Visualizzazione Stampabile
-
Qualsiasi scuola pubblica a lungo andare si deteriora, è successo anche alla ben più prestigiosa scuola pubblica francese...
Ecco perchè in tutta Europa si cerca da un pezzo di lasciar spazio alle scuole private, facendo in modo che non costino cifre spropositate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
no...no....c'entra niente in questo caso la provenienza.....è qualcosa di ben peggio, ma me ne sto zitta va......:-00w09d
Pensiero... non ci lasciare nel dubbio...
Essi bbona...:D
-
Citazione:
novis
Qualsiasi scuola pubblica a lungo andare si deteriora, è successo anche alla ben più prestigiosa scuola pubblica francese...
Ecco perchè in tutta Europa si cerca da un pezzo di lasciar spazio alle scuole private, facendo in modo che non costino cifre spropositate.
Novis... ma normalmente le scuole private sono dei diplomifici...
La scuola deve essere pubblica e funzionare, possibilmente uniformemente in tutta "l'Itaglia"...:D
-
Citazione:
pomponio leto
Betel.. una parolina sulla responsabilità delle famiglie che considerano la scuola un parcheggio?
E danno SEMPRE ragione ai figli fin dall'asilo nido?
Vero. I miei si regolavano al contrario: mi davano sempre torto. :D
-
Citazione:
Fenris
Vero. I miei si regolavano al contrario: mi davano sempre torto. :D
:-0008n
E pensa se ti avessero dato sempre ragione...:fru
:D
-
Citazione:
pomponio leto
Novis... ma normalmente le scuole private dono dei diplomifici...
La scuola deve essere pubblica e funzionare, possibilmente uniformemente in tutta "l'Itaglia"...:D
Dipende da quello che i genitori chiedono alla scuola privata...in italia molti genitori hanno chiesto finora i diplomifici e li hanno avuti, ma i genitori che mandano i figli ai Salesiani o al San Carlo piuttosto che al Leone XIII ecc...chiedono una buona istruzione per i figli, e in genere la ottengono.
Sarebbe bello che la scuola pubblica funzionasse, ma...non funziona, ed è così non solo qui, e non certo per mancanza di insegnanti e di fondi.
Perciò io se fossi un genitore, difronte alla necessità impellente, non mi ripeterei "la scuola pubblica deve funzionare", ma vorrei avere la possibilità di mandare i miei figli alle scuole private senza essere ostacolata da prezzi proibitivi e da una politica statale ottusa... per fortuna che non ho figli :D
-
Citazione:
novis
Però qui.. http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=255&sezione=
-
Citazione:
Bèrghem
Vedi Novis.. qual'è l'andazzo...
Convincere il bauscia che oltre la retta, suo figlio deve studiare per essere promosso è dura...:D
-
Citazione:
novis
Dipende da quello che i genitori chiedono alla scuola privata...in italia molti genitori hanno chiesto finora i diplomifici e li hanno avuti, ma i genitori che mandano i figli ai Salesiani o al San Carlo piuttosto che al Leone XIII ecc...chiedono una buona istruzione per i figli, e in genere la ottengono.
Sarebbe bello che la scuola pubblica funzionasse, ma...non funziona, ed è così non solo qui, e non certo per mancanza di insegnanti e di fondi.
Perciò io se fossi un genitore, difronte alla necessità impellente, non mi ripeterei "la scuola pubblica deve funzionare", ma vorrei avere la possibilità di mandare i miei figli alle scuole private senza essere ostacolata da prezzi proibitivi e da una politica statale ottusa... per fortuna che non ho figli :D
Ma sei ancora "pischella"... Avoja a spigne...:D
-
Citazione:
Bèrghem
Lo so, è così perchè appunto finora i genitori italiani hanno chiesto per lo più ai privati dei diplomifici, e questi hanno avuto, perchè fino a poco tempo fa la scuola pubblica italiana era selettiva.
Ma se si considerano scuole private come quelle dei salesiani, il Leone XIII ecc..., stai certo che i risultati scolastici degli allievi sono ottimi.