User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio


    Ricordo che rifondazione aveva il 40%

    -N-
    Su POL tutta la sinistra non supera il 40% mentre il partito Fascista su POL è circa il 20% mentre in Italia la destra radicale non supera il 3-4 %.

    Cmq in Italia anche i partiti di centro, quelli moderati, quelli cattolici e pure Forza Italia sono contro la pena di morte.

    Alleanza Nazionale mi pare l'ha proposta al tempo di Falcone e Borsellino solo per i reati gravi di MAFIA come le stragi.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche se il 98% della popolazione fosse contrario alla pena di morte, non vi è motivo per delegare allo Stato la decisione di una cosa così importante, democrazia rappresentativa ma di partecipazione diretta quando si tratta di cose così importanti.
    invece in Italia, come dice nordista, siamo tutti pantaloni che non riusciamo manco a decidere per noi stessi.
    Io non sono necessariamente favorevole alla pena di morte ma mi batterei per avere un referendum a riguardo. Poi credo nel federalismo e non sono necessariamente favorevole manco a un sistema giuridico unificato e calato dall'alto.

  3. #23
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    anche se il 98% della popolazione fosse contrario alla pena di morte, non vi è motivo per delegare allo Stato la decisione di una cosa così importante, democrazia rappresentativa ma di partecipazione diretta quando si tratta di cose così importanti.
    invece in Italia, come dice nordista, siamo tutti pantaloni che non riusciamo manco a decidere per noi stessi.
    Io non sono necessariamente favorevole alla pena di morte ma mi batterei per avere un referendum a riguardo. Poi credo nel federalismo e non sono necessariamente favorevole manco a un sistema giuridico unificato e calato dall'alto.
    Ma guarda sostanzialmente sono d'accordo.. però voglio dire per certe tematiche che è palese come la pensa la stragrande maggioranza della popolazione a mio parere è inutile spendere soldi pubblici in un referendum.. altrimenti se adottiamo questo principio prima di tutto diventiamo una repubblica referendaria.. e sopratutto siamo obbligati per coerenza ad estendere il principio a qualsiasi problema che si passa ogni giorno davanti.. magari per un anarco capitalista che non vuole nessun tipo di stato va pure bene.. posizione legittima, ma che non concordo.


    P.s. ripeto d'accordissimo per concedere un referendum sulla pena di morte, ci sono i mezzi costituzionali per farlo, basta applicarli.

  4. #24
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Di solito si inizia a parlare di concedere o non concedere un referendum quando qualche movimento o partito raccoglie un considerevole numero di firme in proposito per presentare una richiesta.. cosa che per la pena di morte non ho mai visto fare da nessuno, a parte in qualche sagra del vino organizzata dal Fronte Nazionale certo..


    Su POL fra l'altro un sondaggio simile ha ottenuto fra il 70 e l' 80% di contrari, nonostante che il forum sia pieno di fascisti.
    beh,che i partiti italiani siano alieni in massima parte dalla realtà è uno dei motivi per cui tanta gente dà retta ai Grillo; cmq mi fa piacere che tu sia favorevole almeno alla possibilità del referendum

  5. #25
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevolissimo, specialmente nei casi incerti come lo sono stati aborto e divorzio.

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=SuperMario;6895936]
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

    Nel senso che ci sono alcuni stati che l' hanno abolita, altri no, altri ancora sono incerti.

    In una situazione del genere è meglio lasciare la decisione agli elettori.
    Ma e' cosi da quando esiste l'America, ci si aggiorna al volere del popolo. Uno come Andreotti qui non esiste.

    -N-

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 22:36
  2. Farsa, tragedia e nuova democrazia
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-07-09, 14:19
  3. Nuova farsa nell'estrema destra
    Di fischiailvento nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 13:44
  4. La sinistretta falsamete ONUSIANA smentita dall'ONU
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 12:40
  5. 35 Ore: Una Farsa?
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 14:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito