User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salve a tutti.

  1. #1
    Sacerdote di Cristo
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Avellino,Venezia-Mestre,Dublino,Belfast,Wittenberg.
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Salve a tutti.

    Sono un nuovo utente tornato all'Ortodossia ormai da qualche anno, ma preferirei non rivelare a quale Patriarcato appartengo...si perchè seguendo le vostre discussioni sulla mappa dell'Ortodossia in Italia (ma per questo basta visitare il sito del CESNUR) sembra anche per l'esperenzia da me accumulata che sia più importante l'appartenenza ad un certo Patriarcato piuttosto che seguire la "retta fede" tramandata dai padri in secuela di Cristo.
    E' una tristezza sentire certi discorsi che rimandano orribilmente a certe discriminazioni e presunzioni del Cattolicesimo Romano.
    Si parla e critica la successione Apostolica di alcune Chiese o alcune giurisdizioni di paesi che dopo l'indipendenza politica cercano a ragione anche l'indipendenza Religiosa come il Montenegro o l'Ucraina.
    Per quanto riguarda la situazione Italiana a mio avviso la situazione e tragicomica, da anni si critica Mons.De Rosso che può aver anche fatto degli errori ma almeno a cercato di dare quella autonomia all'Ortodossia Italiana, matanto il problema da quello che sò non è tanto la successione Apostolica indubbia nella "sua Chiesa" ma il riconoscimento dei grandi patriarcati che da un pò di tempo fanno a gara nello strizzare l'occhio e nell accettare i consigli vaticani...per cui i poveri fedeli Italiani devono tenere un profili basso, conoscere o il greco o lo slavonico alla perfezione e essere molto vaghi sul chi...come ...dove e quando sono diventati Ortodossi.
    Saluto tutti affettuosamente e vi ringrazio per l'ospitalità nel forum, perdonatemi lo sfogo ma certe cose fanno troppo male.

    IC XC

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 May 2010
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao Feniano..e auguri, da fedele ti capisco, anch'io ho conosciuto Mons Antonio e non solo l'ho conosciuto...lo conosco e l'ho sentito due giorni fà dopo tanto tempo....anch'io non posso parlarne male.anzi e una persona a cui sono legato da profondo affetto....Le problematiche italo-giurisdizionali non ci devono affliggere più di tanto.....di tristezze nè ho viste in Francia...in Inghilterra...anzi non c'è paese ove non ci siano situazioni difficili...sta a noi da fedeli portare la testimonianza ove sia necessario.....e coraggio....

  3. #3
    Sacerdote di Cristo
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Avellino,Venezia-Mestre,Dublino,Belfast,Wittenberg.
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chiaro ma mi piacerebbe sentire l'opinione degli ecclesiastici del forum...

 

 

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti
    Di matman nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-12, 13:55
  2. Salve a tutti!
    Di Federico000 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-12, 18:48
  3. Salve a tutti
    Di Berserk nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 12:45
  4. Salve a tutti
    Di usfrais nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 20:52
  5. Salve a tutti.
    Di Bellarmino nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito