s'ama!
    e se nulla di noi pietà ti move,
    a vergognar ti vien de la tua fama.
    E se licito m'è, o sommo Giove
    che fosti in terra per noi crucifisso,
    son li giusti occhi tuoi rivolti altrove?
    O è preparazion che ne l'abisso
    del tuo consiglio fai per alcun bene
    in tutto de l'accorger nostro scisso?
    Ché le città d'Italia tutte piene
    son di tiranni, e un Marcel diventa
    ogne villan che parteggiando viene.
    Fiorenza mia, ben puoi esser contenta
    di questa digression che non ti tocca,
    mercé del popol tuo che si argomenta.
    Molti han giustizia in cuore, e tardi scocca
    per non venir sanza consiglio a l'arco;
    ma il popol tuo l'ha in sommo de la bocca.
    Molti rifiutan lo comune incarco;
    ma il popol tuo solicito risponde
    sanza chiamare, e grida: «I' mi sobbarco!».
    Or ti fa lieta, ché tu hai ben onde:
    tu ricca, tu con pace, e tu con senno!
    S'io dico 'l ver, l'effetto nol nasconde.
    Atene e Lacedemona, che fenno
    l'antiche leggi e furon sì civili,
    fecero al viver bene un picciol cenno
    verso di te, che fai tanto sottili
    provedimenti, ch'a mezzo novembre
    non giugne quel che tu d'ottobre fili.
    Quante volte, del tempo che rimembre,
    legge, moneta, officio e costume
    hai tu mutato e rinovate membre!
    E se ben ti ricordi e vedi lume,
    vedrai te somigliante a quella inferma
    che non può trovar posa in su le piume,
    ma con dar volta suo dolore scher






    Ma quanto può essere moderno e soprattutto quanto ci ha preso.
    Ormai l'ITALIA, la NOSTRA AMATA TERRA è abbandonata a se stessa e quelli che ci governano, sia che siano di destra o che siano di sinistra pensano solo a mangiare con i nostri soldi facendo delle leggi solo ed esclusivamente per loro fregandosene della VERA TUTELA del cittadino italiano tanto da mandare in giro guardie dal grilletto facile capaci di ammazzare solo alle spalle di ragazzi innocui.

  3. #3
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giuztizia Per Gabbo!!!

  4. #4
    nervan
    Ospite

    Predefinito

    hanno scoperto l'acqua calda!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    GABRIELE VIVE
    Data Registrazione
    20 Mar 2007
    Località
    conversano - bari
    Messaggi
    487
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è che ci voleva uno scienziato per capirlo...povera italia

  6. #6
    sparuta minoranza
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Località
    genzano
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gabbo vive

 

 

Discussioni Simili

  1. Omicidio Sandri, conferma dei Pm, proiettile agente deviato
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 00:43
  2. Capodanno: un morto a Napoli. Ucciso da un proiettile vagante
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 16:02
  3. Sandri, il proiettile deviato dalla recinzione
    Di geppo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 19:21
  4. Tifoso ucciso: proiettile non e' stato deviato
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 18:09
  5. Un Proiettile Di Plastica Ha Ucciso Carlo Giuliani?
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 17:58

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito