Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Vero. I miei si regolavano al contrario: mi davano sempre torto. :D
Idem. :D
La mia maestra delle elementari usava ancora la bacchetta, gliela regalavano le mamme a inizio anno :i
Dialogo tra la piccola MiLeSsA e la genitrice all'uscita da scuola:
Piccola MiLe: "Oggi la maestra mi ha messo in punizione :ue"
Madre: "Ha fatto bene"
Piccola MiLe: "Ma io..."
Madre: "Di sicuro stavi facendo qualcosa che non dovevi fare. Ti ha dato anche la nota sul quaderno? Fammi vedere!"
Piccola MiLe: "Tieni"
Madre: "[Legge] Ah, stavi chiacchierando durante la lezione! [scapaccione] e stasera quando torna tuo padre la facciamo leggere anche a lui così ti dà il resto!"
:D
-
Citazione:
MiLeSsA
La mia maestra delle elementari usava ancora la bacchetta, gliela regalavano le mamme a inizio anno :i
Madre: "Di sicuro stavi facendo qualcosa che non dovevi fare. Ti ha dato anche la nota sul quaderno? Fammi vedere!"
Madre: "[Legge] Ah, stavi chiacchierando durante la lezione! [scapaccione] e stasera quando torna tuo padre la facciamo leggere anche a lui così ti dà il resto!"
:lol:lol
Giustissimo...
-
Citazione:
MiLeSsA
dove hai studiato dalla gestapo
-
Giustissimo??? A me sembra un po' troppo, dai.. ok lo scapaccione della mamma, ma pure quella dal padre! La piccola Mile non ha ancora capito di aver sbagliato, se maestra e mamma l'hanno punita? Serve pure il papà? :eek:
Lo capirei se fosse l'ennesima volta che accade, ma così non direi....
-
Citazione:
Daisy87
Giustissimo??? A me sembra un po' troppo, dai.. ok lo scapaccione della mamma, ma pure quella dal padre! La piccola Mile non ha ancora capito di aver sbagliato, se maestra e mamma l'hanno punita? Serve pure il papà? :eek:
No dai Daisy, si faceva per enfatizzare. :D
Diciamo che quando andavo a scuola io, se la maestra ti dava un castigo o una nota i genitori (entrambi :D) di sicuro la appoggiavano pienamente e ti davano anche il resto della lezione, se necessario.
Va detto che io di punizioni etc ne avrò prese 4 o 5 in tutte le elementari, però avevo dei compagni terremoti che erano castigati di continuo, e con la benedizione di tutte le mamme. :D
-
Citazione:
Daisy87
Margheritina sei troppo pischella...
Milessa ha imparato la lezione molto bene, dopo...
-
Citazione:
marmalade
dove hai studiato dalla gestapo
Scuola elementare Villa Canonico, Montesilvano.
Anni 1988-1993
-
Citazione:
MiLeSsA
No dai Daisy, si faceva per enfatizzare. :D
Diciamo che quando andavo a scuola io, se la maestra ti dava un castigo o una nota i genitori (entrambi :D) di sicuro la appoggiavano pienamente e ti davano anche il resto della lezione, se necessario.
Va detto che io di punizioni etc ne avrò prese 4 o 5 in tutte le elementari, però avevo dei compagni terremoti che erano castigati di continuo, e con la benedizione di tutte le mamme. :D
Aaah, ora capisco! Beh certo, anche ai miei tempi i genitori guardavano con più oggettività alla nota del figlio, e non lo difendevano sulla fiducia e a suon di minacce e denunce all'insegnante!! Chissà poi perchè questo trend si è invertito...
Citazione:
pomponio leto
Margheritina sei troppo pischella...
Milessa ha imparato la lezione molto bene, dopo...
Sor Pomponio, di sicuro sarà così, ma ricevere uno scapaccione dalla madre e uno dal padre + la nota dalla maestra solo perchè la bimba chiacchiera, mi sembra eccessvo... Magari mi sbaglio, però credo che nota + scapaccione n.1 siano sufficienti....
-
Citazione:
Betelgeuse
E come se non bastasse, c'è chi scrive "Itaglia" e "itagliani" con la g.
anche io me:p
-
Citazione:
Betelgeuse
E come se non bastasse, c'è chi scrive "Itaglia" e "itagliani" con la g.
Dici che spreco troppi bit per un paese del quarto mondo?