User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un governo nella prossima legislatura è necessario?

    (ricordo a tutti per dovere di cronaca che il Premier deve essere votato dal congresso e non dal presidente)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    (ricordo a tutti per dovere di cronaca che il Premier deve essere votato dal congresso e non dal presidente)
    deve ricevere il voto di fiducia dal Congresso questo si pero' lo nomina il Presidente di Pol.
    In ogni caso la penso come Saint Just: se ci sarà un assemblea costituente il ruolo del governo sarà di fatto inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Anche se ribadisco l'inutilità del governo durante l'Assemblea Costiuente..

  3. #3
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    se ci sarà un assemblea costituente il ruolo del governo sarà di fatto inutile
    Su questo, la penso in maniera diametralmente opposta.

  4. #4
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Su questo, la penso in maniera diametralmente opposta.
    mi stavo proprio chiedendo come la pensassi in proposito Tecnico Primoli! mi potreste spiegare entrambi il perchè del vostro punto di vista dal momento che sono ignorante in materia

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mi potreste spiegare entrambi il perchè del vostro punto di vista dal momento che sono ignorante in materia
    beh dal mio punto di vista una volta che con legge costituzionale sia stata varata l'assemblea costituente in tale sede si concentrerà tutto il dibattito e si prenderanno tutte le decisioni che poi essenzialmente riguardano le leggi costituzionali e al governo resterebbe poco di cui occuparsi visto che da una parte le riforme costituzionali non saranno legate a nessuna alleanza o coalizione su cui si regge anche il governo e dall'altra non ci sarebbe nemmeno il tempo per discutere disegni di legge ordinaria proposti eventualmente dall'esecutivo come avviene invece in tempi ordinari

  6. #6
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    mi stavo proprio chiedendo come la pensassi in proposito Tecnico Primoli! mi potreste spiegare entrambi il perchè del vostro punto di vista dal momento che sono ignorante in materia
    L'Assemblea Costituente, al pari del Congresso, ha il potere legislativo. Approva le leggi (in questo caso, anche la bozza della nuova Costituzione), esamina i progetti ed assume tutte le decisioni di carattere legislativo.

    A parte questo, però, esiste anche il Governo. Che ha potere amministrativo e legislativo (quest'ultimo in via provvisoria ed eccezionale).

    E il Governo potrebbe benissimo partecipare, con sue proposte, al processo di grande riforma di POL e potrebbe benissimo emanare propri provvedimenti amministrativi per disciplinare questioni che non rientrano nella disciplina legislativa.

    Per quale motivo il Governo dev'essere esautorato dal proprio ruolo di propositore (assieme ai vari congressisti, peraltro) di bozze di riforma? Non lo trovo affatto giusto e mi opporrò decisamente e in ogni sede opportuna contro questo attacco ingiustificato alle prerogative e al ruolo del Governo.

    Questa, la mia posizione.

  7. #7
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    L'Assemblea Costituente, al pari del Congresso, ha il potere legislativo. Approva le leggi (in questo caso, anche la bozza della nuova Costituzione), esamina i progetti ed assume tutte le decisioni di carattere legislativo.

    A parte questo, però, esiste anche il Governo. Che ha potere amministrativo e legislativo (quest'ultimo in via provvisoria ed eccezionale).

    E il Governo potrebbe benissimo partecipare, con sue proposte, al processo di grande riforma di POL e potrebbe benissimo emanare propri provvedimenti amministrativi per disciplinare questioni che non rientrano nella disciplina legislativa.

    Per quale motivo il Governo dev'essere esautorato dal proprio ruolo di propositore (assieme ai vari congressisti, peraltro) di bozze di riforma? Non lo trovo affatto giusto e mi opporrò decisamente e in ogni sede opportuna contro questo attacco ingiustificato alle prerogative e al ruolo del Governo.

    Questa, la mia posizione.
    NON MI PARE POCO!!! specie se le proposte arrivassero da un Tenico come primoli!

  8. #8
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Per quale motivo il Governo dev'essere esautorato dal proprio ruolo di propositore (assieme ai vari congressisti, peraltro) di bozze di riforma? Non lo trovo affatto giusto e mi opporrò decisamente e in ogni sede opportuna contro questo attacco ingiustificato alle prerogative e al ruolo del Governo.
    ORA SAPPIAMO COSA CI ASPETTA VINCESSERO I FASCI! rinnovo il mio appello ai sinsitri votanti!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia amica Amalie è stupenda è innamorata in una maniera assurda di Primoli in ogni post dice "il tecnico Primoli etc etc" e appena appare un post di Primoli pare cheha una visione

    Ps. cmq sull'argomento condivido sostanzialmente la posizione di Primoli sul gverno
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    La mia amica Amalie è stupenda è innamorata in una maniera assurda di Primoli in ogni post dice "il tecnico Primoli etc etc" e appena appare un post di Primoli pare cheha una visione

    Ps. cmq sull'argomento condivido sostanzialmente la posizione di Primoli sul gverno
    ma lui è un tenico! metti solo a confronto il chiarimento di cascista e quello di Primoli poi dimmi cosa hai capito dal primo e cosa dal secondo in tutta sincerità!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 16:14
  2. Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 16:15
  3. Un possibile scenario per la prossima legislatura.
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 19:41
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 14:42
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito