Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sul Campidoglio sventola bandiera "Bianca"

    Roma, 210
    UNIONI CIVILI: CAMPIDOGLIO RESPINGE DELIBERA POPOLARE
    Con 43 voti contrari e 12 a favore il consiglio comunale di Roma ha respinto la delibera di iniziativa popolare per l'istituzione del registro delle unioni di fatto. In polemica con il voto dell'assemblea elettiva molti cittadini presenti in aula hanno estratto la bandiera bianca e gialla della citta' del Vaticano in riferimento alle "ingerenze oltre Tevere" a cui hanno fatto riferimento alcuni consiglieri della sinistra estrema. Anche in questo caso, come nelle tre votazioni precedenti, il Partito democratico ha votato contro i provvedimenti avanzati dalla sinistra e si e' venuta cosi' a creare, almeno su questo tema, una "maggioranza anomala", come l'ha chiamata il segretario romano di Rifondazione Massimiliano Smeriglio.
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo.

    Qualcuno sa come sia andata la manifestazione davanti al Campidoglio ?? Uolter era nell'aula quando si è votato ??

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    250
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maggioranza anomala? Macchè, quelli del PD ci stanno bene oltre Tevere...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Lutto per la laicità e per la democrazia.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto nei Paesi civili...


    Parigi rompe un'altra tradizione del diritto di famiglia. In caso
    di consenso ci si divide evitando carte bollate, spese e lunghe attese
    Una firma è il divorzio è fatto
    La Francia lancia la "separazione light"
    dal nostro inviato ANAIS GINORI



    PARIGI - Dopo i Pacs, la Francia rompe un'altra tradizione nell'ambito del matrimonio: nasce il divorzio lampo. In caso di consenso di entrambi i coniugi, una nuova legge allo studio permetterà di sancire la separazione con una firma dal notaio, senza passaggi in tribunale. "Per le coppie sarà una procedura più semplice, rapida e meno traumatica", spiega Eric Woerth, il ministro dell'Economia che sta negoziando la riforma con i notai.

    I casi di divorzio consensuale sono circa la metà dei 140mila divorzi consumati ogni anno. I promotori della legge, che verrà esaminata a gennaio, fanno notare che la possibilità di rinunciare all'avvocato comporterà un grosso risparmio (le parcelle possono arrivare fino a 4mila euro). E anche il ministro della Giustizia, la battagliera Rachida Dati, è a favore della misura, che solleverebbe un grosso carico di lavoro per i tribunali civili, dove i divorzi rappresentano il 13% delle cause.

    Gli avvocati hanno già dichiarato battaglia alla riforma. Secondo i rappresentanti del foro, la nuova procedura è una minaccia per il rispetto dei diritti civili. "Nelle separazioni c'è sempre una parte forte e una debole", ha spiegato Violette Gorny, specialista del diritto di famiglia intervistata da Libération. "Il magistrato serve proprio a verificare che l'accordo è veramente alla pari". Anche quando c'è il consenso sulla separazione, possono rimanere controversi molti punti, dai beni in comune all'affidamento dei figli.

    "Il divorzio che si conclude felicemente per entrambi in coniugi è una rarità - conclude Gorny - per questo servono figure di mediazione e garanzia". Inoltre, fanno notare gli avvocati - che già hanno indetto uno sciopero per mercoledì - il risparmio sul fronte legale sarà probabilmente bilanciato dall'onorario dovuto al notaio.

    Il "divorzio light", scrive oggi Libération in prima pagina, è la conseguenza di un paese che non crede più al matrimonio: il tasso delle unioni civili secondo la vecchia promessa suggellata davanti al sindaco è tra i più bassi d'Europa (4,5 ogni mille abitanti, contro 4,8 di Spagna, e 6,7 della Danimarca) e quasi la metà delle coppie prima o poi si separano. D'altro canto, il matrimonio "light", ovvero i Pacs inventati dal governo socialista nel 1999, e che prevedono proprio un unico passaggio davanti al notaio, stanno crescendo di anno in anno. Dai 6mila patti firmati nel '99, la Francia è arrivata ai 75mila del 2006. E contrariamente a quello che molti pensano, i Pacs non sono stati inventati per gli omossessuali, almeno non unicamente. Oggi più del 90% dei Pacs suggellano convivenze tra eterossessuali.

    (17 dicembre 2007)
    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...o-francia.html

  6. #6
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ma lasciate perdere, tanto non c'è niente da fare....nulla, il buio medievale dei teodem e basta.


    evviva la sinistra!evviva la laicità!viva il socialismo!....pagliacci schifosi, e io cretino che li ho votati, ma col cazzo che ripeto l'errore, o li si scuoia vivi oppure se lo sognano il minimo supporto.

  7. #7
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,447
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    evviva il PD!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ma lasciate perdere, tanto non c'è niente da fare....nulla, il buio medievale dei teodem e basta.


    evviva la sinistra!evviva la laicità!viva il socialismo!....pagliacci schifosi, e io cretino che li ho votati, ma col cazzo che ripeto l'errore, o li si scuoia vivi oppure se lo sognano il minimo supporto.

    Max, leggi bene. Stavolta la sinistra non c'entra.

    Naufraga la delibera di iniziativa popolare. Il Pd vota contro la sinistra
    Veltroni assente: "Era in Abruzzo". Grilli, Arcigay: "La battaglia proseguirà"
    Unioni civili, Roma boccia il registro
    Maggioranza spaccata in consiglio

    ROMA - Niente registro delle unioni di fatto a Roma. Con 43 voti contrari e 12 a favore, la maggioranza si spacca e il consiglio comunale della capitale respinge la delibera di iniziativa popolare per l'istituzione del registro delle unioni di fatto. Come nelle tre votazioni precedenti, il Partito democratico ha votato contro i provvedimenti avanzati dalla sinistra.

    La partita si è giocata da subito all'interno della maggioranza: mentre in piazza del Campidoglio si svolgeva una manifestazione a sostegno delle delibere, in aula Giulio Cesare si sono seduti tra i banchi i deputati Angelo Bonelli e Paolo Cento dei Verdi; Vladimir Luxuria e Massimiliano Smeriglio di Rifondazione. Non c'era invece il sindaco Veltroni e il vicesindaco. "Il sindaco è in Abruzzo", ha spiegato il suo staff e poi che "questa è un'iniziativa consiliare, non della giunta. E' normale che lui non ci sia".

    Arriva il voto e tutto viene bocciato. Per Smeriglio, "la città ha dimostrato di non essere pronta a fare ciò che è una realtà in altre città italiane ed europee. Il tutto per una evidente responsabilità del Pd". Ma il coordinatore del Pd di Roma, Riccardo Milana, spiega: "Alcuni politici nazionali non sono bene informati o realmente interessati al riconoscimento dei diritti, ma solo al populismo e alla demagogia".

    Vivaci le contestazioni contro la decisione del consiglio comunale e contro l'assenza del sindaco Veltroni. "No vatican" hanno scandito i contestatori mentre due coppie omosessuali - la presidente dell'Arcilesbica di Roma Francesca Grossi e la sua compagna accanto a due uomini - si sono provocatoriamente baciate sulle labbra. Altri hanno sventolato la bandiera bianca e gialla della città del Vaticano e gridato slogan contro il consiglio troppo sensibile alle "ingerenze d'oltre Tevere".

    "La mancata approvazione è un atto grave", ha dichiarato l'Arcigay di Roma. "Rivendichiamo i diritti delle coppie lesbiche e gay. Chiediamo al consiglio comunale che al più presto riveda la sua posizione". Gli ha fatto eco il deputato del Partito Socialista Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay: "La battaglia proseguirà in parlamento sui Cus, i contratti di unioni solidale. L'esito negativo del voto dimostra quant'altro mai che il Pd non è in grado di governare il dialogo tra laici e cattolici, se non cedendo a questi ultimi".

    (17 dicembre 2007)
    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...vili-roma.html

  9. #9
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque oggi la sconfitta del PD è stata un evento politicamente importante. La mozione del PD respinta dal Consiglio Comunale era il "Uolter-Pensiero" sulle unioni civili.

    Speriamo sia un segnale per far capire a Uolter che la base non è con lui quando si genuflette al clero.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Comunque oggi la sconfitta del PD è stata un evento politicamente importante. La mozione del PD respinta dal Consiglio Comunale era il "Uolter-Pensiero" sulle unioni civili.

    Speriamo sia un segnale per far capire a Uolter che la base non è con lui quando si genuflette al clero.
    Che diceva questa mozione?

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La bandiera israeliana sventola sul CAMPIDOGLIO
    Di nicolas eymeric nel forum Destra Radicale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 22:00
  2. Sul ponte sventola bandiera bianca
    Di Canon nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 19:13
  3. Sul ponte sventola bandiera bianca di Gabriele Adinolfi
    Di Canon nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 14:18
  4. Il FMI sventola bandiera bianca: Nessuna recessione in Italia
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 14:32
  5. dalla "notte bianca" ....alla "nuit blanche"
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-04, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito